home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Musica ed elettronica
Ti piace la musica e l'elettronica... discutine qui.


lm1875
     
Autore Messaggio opzioni
csdcar





postato il:
17.08.2020, alle ore 08:49
Ce l-ho, che misure vuoi che rilevo?
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
17.08.2020, alle ore 09:22
nautiluso:
Scusa in 5 pagine mi sono perso una cosa..? Hai un tester..? Riesci a fare una misura in corrente..?


csdcar:
Ce l-ho, che misure vuoi che rilevo?


E' dalla prima pagina (su 6 pagine) che ti viene chiesto di misurare la corrente assorbita sul ramo positivo e negativo di alimentazione.

Vivessi a Roma, mi chiderei se 'ci stai a percula?'.

Pagina dopo pagina compaiono descrizioni di alimentazioni prima duali, poi singole, poi si parla di LM3886, poi compare un preamplificatore (inutile per le prove). Il tutto scritto in modo frammentario, in un pessimo italiano mai chiaro. Anche se usi il cellulare sforzati di scrivere frasi di senso compiuto, possibilmente quotando il testo a cui stai rispondendo.

Suggerirei agli amministratori di chiudere questa discussione, incomprensibile; ovviamente puoi riaprirne una indicando con chiarezza tutto insieme: schema, valori usati, connessioni in ingresso e in uscita.
Cortocircuiti l' ingresso e poi misuri tensioni e correnti di alimentazione in assenza di segnale in ingresso: i valori devono essere simili a quelli del datasheet.
schottky





postato il:
17.08.2020, alle ore 09:56
csdcar:




ciao schottky,cosa intendi per valgono? i numeri li ho messi perchè me li avete chiesti voi,certo capisco che a volte sono un po confusionario,ad esempio con le alimentazioni ne ho provate diverse,adesso sto usando una 17 per ramo,filtrata e raddrizzata,(che dovrebbe andar bene no?) ho montato due schede con 1875 nuovi uno texas e uno national
e il risultato è il nulla assoluto,non so piu'cosa altro fare,ho usato uno schema che mi ha dato mooly,semplicissimo,ho seguito tutte le sue indicazioni

niente da fare ,i chip sono alimentati correttamente il segnale in ingresso c'è,in uscita pure, questa cosa sta diventando una barzelletta, boh


Ribadisco quanto scritto da MB54, rispondo solo per chiarire il concetto di 'valgono', bene non valgono i valori scritti sul trasformatore/alimentatore o che altro che tu pensi di utilizzare ma valgono quanto si può misurare con un voltmetro (tester) affidabile tra i due punti di interesse (nel nostro caso tra V+ e GND e tra V- e GND del chip utilizzato. Spero di essere stato chiaro!



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
ENRICO51





postato il:
17.08.2020, alle ore 11:31
[quote](csdcar):
,ho usato uno schema che mi ha dato mooly,semplicissimo,ho seguito tutte le sue indicazioni

Ma noi abbiamo avuto il piacere di conoscerlo questo schema?



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
17.08.2020, alle ore 19:21
Io avevo chiesto in tempi non sospetti la misura dell'assorbimento, che va fatta con tutte le dovute cautele quando si tratta di alimentazioni duali.
Si prepara il tutto e POI si accende, si misura un ramo se hai un tester o entrambi qualora abbia due multimetri, poi si SPEGNE, si attende il minimo sindacale e si stacca la strumentazione.
Questo perchè molti amplificatori non gradiscono molto l'alimentazione su un solo ramo.
Ma non so se mi sono spiegato abbastanza bene.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
18.08.2020, alle ore 07:43
ENRICO51:
[quote](csdcar):
,ho usato uno schema che mi ha dato mooly,semplicissimo,ho seguito tutte le sue indicazioni

Ma noi abbiamo avuto il piacere di conoscerlo questo schema?


Mooly è un moderatore di diyaudio. Presumo che il 'suo' schema sia all' interno delle 86 pagne (!!!) di questa discussione su un gainclone con LM1875.
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
18.08.2020, alle ore 08:12
https://www.diyaudio.com/forums/chip-amps/358601-lm1875-funz…
Ma mi pare che abbia le stesse risposte..



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
schottky





postato il:
18.08.2020, alle ore 08:52
MOSTRUOSO! Ha raccontato le stesse ....... anche ai guru di diyaudio!


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
nautiluso




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
18.08.2020, alle ore 11:01
Io conosco un po lm3886. ma sto lm1875 è così hifi esoterico valvolare.?
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
18.08.2020, alle ore 11:12
Io non è che conosco l'inglese correntemente, ne ho inserito il traduttore, ma suppongo che anche altrove gli abbiano consigliato di misurare la corrente.
Che alla fine non è che siamo un millimetro indietro al resto del mondo, anzi.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale