home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Creare altro punto presa tv
     
Autore Messaggio opzioni
Boom32





postato il:
12.10.2017, alle ore 21:55
Scusa quale antenna condominiale ? Questa antenna ho scritto che è mia personale
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
12.10.2017, alle ore 22:20
Mi era sembrato che tu non leggessi tutto quello che scriviamo, ora ne ho la conferma.

Nella pagina 5 ti ho riportato quello che hai scritto TU all'inizio, lo puoi anche controllare, hai scritto:

Salve a tutti ho la necessita di collegare un altro tv al cavo dell'antenna condominiale che entra dalla cassetta condominiale e passa lungo il battiscopa e finisce direttamente ad un altro tv.


TU L'HAI SCRITTO, spiega tu quale antenna condominiale
ENRICO51





postato il:
13.10.2017, alle ore 09:28
rcc.roberto:
Mi era sembrato che tu non leggessi tutto quello che scriviamo, ora ne ho la conferma.

Nella pagina 5 ti ho riportato quello che hai scritto TU all'inizio, lo puoi anche controllare, hai scritto:

Salve a tutti ho la necessita di collegare un altro tv al cavo dell'antenna condominiale che entra dalla cassetta condominiale e passa lungo il battiscopa e finisce direttamente ad un altro tv.


TU L'HAI SCRITTO, spiega tu quale antenna condominiale


A pagina 3 ha abbandonata l'idea iniziale,una seconda presa sull'impianto condominiale, optando per l'utilizzo di una antenna privata, montata sul suo balcone.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
ENRICO51





postato il:
13.10.2017, alle ore 09:44
Boom32:
No i connettori sono avvitati dritti e non sono invertiti i cavi, e sono avvitati al massimo, li ho stretti con la pinza grazie


Non vorrei che li hai stretti troppo rompendo le saldature.
Svita uno dei connettori e fai una foto, per escludere che il filo centrale sia troppo corto.
Controlla ,a vista, che la tua antenna sia orientata nella stessa direzione di quelle dei tuoi vicini e di quella condominiale.
Controlla che l'alimentatore eroghi 12Vcc.
Se il TV ha il decoder esterno, prova ,se puoi, con un altro decoder.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
Boom32





postato il:
13.10.2017, alle ore 20:11
Allora ora ho rifatto i connettori vicino l'alimentatore e magicamente ora si vede anche se il decoder segna molto spesso qualitá al 80 % e sbalzi al 30% la tv si vede e a volte qualche pixel ma è godibile guardare la tv,mentre altri canali che prima agganciavano al 98% ora sono al 30 ma diciamo chè è accetabile . Ho notato che il problema era nell avvitare i connettori ,che mentre li avvitano il cavo si svitava in quanto il venditore mi ha dato dei connettori da 7 mm per cavo da 5 quindi sono larghi e devo avvitarli con una certa attenzione.
Queste sono le foto dei connettori:
https://pasteboard.co/GOM1v8q.jpg
https://pasteboard.co/GOM1Wf5.jpg
ENRICO51





postato il:
14.10.2017, alle ore 09:40
Montare i connettori sul cavo e' una cosa banale ma va fatto con accuratezza. Per esempio vedo che il rivestimento del filo centrale esce all'interno del connettore, questo non e' corretto perche' la plastica impedisce il libero ruotare della ghiera che deve girare libera dal resto. Potevi dircelo che montavi connettori da 7 su un cavo da 5. La soluzione migliore e' montare i connettori del diametro giusto ma in casi eccezionali si puo' rimediare ingrossando il cavo con 3/3 giri di buon nastro isolante, prima di rovesciarci la calza sopra.


L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
Boom32





postato il:
14.10.2017, alle ore 11:45
A quindi il dielettrico non veve sporgere un poco dalla ghiera ,ma di quanto deve sporgere il centrale dalla ghiera vista di profilo?
Grazie
ENRICO51





postato il:
14.10.2017, alle ore 16:25
Boom32:
A quindi il dielettrico non veve sporgere un poco dalla ghiera ,ma di quanto deve sporgere il centrale dalla ghiera vista di profilo?
Grazie


Prendendo per esempio la seconda foto che hai postata, un mezzo centimetro e' sufficiente.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
Boom32





postato il:
16.10.2017, alle ore 14:57
Ieri dopo aver rifatto per l ennesima volta i connettri seguendo i vostri consigli ieri sera la tv si vedeva bene in tutti i canali mentre questa mattina e anche adesso si vedono solo i canali con segnale forte ,come se l amplificatore non funzionasse. E possibile che si sia rotto?
Potete linkarmi un ampli come quello che ho in foto e quanto potrebbe costare?
Grazie
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
16.10.2017, alle ore 16:04
Boom32:
Ieri dopo aver rifatto per l ennesima volta i connettri seguendo i vostri consigli ieri sera la tv si vedeva bene in tutti i canali mentre questa mattina e anche adesso si vedono solo i canali con segnale forte ,come se l amplificatore non funzionasse. E possibile che si sia rotto?
Potete linkarmi un ampli come quello che ho in foto e quanto potrebbe costare?
Grazie


Per me al tuo ampli non è successo niente.... Che si sia proprio guastato la sera?

Hai provato a bypassarlo in modo da verificare un cambiamento. Un ampli guasto in genere non ti va vedere nessun canale... non alcuni si e altri no...

Probabilmente durante la giornata le altre trasmissioni interferiscono la tua ricezione..... Se non chiami un'antennista come si deve che solo tramite l'analizzatore di spettro riesce a capire cosa stà ricevendo la tua antenna.... non ne cavi le gambe....

Si va per tentativi sostituendo questo e quell'altro che poi alla fine vedrai che spenderai di più rispetto a chiamare un vero Antennista, (della serie non a mio Cuggino che la regola a occhio).

Questo è solo un consiglio, ognuno è libero di fare ciò che vuole.

Rispondo alla tua domanda finale:

http://www.ebay.it/itm/AMPLIFICATORE-DA-PALO-TELECO-LOG-UHF-…



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale