home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


George Floyd
     
Autore Messaggio opzioni
caccamo2





postato il:
14.06.2020, alle ore 21:41
rcc.roberto:
caccamo2:
Se investissimo i soldi che spendiamo nelle forze di polizia in sicurezza, sanita', ricerca e iniziative sociali, salveremmo molte piu' vite.

Mah, io non credo che senza polizia ci sarebbe meno criminalità, perché dovrebbero sparire i criminali?
Ti immagini mafia, 'ndraggheda, e criminali vari che festa farebbero senza polizia?

non ho scritto che senza polizia ci sarebbe meno criminalita', rileggi meglio per favore.
rcc.roberto:
Esistono gia' molti paesi senza forze armate nei quali il tasso di criminalita' e' bassissimo.

Io non ne conosco, ma se ci sono è molto probabile che ci sia meno polizia proprio perché di natura in quel paese c'è meno criminalità.

non ho scritto senza polizia, rileggi meglio per favore.





...
caccamo2





postato il:
14.06.2020, alle ore 22:08
Volendo analizzare meglio la questione, bisognerebbe capire i meccanismi di causa-effetto.
Per esempio, se si e' convinti che
rcc.roberto:
criminali vari che festa farebbero senza polizia

allora non si puo' contemporaneamente sostenere che
rcc.roberto:
ci sia meno polizia proprio perché di natura in quel paese c'è meno criminalità.

La logica impone che se fosse vera la prima affermazione allora sarebbe falsa la seconda e viceversa.
La realta' e' che nessuna delle due affermazioni e' vera.
Il tasso di criminalita' non dipende dalla quantita' di forze di polizia, dipende dalle problematiche sociali come poverta', cultura, educazione, emarginazione. Questo e' il motivo per cui tanta polizia non abbassa il tasso di criminalita', vedi america.
D'altra parte, la mancanza di forze armate in alcuni paesi non e' causata dalla mancanza di criminalita', ma dalla storia geopolitica recente dei paesi, come lotte per indipendenza e successiva smilitarizzazione, vedi samoa.
Come ho detto, la microcriminalita' e' un fenomeno in calo ovunque, mentre e' in netto aumento la criminalita' organizzata che include la grande evasione, il nero e il caporalato, per i quali non e' necessaria una forza armata ma solo piu' controlli fiscali.
Anche i reati di stampo mafioso non sono piu' quelli di una volta, anche la mafia si e' orientata verso metodi piu' proficui che sono quelli sopra elencati ma anche traffico di rifiuti, affari con la politica, cose per cui ovviamente le pistole non servono a nulla.

In sostanza per vincere la criminalita' del nuovo millennio non servono armi, bisogna diminuire le disparita' sociali ed eventualmente riconvertire le forze armate in intelligence.



...
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
14.06.2020, alle ore 22:20
Quindi basterebbe distribuire 1200 euro al mese ad ogni cittadino che ne faccia richiesta. a prescindere che ne abbia diritto o no.
Una proposta di legge da fare subito.E santo subito l'ideatore.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
caccamo2





postato il:
14.06.2020, alle ore 22:25
FrancoGual:
Quindi basterebbe distribuire 1200 euro al mese ad ogni cittadino che ne faccia richiesta. a prescindere che ne abbia diritto o no.
Una proposta di legge da fare subito.E santo subito l'ideatore.

No, basterebbe leggere e capire quello che scrivo invece di stravolgere ogni volta le frasi e i concetti.
Le politiche sociali a cui faccio riferimento non sono certo soldi a chiunque per nulla in cambio, sono investimenti mirati che ho gia' elencato e che non ho voglia di ripetere a chi non ha la pazienza di leggere.



...
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
14.06.2020, alle ore 22:50
Tu scrivi troppo ... uno come me .. forse anche altri saltano a piè pri...
Ho scritto un tempo che un post di poche righe è più letto di uun romanzo.
Ma che te lo dico a fare, ho detto, ti ho detto che sei n caso interessane....



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
14.06.2020, alle ore 22:51
Devo cambiare le batterie alla tastiera...
Piè pari
interessante



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
14.06.2020, alle ore 23:04
Qualcuno ha dei bei principi teorici, chi non vorrebbe un paese senza criminalità e polizia!

Poi mi sveglio e noto che sono circondato da umani, il sogno è svanito!




Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
caccamo2





postato il:
14.06.2020, alle ore 23:08
FrancoGual:
Tu scrivi troppo ...

Sei tu che leggi poco, non mi sembra di aver scritto dei papiri, si parla di qualche decina di righe.
Non stiamo parlando di una ricetta per una caprese, sono problemi complessi che richiedono analisi altrettanto complesse.

FrancoGual:
uno come me .. forse anche altri saltano a piè pri...

Saltare a pie' pari ti esclude automaticamente dal diritto di replica.
Non e' educato rispondere senza aver letto e capito, oltretutto facendo dell'ironia spicciola che ricordo, e' vietata dal regolamento.
Prova a dare un esame universitario o di scuola guida saltando a pie' pari, poi quando ti bocciano gli dici che i libri sono troppo lunghi, vediamo cosa ti rispondono.

FrancoGual:
Ho scritto un tempo che un post di poche righe è più letto di uun romanzo.

Certi concetti non sono sintetizzabili in poche righe. So che a quelli con il tuo orientamento politico piacciono gli slogan brevi e vuoti. Ma sono appunto slogan e non soluzioni. Se fossero problemi semplici da risolvere non saremmo qui a discuterne.

FrancoGual:
Ma che te lo dico a fare, ho detto, ti ho detto che sei n caso interessane....

Non sono io quello interessante, purtroppo sei tu che sei troppo nella media.

FrancoGual:
Devo cambiare le batterie alla tastiera...

Secondo me invece dovresti provare a dedicare piu' tempo a leggere e scrivere, oppure ad astenerti dalla discussione. Ci guadagneremmo tutti, malgrado quello che mi scrivi in privato credo che tu ne esca ogni volta distrutto e questo fa male al tuo fegato. Vedere un mondo che abbandona progressivamente i valori in cui hai sempre creduto non deve essere bello, forse e' meglio non pensarci e dedicarsi all'orto o al cucito.



...
caccamo2





postato il:
14.06.2020, alle ore 23:16
diegobincoletto:
Qualcuno ha dei bei principi teorici, chi non vorrebbe un paese senza criminalità e polizia!

Poi mi sveglio e noto che sono circondato da umani, il sogno è svanito!


Ecco un bell'esempio di slogan ad effetto vuoto e privo di significato.
Gia' perche' gli umani ti fanno schifo vero?
Ripeti in ogni thread che tu sei quello buono mentre gli altri sono cattivi, che la natura umana e' violenta e che e' egoista, che siamo in troppi ed ognuno deve pensare per se.
E' una visione semplicistica e fatalista che non riflette in alcun modo la realta', e' un modo di giustificare i propri interessi senza troppo sforzi e senza analizzare a fondo i problemi.
Ti do una notizia, non sono gli altri gli egoisti, gli egoisti sono quelli che la pensano come te. La natura umana non e' violenta, la violenza e' una risposta condizionata di difesa che insorge con l'eta' a causa dell'ambiente che ci circonda.



...
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
15.06.2020, alle ore 07:43
L'Italia già per secoli ha avuto tendenza a spaccarsi e sperare nello straniero, adesso poi è figlia di una lotta interna sia pure nobile e se ne vanta.
Il contrasto fra destra e sinistra, più diventa indefinibile e più si accanisce.
Io penso che abbia qualcosa a che vedere col problema metafisico del bene e del male: colpa della parte sbagliata per gli uni, parte della storia e della natura per gli altri.
Anche la visione della politica e del potere: vita per gli uni, un po' schifate dagli altri.



anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale