home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


proposte modifiche al sito
     
Autore Messaggio opzioni
auriaclaudio




una ogni 10 livelli


postato il:
10.09.2012, alle ore 12:53
amici,
sto annotando, eh!
vi leggo e non commento.
andate avanti.
saluti



La pappa pronta sfama lo stomaco, ma non nutre il cervello! (Auriaclaudio)

eh, sì! adesso mi servono proprio gli occhiali...

Bha! Benedetti figliuoli!

(prof. A. Di Piazza)
nautiluso




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
10.09.2012, alle ore 14:41
ilariostella:
Permesso che stiamo, come al solito andando fuori tema.Sul discorso della proprietà del materiale l'unico detentore dei diritti è l' autore e grix.it è autorizzato a pubblicare i materiali fino a quando l' autore stesso non ne chiede espressamente la rimozione.In Italia esistono le leggi dello stato che scavalcano i regolamenti scritti da qualsiasi webmaster.Chiusa parentesi.Vorrei fare notare ancora una volta come, in seguito all'intervento di moderatori la discussione si alteri.A mio parere è stata un ottima idea aprire questo tread ma la parola deve essere del popolo : amministratori, avete il vostro canale contatti privilegiato, usatelo e lasciate queste pagine per esprimere le idee degli utenti.basterebbe leggere le varie richieste e annotarsi le buone proposte da sottoporre a chi di dovere, senza ribattere colpo su colpo.questo è solo il mio pensiero.


Scusa Ilario sei certo di quello che scrivi? Tempo fà mi ero parecchio indispettito per la pubblicazione dei DVD, e avevo scritto direttamente al webmaster per protestare. La cosa che mi aveva fatto arrabbiare non è tanto che si pubblicassero i miei progetti, che hanno un valore relativo, ma almeno lo potevano dire, bastava una mail per chiedere l'assenso o almeno, in quanto già pubblicatie quindi implicitamente già di proprietà del sito, una nota di comunicazione informale. Inoltre potevano almeno mantenere la firma del nickname.Invece nulla, quindi ho richiesto la rimozione dei miei progetti, e mi è stato detto chiaramente e seccamenteche questo NON E' POSSIBILE PERCHE' IL MATERIALE NON E' PIU' DI MIA PROPRIETA'. Quindi a tuo avviso posso chiederne la rimozione anche ora? Non mi importa se perdo le stelline, non me ne faccio nulla, non voglio solo che finiscano nel DVD, senza nome e per il quale qualcuno paghi, poi per me possono stare sul sito. Un'altra cosa: a me piacerebbe che i progetti potessero essere messi SENZA limitazione di visione,visibili senza neppure essere iscritti,perchè questa sarebbe la mia volontà. Sarebbe possibile anche questo? Avevo richiesto anche questa cosa, am mi è sempre dato a livello "zero", che male non è, ma preferivo il lucchetto aperto...In ultimo concordo con te che i moderatori più che moderare..alimentano..non è che pensi di riproporti Admin?...grazie ciao Nautiluso
ilariostella





postato il:
10.09.2012, alle ore 16:40
Evitiamo di fare nascere nuove discussioni che sono off-topic con il tema del 3d. Nautiluso, questioni simili si discutono direttamente con i diretti interessati ed in privato,altrimenti continuiamo ad alimentare polemiche poco gradevoli. Facciamo proposte serie e concrete su cui chi di dovere possa riflettere per vedere se ci fosse la possibilità di applicarle. In fondo se il sito migliora va a vantaggio di tutti...Ripropormi admin? è il capo che sceglie i suoi amministratori,non siamo in campagna elettorale.Se pensa di averne necessità, io sono qui. ciao


Se comprendere è impossibile conoscere è necessario... [P. Levi]
L'ignoranza non è mai meglio della conoscenza. [E. Fermi]
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
10.09.2012, alle ore 17:06
Spero sia un intervento chiarificatore e non di ulteriore discussione

La proprietà come detto giustamente da Ilariostella è e rimane SEMPRE dell'autore che naturalmente ne detiene i diritti e può quindi utilizzare il suo progetto per tutto quello che vuole quindi anche redistribuirlo a riviste o utilizzarlo come meglio crede. Nel momento che lo inserisce su grix.it contina quindi ad averne la paternità e proprietà ma cede anche a grix.it i diritti di utilizzo (quindi pubblicazione ecc).

Per quanto riguarda l'assegnazione del livello di accesso se un utente vuole può contattare un admin e richiederne uno in particolare ed insieme sarà vagliata la fattibilità cercando di accontentarlo. Questo però non deve diventare prassi e non deve dare adito a richiste assurde, (Es. progettini del cavolo con accesso 5 oppure molto pericolosi con acccesso libero)

PS come anche da regolamento sottoscritto:

5) Informazioni Legali
5.1 proprietà
Si precisa che la proprietà intellettuale dei progetti rimane comunque sempre dell'autore che crea la pagina anche se una volta che inserisce il suo progetto nel database cede inderogabilmente a grix.it il diritto incondizionato di visualizzare ed utilizzare la stessa secondo quanto descritto nel presente regolamento senza che venga per questo corrisposta alcuna ricompensa.
Naturalmente l'autore della propria pagina è comunque libero di utilizzare il suo elaborato come meglio ritiene opportuno ivi incluso quindi riproporlo in altri siti o pubblicazioni.


Grazie della pazienza.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
Jasson





postato il:
10.09.2012, alle ore 17:24
Come detto da qualcun'altro, il regolamento è una cosa, la legge Italiana un'altra cosa.
Grix può scrivere tutto ciò che vuole, può pure scrivere nel regolamento che gli iscritti a Grix possono andare a a rubare senza conseguenze penali.

Ricordo che chiunque autorizza qualcuno o qualcosa, poi successivamente ha pure il diritto alla revoca dell'autorizzazione.

Se io autorizzo Grix ad utilizzare il mio materiale, un domani, ho pure il diritto di revocare l'autorizzazione.
Grix mi potrà rispondere che se non lo autorizzo più, allora non posso più essere un loro utente, o non posso più avere le stellete, o qualsiasi altra cosa, ma se io decido di non autorizzare più nessuno ad utilizzare il mio materiale, tu non lo utilizzi più questo è poco ma sicuro.
auriaclaudio




una ogni 10 livelli


postato il:
10.09.2012, alle ore 18:44
cortesemente,
ho aperto questa discussione per raccogliere suggerimenti, in previsione di una nuova piattaforma.

se qualcuno vuole discutere in merito alla proprietà intellettuale dei lavori, apra un altro tread.
grazie



La pappa pronta sfama lo stomaco, ma non nutre il cervello! (Auriaclaudio)

eh, sì! adesso mi servono proprio gli occhiali...

Bha! Benedetti figliuoli!

(prof. A. Di Piazza)
nautiluso




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
10.09.2012, alle ore 18:47
ilariostella:
Evitiamo di fare nascere nuove discussioni che sono off-topic con il tema del 3d. Nautiluso, questioni simili si discutono direttamente con i diretti interessati ed in privato,altrimenti continuiamo ad alimentare polemiche poco gradevoli. Facciamo proposte serie e concrete su cui chi di dovere possa riflettere per vedere se ci fosse la possibilità di applicarle. In fondo se il sito migliora va a vantaggio di tutti...Ripropormi admin? è il capo che sceglie i suoi amministratori,non siamo in campagna elettorale.Se pensa di averne necessità, io sono qui. ciao


Come ti ho detto all'epoca avevo già contattato in privato gli admin. Sinceramente non vedo perchè debba parlare in "privato" e perchè mi debbano rispondere in privato...non vedo cosa ci sia di sconveniente nel dire ciò che oggettivamente mi è stato detto. Ti chiedevo solo se eri sicuro delle affermazioni che, pubblicamente peraltro, hai dichiarato. Non credo che dire le cose come sono possa generare polemiche, se poi ciò avviene non si può certo imputare come responsabile chi riporta i fatti. Non ti pare?

Comunque le mi e proposte concrete sono, come già scritto:

- limite di carico foto a 300K
- possibilità di cancellare gli upload
- possibilità di assegnare livello aperto ai propri scritti
- possibilità di cancellare i propri scritti dal sito
- possibilitò di non far figurare i propri articoli nei DVD

Nautiluso
pieer





postato il:
10.09.2012, alle ore 20:02
pieer:
altra proposta: pagina personale per ogni utente. Io la vedo come una pagina che mostra gli ultimi messaggi sul forum dell'utente e i suoi dati principali. ovviamente non sarà obbligatorio riempire tutti i campi, ma potrebbe essere utile anche per scovare gente poco raccomandabile che falsifica account e inserisce dati fasulli solo per venire sul forum a fare domande assurde e magari anche pericolose.


mi autocito per puntualizzare che intendevo una pagina personale pubblica! del tipo premi sulle stellette e oltre alle pagine pubblicate compare anche ultimi messaggi sul forum e dati personali (quelli che uno vuole rendere pubblici).
GioRock





postato il:
10.09.2012, alle ore 20:40


1) Thread no Tread...
2) 3ad no 3d...
3) phpBBCODE no phbBBCODE

Tanto per esserer precisi, altrimenti che figura ci facciamo all'estero!!!

Io comunque partirei con richieste sensate e che si possano realizzare senza troppe complicazioni, sembrate i miei condomini quando si devono far richieste all'amministratore, liste di decine e decine di interminabili pappardelle, poi puntualmente questo non ci risponde se non dopo mesi e solamente ad una o due e non di più, ovvero quelle ragionevolmente meno dispendiose, utili ed attualizzabili...

Comincerei per esempio con il miglioramento dell'Editor con la possibilità di rieditare per il tempo giusto, per meglio dire i canonici 15' che offrono ormai tutti, altrimenti, almeno la visualizzazione di anteprima che preverrebbe tediosi pasticci nella stesura dei post, alcune delle proposte fatte rispecchiano le piattaforme standard dove è possibile fare praticamente tutto quello concesso dagli Admin, vedere il conteggio dei propri interventi, la data di sicrizione, il compleanno e gli ultimi interventi effettuati etc. etc....

X Claudio:

Oggi è tutto abbastanza veloce, si è bloccato solo una volta, stamattina volava, quindi vedi che dipende anche dagli accessi al Forum in un determinato momento...



Gio
GioRock





postato il:
10.09.2012, alle ore 22:35
AhAhAhAhAh!!!

Ho parlato troppo presto, appena ho inviato il post il Forum è scomparso per quasi 2 ore dandomi sempre questi messaggi:

-> errore resF MySQL server has gone away <-
-> errore resF Lost connection to MySQL server during query <-

Ecco come appare alcune volte il sito, puoi aspettare anche delle ore ma resta così finché non chiudi e riapri il browser, alcune volte basta fare un refresh ma non sempre funziona...





Gio
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale