home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Magnetoterapia Nuova Elettronica
     
Autore Messaggio opzioni
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
19.02.2020, alle ore 06:54
Fundamental and practical aspect of therapeutic uses of pulsed electromagnetic field (PEMFs). Basset CA
Chi non legge le fonti di Wikipedia non sono io. Studi in doppio cieco dimostrano fin dal 1973 che questa terapia denominata PEMF, risulti valida per numerose patologie dei tessuti umani; il fatto che se chiedi a dieci medici se è valida ti dicono di no e altri dieci ti dicono di si fa capire come gira il mondo, caccamo probabilmente vive nel mondo delle fate, non svegliatelo.
amilcare.c



[pagine pubblicate]

postato il:
19.02.2020, alle ore 07:07
hnjmkl:
Fundamental and practical aspect of therapeutic uses of pulsed electromagnetic field (PEMFs). Basset CA
Chi non legge le fonti di Wikipedia non sono io. Studi in doppio cieco dimostrano fin dal 1973 che questa terapia denominata PEMF, risulti valida per numerose patologie dei tessuti umani; il fatto che se chiedi a dieci medici se è valida ti dicono di no e altri dieci ti dicono di si fa capire come gira il mondo, caccamo probabilmente vive nel mondo delle fate, non svegliatelo.


Se hai a che fare con una persona che si crede superiore ridici sopra e assecondala non è bello rovinare i sogni di un idiota.
Totò



http://www.elettroamici.org/

Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione.
Perché la tua coscienza è quello che tu sei,
la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te.
E quello che gli altri pensano di te è problema loro.
Charlie Chaplin

Elettronica: il LEGO dei grandi
schottky





postato il:
19.02.2020, alle ore 08:07
Non entro nella discussione, e il motivo lo spiego dopo. Quello che fa pena però è vedere un accapigliarsi feroce su questioni di cui, evidentemente nessuno dei partecipanti conosce granchè. Perfino persone che dovrebbero essere addetti ai lavori che come massima fonte citano Wikipedia, oppure chi asserisce che non vi siano contributi scientifici sulla questione.
In realtà cercando nei posti giusti le informazioni, scientifiche su riviste e congressi peer reviewed si trovano, una ricerca su Pubmed, il database del NIH americano con la chiave 'electromagnetic field therapy in bone fracture' fornisce in risposta più di 300 lavori scientifici, allargando il campo di ricerca a tutte le applicazioni mediche i paper riportati sono migliaia.
Quindi sono arrivato al punto in cui spiego perché non intervengo, per farmi un'idea dovrei leggere e fare una riflessione critica su tutto questo materiale, cosa di cui non ho voglia.
Resta il fatto che le tifoserie vanno benne, va bene anche avere un'opinione e farla presente, ma prolungare le discussioni, con offese reciproche su argomenti che si dimostra di non conoscere mi sembra molto sbagliato.



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
schottky





postato il:
19.02.2020, alle ore 08:08
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/?term=electromagnetic+fi…


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
19.02.2020, alle ore 08:35
Per conoscere occorre documentarsi, può aiutare sentire opinioni diverse da quelle della medicina ufficiale, su Luogocune.net viene comunicato la presentazione di un libro edito dalla Fondazione Di Bella.
schottky





postato il:
19.02.2020, alle ore 09:22
hnjmkl:
Per conoscere occorre documentarsi, può aiutare sentire opinioni diverse da quelle della medicina ufficiale, su Luogocune.net viene comunicato la presentazione di un libro edito dalla Fondazione Di Bella.


Certo occorre sentire opinioni diverse da quelle della medicina ufficiale dopo aver acquisito quelle della medicina ufficiale.
E' esattamente ciò che criticavo prima, che senso ha ascoltare interpretazioni alternative senza conoscere quelle tradizionali?



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
19.02.2020, alle ore 09:53
Quelle tradizionali le conosciamo tutti quando entriamo in un ospedale
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
19.02.2020, alle ore 10:58
Una ultima precisazione poi chiudo perchè inutile discutere.

dal tuo racconto si evince che il problema sotto sforzo al ginocchio ti e' sempre rimasto fino a dopo l'operazione

Non ho mai detto che risolvevo il problema, o se lo hai letto dimmi dove, ho sempre detto che mi faceva passare il dolore del momento.

dal tuo racconto si evince che il problema sotto sforzo al ginocchio ti e' sempre rimasto fino a dopo l'operazione

Questa non l'ho capita, non è che io abbia delle montagne in salotto per cui qualche volta vado in montagna in casa e qualche volta fuori casa. Generalmente vado in montagna fuori casa.

Aggiungo una cosa:
- Durante l'applicazione, nei primi 10 minuti circa, il dolore aumenta, se non avesse alcun effetto, qual'è la spegazione?
caccamo2





postato il:
19.02.2020, alle ore 11:06
hnjmkl:
Fundamental and practical aspect of therapeutic uses of pulsed electromagnetic field (PEMFs). Basset CA
Chi non legge le fonti di Wikipedia non sono io. Studi in doppio cieco dimostrano fin dal 1973 che questa terapia denominata PEMF, risulti valida per numerose patologie dei tessuti umani; il fatto che se chiedi a dieci medici se è valida ti dicono di no e altri dieci ti dicono di si fa capire come gira il mondo, caccamo probabilmente vive nel mondo delle fate, non svegliatelo.

ti ho detto di leggere l'articolo prima delle citazioni, se tu avessi letto l'articolo avresti capito che tutti quegli studi cosi promettenti in apparenza presentano delle lacune enormi che li invalidano o comunque rendono non ripetibili gli esperimenti.
schottky:
Non entro nella discussione, e il motivo lo spiego dopo. Quello che fa pena però è vedere un accapigliarsi feroce su questioni di cui, evidentemente nessuno dei partecipanti conosce granchè. Perfino persone che dovrebbero essere addetti ai lavori che come massima fonte citano Wikipedia, oppure chi asserisce che non vi siano contributi scientifici sulla questione.
In realtà cercando nei posti giusti le informazioni, scientifiche su riviste e congressi peer reviewed si trovano, una ricerca su Pubmed, il database del NIH americano con la chiave 'electromagnetic field therapy in bone fracture' fornisce in risposta più di 300 lavori scientifici, allargando il campo di ricerca a tutte le applicazioni mediche i paper riportati sono migliaia.
Quindi sono arrivato al punto in cui spiego perché non intervengo, per farmi un'idea dovrei leggere e fare una riflessione critica su tutto questo materiale, cosa di cui non ho voglia.
Resta il fatto che le tifoserie vanno benne, va bene anche avere un'opinione e farla presente, ma prolungare le discussioni, con offese reciproche su argomenti che si dimostra di non conoscere mi sembra molto sbagliato.

non c'e' bisogno di leggere tutti i documenti, basta leggere il riassunto su wikipedia che anche se lo snobbate e' un riferimento valido. Se tutti i produttori di magnetoterapia non fossero d'accordo con le conclusioni su wikipedia potrebbero cambiarle. Ma questo non avviene perche' i produttori sanno benissimo di vendere aria fritta.
rcc.roberto:
Una ultima precisazione poi chiudo perchè inutile discutere.

dal tuo racconto si evince che il problema sotto sforzo al ginocchio ti e' sempre rimasto fino a dopo l'operazione

Non ho mai detto che risolvevo il problema, o se lo hai letto dimmi dove, ho sempre detto che mi faceva passare il dolore del momento.

dal tuo racconto si evince che il problema sotto sforzo al ginocchio ti e' sempre rimasto fino a dopo l'operazione

Questa non l'ho capita, non è che io abbia delle montagne in salotto per cui qualche volta vado in montagna in casa e qualche volta fuori casa. Generalmente vado in montagna fuori casa.

hai detto tu che
rcc.roberto:
io la riprova l'ho avuta, in occasione di essere via da casa e non potendo fare le applicazioni, il dolore persisteva

uscire per una scampagnata in giornata e' un conto, uscire e stare fuori casa un tot di giorni

rcc.roberto:
Aggiungo una cosa:
- Durante l'applicazione, nei primi 10 minuti circa, il dolore aumenta, se non avesse alcun effetto, qual'è la spegazione?

potrebbe essere la posizione in cui ti metti per fare le applicazioni o il calore prodotto dall'apparecchio.



...
schottky





postato il:
19.02.2020, alle ore 11:26
hnjmkl:
Quelle tradizionali le conosciamo tutti quando entriamo in un ospedale


Non credo proprio, il contesto in cui si lamentava documentazione scientifica adeguata era reale, il fatto è appunto che esistono discussioni in merito e anche l'area pubblica (ospedali etc.) segue delle 'opinioni' e non dei dati certi, spiegavo appunto che occorrerebbe leggere le pubblicazioni scientifiche in merito che sono tuttora contrastanti.
Certo se uno decide di fottersene di quello che scrivono e dicono i ricercatori seri e vogliono partire 'a prescindere' per le vie 'alternative sono casi suoi. Ma non venga a propagandarle come dati di fatto
caccamo2:
.

non c'e' bisogno di leggere tutti i documenti, basta leggere il riassunto su wikipedia che anche se lo snobbate e' un riferimento valido. Se tutti i produttori di magnetoterapia non fossero d'accordo con le conclusioni su wikipedia potrebbero cambiarle. Ma questo non avviene perche' i produttori sanno benissimo di vendere aria fritta.



Quà ti sbagli di parecchio perchè Wikipedia, almeno in alcuni casi, è un grandissimo deposito di cazzate, infatti, specialmente quando si tratta di argomenti discussi dal punto di vista scientifico e non canonizzati, ciò che trovo su di essa sono le 'opinioni' di chi ha compilato l'articolo. opinioni che i ricercatori seri non si curano di modificare, proprio per l'inesistente rilievo che viene dato a fonti di questo tipo, e sopratutto perchè i ricercatori seri hanno ben altro da fare



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale