home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Alimentazione emergenza per Router Wifi
     
Autore Messaggio opzioni
leopierom





postato il:
02.06.2023, alle ore 18:29
mi sposo


auguri meravigliosi!!

ti basta solo quello regolato a 2.5A.


già predisposto da me con doppio deviatore in un bel contenitore (kit sempre NE carica nbatteria super automatico) a:

1) max 1 A
2) 2A.
3) 3 A.
Normalmente lo utilizzo per batteria auto a 2A quasi mai a 3
In questo caso con resistenza in serie da 4 ohm 10 W limitato a 500mA per la prima ora poi senza resistenza a circa 400 a decrescere.



..non chiedere alla rosa del tuo giardino perchè sboccia.
zio bapu




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
02.06.2023, alle ore 18:56
guzzj:

se mi sbaglio perdonatemi


Che ti sbagli è sicuro...
Almeno scegli la divisione dei beni



mandi
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
02.06.2023, alle ore 21:15
zio bapu:
guzzj:

se mi sbaglio perdonatemi


Che ti sbagli è sicuro...
Almeno scegli la divisione dei beni





AUGURONI guzzj


.
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
03.06.2023, alle ore 06:38
Ho l'impressione che il router si blocchi non appena la tensione con cui viene alimentato scende sotto un valore di soglia abbastanza alto, forse addirittura maggiore dei 12V nominali. Sarebbe possibile fare delle prove in proposito?
Auguri a (tutti) gli sposi.



anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
leopierom





postato il:
03.06.2023, alle ore 08:26
Ho l'impressione che il router si blocchi non appena la tensione con cui viene alimentato scende sotto un valore di soglia abbastanza alto,


il router Vodafone e wind staccano a 10,5 Vcc sempre senza alcun diodo in mezzo (sia versione relè sia versione alimentatore variabile) tra la batteria e router, al contrario stacca molto prima.Nota: quando stacca il router la batteria si 'riprende' e il router si riaccende dopo tre minuti opertivo per circa 5 minuti... poi non più. prova fatta senza protezione batteria, che forse meglio se regolata a 11Vcc

Tenete conto che a 10Vcc la protezione batteria stacca la medesima per evitare che scenda sotto i 10 Vcc.

Rimane il mio dubbio, presumo di no, che 1,5 Vcc in più al router possa danneggiarlo. Preciso che nella versione alimentatore variabile, ho utilizzato il mio da laboratorio. in ogni caso il prezzo, se serve invio link è su aliexpress circa 13,00. su amazon 24.



..non chiedere alla rosa del tuo giardino perchè sboccia.
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
03.06.2023, alle ore 11:50
Grazie a tutti per gli auguri, dopo 22 anni di convivenza ho dovuto cedere .

ho ritrovato lo schema che utilizzo per la mia stampante con batteria da 300A usando solo la parte di ricarica dello schema avendo già a disposizione alimentatore originale da 30A.
http://www.arivigevano.net/carica-batterie-12-v.html

nel mio caso funziona bene, visto che devo scongiurare lunghe ore di assenza linea, ho una autonomia di poco più di 15 ore.
penso che con la scelta giusta del trafo sei a posto.





Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
leopierom





postato il:
03.06.2023, alle ore 12:29
interessante


..non chiedere alla rosa del tuo giardino perchè sboccia.
polooo





postato il:
05.06.2023, alle ore 09:16
La funzione dei diodi è ancora molto forte.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale