home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Pic Micro
Tutto quanto riguarda questi microprocessori... progetti, suggerimenti, aiuti, discussioni...ecc


Min e max
     
Autore Messaggio opzioni
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
01.01.2020, alle ore 00:17
guzzj:
sinceramente non uso simulatori, anche perché ho tutto pronto su una breadboard, quella del mio acquario per quello ho potuto replicare al volo il tuo codice iniziale, però non riuscivo a impostare lo zero con la funzione map, allo ho cercato un'altra libreria simile e come ti ho già scritto questa accetta la puoi impostare con una variabile o direttamente da pulsante. se vuoi ti posto tutto il codice già replicato per quattro per il tuo lcd, poi tu gli aggiungi i pulsanti, i menu e il modo di tenere le variabili min e max in memoria.


Mi va bene, avere il codice.
Per il simulatore, spiego il motivo, miserabile ad essere sincero.
Il mio laboratorio è in garage, in casa, come adesso sto sulla poltrona, vicino al caminetto e tv al calduccio, in laboratorio o davvero pochi gradi e la concentrazione va a putt.... dalla primavera a novembre vado di la e realizzo il tutto.....
Buon 2020 a tutti



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
03.01.2020, alle ore 13:00
ti ho preparato tutto il listato, praticamente ho usato il mio acquarino togliendo tutto e implementando i menù per la gestione dei valori dei potenziometri che rimangono in eprom . l ho testato su un lcd 4x20, e funziona egregiamente, tra l'altro la libreria usa progmem di suo e quando spegni e riaccendi ti segna il punto giusto delle barre, e se nel frattempo si sono spostate le paratie si adegua di conseguenza. l'unica pecca che questa libreria non accetta lo spostamento x/y per avere un segmento vuoto per il numero, dovrai scriverlo sul case dove installi lcd.
il funzionamento è semplice: apri tutto il portello con il tasto menu vai su portellox max e ti trovi la lettura massimo della barra e la lettura del tuo pot. con i tasti + o - sposti il massimo della lettura al valore del potenziometro. dopo questo ritorni al menu e resetti al prossimo riavvio la barra è inpostata su quell'apertura massima. ripeti il tutto x il minimo e gli altri portelli e hai finito. nascondi solo il pulsante menu cosi l'autista non può smanettarci. non so come inviarti il file con le librerie.



Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale