home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


frequenza clock motore passo passo con modulo Ne555
     
Autore Messaggio opzioni
ENRICO51





postato il:
15.07.2020, alle ore 10:07
Sarà arte, non discuto, ma per favore non storpiate De André.


L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
schottky





postato il:
15.07.2020, alle ore 10:42
Comunque è discussione inutile, come spesso accade. E' arte ciò che l'artista dice che è tale, poi può piacere o no. L'artista stesso può essere un genio o un misero guitto. Il bello è che uno può fare, scrivere, dipingere, suonare quel che gli piace. Gli altri poi decideranno come valutare il risultato. E' la libertà.
Uno è libero di far le seghe al giradischi e io sono libero di asserire che mi fa ca..re.



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
15.07.2020, alle ore 16:07
Io penso ci sia una bella differenza tra chi utilizza musica di altri come fondo e ci lavora parecchio per creare un nuovo brano e chi prende un brano così com'è e ci aggiunge dei rumori (altro non sono).
Altrimenti va detto che è anche arte chi dipinge barba e baffi sulla MonnaLisa.
Ho lavorato anni come fonico in un importante studio di registrazione con grandi nomi di allora, so bene quanto lavoro ci sia da parte dell'artista ma anche dei tecnici per trovare sonorità e sfumature minime.
Trovo proprio che sia un disprezzare il lavoro altrui l'aggiunta di rumori e che non vi sia proprio nulla di artistico.
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
15.07.2020, alle ore 16:11
Roberto.......





Santo Subbbito!!!



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
schottky





postato il:
15.07.2020, alle ore 17:40
rcc.roberto:

Altrimenti va detto che è anche arte chi dipinge barba e baffi sulla MonnaLisa.


Come ho detto prima abbiamo la libertà di farlo, su una copia, non sul quadro vero ovviamente, e abbiamo la libertà di dire che a noi fa schifo.
Del rest hai fatto proprio l'esempio classico di 'rielaborazione? agli inizi del secolo scorso Marcel Duchamp fece un 'quadro' in cui veniva rappresentato proprio questo

Negli anni seguenti de fece diverse rielaborazioni (con 'peli' più o meno lunghi)
Anche Andy Warhol si 'divertì' molto con la Gioconda ma sicuramente, al di là di quello che ci dice il nostro gusto estetico, lì c'era qualche altra cosa.



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
schottky





postato il:
15.07.2020, alle ore 17:54
Certo è poi che dovremmo spostare in 'chiacchiere'. Chiedo scusa a @iungoo, anche se è stato un pò lui a 'provocare'


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
15.07.2020, alle ore 18:04
Ot per ot...
Ma mi pare che Monna Lisa non sia divenuta famosa in quanto ritratta, ma per la tecnica usata in quel periodo.
Volevo vede se qualcuno riesce ad ottenere lo stesso risultato, allora chiamiamolo artista, diversamente è solo un frustrato, deficiente.
Lo saprei fare anche io, con un pò di pazienza. (i baffi)



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
caccamo2





postato il:
15.07.2020, alle ore 20:00
schottky:
Ottuso sarai tu, e lo dimostri continuamente con la stupida acredine verso il mondo tutto che dimostri difendendo per pura mania di contraddizione qualsiasi opinione venga espressa da qualsiasi persona.

Sono ottuso perche' dimostro con acredine verso il mondo che dimostro difendendo qualsiasi opinione di qualsiasi persona?
schottky:
a volte con ragione e a volte nel torto

Lo decidi tu chi ha torto e ha ragione, perche' ovviamente tu hai sempre ragione, giusto?
schottky:
Non hai il minino senso dello spirito(e neanche del ridicolo in cui ,a volte, ti rotoli)

e' un forum di battute questo? Ah scusa non lo sapevo, e' che non mi pare di averti mai visto ridere a crepapelle con altri utenti.
In quanto al ridicolo in questa discussione di musica moderna tra matusa c'e' da pisciarsi addosso.

Si...certo scho, non so cosa volevi scrivere, l'insulto ti e' uscito male ma il messaggio e' chiaro, non tolleri il contraddittorio, l'hai presa male per i qbit, mi spiace. Pero' le discussioni si basano su questo, altrimenti sarebbe solo una sfilza infinita di <hai ragione>. Io non sono accondiscendente con nessuno anche se la pensa come me sulla politica o altri temi sociali.

schottky:
Gli altri poi decideranno come valutare il risultato. E' la libertà.
Uno è libero di far le seghe al giradischi e io sono libero di asserire che mi fa ca..re.

si siete liberissimi di dire quello che volete ma per fortuna non siete critici d'arte e la vostra opinione ottocentesca non conta nulla.

schottky:
è stato un pò lui a 'provocare'

ah si? No perche' a me invece pare che sia stato subissato di perculamenti gratis e abbia solo cercato, molto educatamente, di fornire un esempio a chi non conosce il genere e definisce <tunz tunz> tutto cio' che e' stato prodotto dal '70 in poi.

rcc.roberto:
ci aggiunge dei rumori (altro non sono).

sono sicuro che se un qualsiasi pianista in eta' rinascimentale avesse potuto sentire un pezzo di Hendrix avrebbe detto piu' o meno la stessa cosa, rumori.

Vedete, le forme d'arte cambiano molto velocemente, spesso piu' di quanto la mente umana riesca ad apprezzare. A volte e' comprensibile vista la differenza generazionale, a volte meno, specie quando la critica viene fatta basandosi sull'ascolto di un unico brano ed alzando delle barriere fondate sul pregiudizio.

Per questo motivo adesso vi invito ad ascoltare questo album in cui sono sicuro che, pur se non amerete il genere, non potrete negare che c'e' della originalita', della ricerca e tanto lavoro dietro.




La musica elettronica e' molto diversa dal progressive rock, non c'e' ombra di dubbio, i progetti musicali iniziano e finiscono molto piu' in fretta, riflettendo in qualche modo la velocita' frenetica della societa' moderna. Ma e' arte, cosi' come lo e' un taglio in una tela, una banana ammuffita o un martello conficcato in un muro, poco lavoro, molto risultato, non e' un problema.

Cercate di aprire un po' di piu' la mente gente, come potete stimare i vostri discendenti se disprezzate quello che ascoltano?



...
schottky





postato il:
15.07.2020, alle ore 20:14
C.V.D.


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
15.07.2020, alle ore 20:15
schottky:
C.V.D.


Mi hai preceduto....



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale