home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


Esercizio per imparare a postare immagini, video, codici sorgenti, ecc...
     
Autore Messaggio opzioni
Daniels118





postato il:
05.06.2012, alle ore 14:28
E chi ha detto che ho bisogno di tutto il codice e delle password?
Chi si propone per un compito deve essere capace di capire dove mettere le mani... prendendo in esempio il problema evidenziato franco, probabilmente basta il file "index.php" nella root del sito, se ci sono "include" si richiedono i file se necessari, il programmatore evidenzia la modifica da fare e poi il webmaster la esegue. In quel caso c'è probabilmente un codice del tipo:

$page = int(n_messaggi / 10) + 1
$link = "forum/forum_thread.php?ftpage=".$page."&id_forum=".$id_forum."&idthread=".$id_thread
echo '<a href="', $link, '">', $preview, '</a>'

probabilmente la formula è sbagliata, ad occhio invece di usare il numero dei messaggi è stato usato un numero sequenziale che parte da zero, ritardando di un messaggio l'avanzamento della pagina.



http://daniels118.altervista.org/

Il principio di funzionamento è controllato da un microprocessore... mi fido di più quando il principio di funzionamento è controllato da chi ha progettato l'apparecchio!
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
05.06.2012, alle ore 18:59
FrancoGual:
flussoincrociato:
mi sembra che ad ogni "problema" sia stata già data una risposta,
la regola generale è che il link (immagine, video o altro) deve essere diretto, il contenuto non deve essere incorporato in un codice, ovviamente.
Per i video di youtube funziona senza tag.


Se non deve essere "taggato" perchè ci sono ancora i comandi sotto?
Porterebbero certo ad un fraintendimento.

P.S.
Non è vero che ogni problema abbia avuto la sua risposta.La mia domanda è stata anche inviata molto tempo fa come MP.
Mai risolto.

risposto e risolto sono due cose diverse, ti rispose credo il webmaster che quel bug era stato annotato tra le prossime modifiche, il motivo per cui non siano ancora state fatte è già stato detto.
comunque, i tag a video non sono stati tolti perchè la loro funzione primaria non credo sia youtube, non ho mai provato ma probabilmente con dei video flv caricati sul server dovrebbero andare.
Daniels118





postato il:
05.06.2012, alle ore 19:09
I tag funzionano con gli swf e probabilmente con gli flv. Per gli swf ho notato che non vengono centrati e ridimensionati automaticamente, quindi chi avesse intenzione di postare qualcosa ne tenga conto. Inoltre il click fa apparire l'odioso pulsante "play", quindi usate sapientemente le movieclip.


http://daniels118.altervista.org/

Il principio di funzionamento è controllato da un microprocessore... mi fido di più quando il principio di funzionamento è controllato da chi ha progettato l'apparecchio!
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
05.06.2012, alle ore 19:47
FrancoGual:
Se non deve essere "taggato" perchè ci sono ancora i comandi sotto?
Porterebbero certo ad un fraintendimento.

P.S.
Non è vero che ogni problema abbia avuto la sua risposta.La mia domanda è stata anche inviata molto tempo fa come MP.
Mai risolto.


Mi scuso con tutti per questo OT, ma credo che in sezione chiacchiere non sia un grande peccato.

@ FrancoGual
Ma porca miseria ci spieghi perchè ti interessi tanto e con tanto accanimento alla interattività del Sito quando poi non hai mai e poi mai postato un disegnino, o uno schizzo, o una formuletta fotocopiata o quant'altro inerente all'elettrotecnica, ma ti sei sempre e solo limitato a postare quattro righe di scrittura dal contenuto se non vago, offensivo ?

ps:.... e, tra parentesi: ti hanno regalato anche una stelletta per questo !

.

FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
05.06.2012, alle ore 19:47
Daniels118:
E chi ha detto che ho bisogno di tutto il codice e delle password?
Chi si propone per un compito deve essere capace di capire dove mettere le mani... prendendo in esempio il problema evidenziato franco, probabilmente basta il file "index.php" nella root del sito, se ci sono "include" si richiedono i file se necessari, il programmatore evidenzia la modifica da fare e poi il webmaster la esegue. In quel caso c'è probabilmente un codice del tipo:

$page = int(n_messaggi / 10) + 1
$link = "forum/forum_thread.php?ftpage=".$page."&id_forum=".$id_forum."&idthread=".$id_thread
echo '<a href=http://www.freeproxyweb.net/browse.php?u=Oi8vd3d3LmdyaXguaXQ… $link, '">', $preview, '</a>'

probabilmente la formula è sbagliata, ad occhio invece di usare il numero dei messaggi è stato usato un numero sequenziale che parte da zero, ritardando di un messaggio l'avanzamento della pagina.


Io non capisco una mazza di programmazione ma posso effettivamente supporre che daniels abbia straragione,oltretutto ha centrato il problema.
Qui ci sono giovani capacissimi,mica gli si mette in mano pass del sito,ma suppongo che chiedendo una mano si risolverebbe,anche copiando parte del sito su qualche pagina gratis,fosse anche www.porompomero.grix.ru dove fare le prove.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
05.06.2012, alle ore 19:53
MagaWatt:
FrancoGual:
Se non deve essere "taggato" perchè ci sono ancora i comandi sotto?
Porterebbero certo ad un fraintendimento.

P.S.
Non è vero che ogni problema abbia avuto la sua risposta.La mia domanda è stata anche inviata molto tempo fa come MP.
Mai risolto.


Mi scuso con tutti per questo OT, ma credo che in sezione chiacchiere non sia un grande peccato.

@ FrancoGual
Ma porca miseria ci spieghi perchè ti interessi tanto e con tanto accanimento alla interattività del Sito quando poi non hai mai e poi mai postato un disegnino, o uno schizzo, o una formuletta fotocopiata o quant'altro inerente all'elettrotecnica, ma ti sei sempre e solo limitato a postare quattro righe di scrittura dal contenuto se non vago, offensivo ?

ps:.... e, tra parentesi: ti hanno regalato anche una stelletta per questo !

.



Perchè io almeno in mezzo alle michiate che dico ci metto dei consigli utili ad un utilizzo "facilitato".
Non sono laureato in avionica,non progetto sputnik,ma mi piace accedere ad un sito che sia al mio livello.
A te le foto so che non hanno portato bene.Vero?



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
alfon9





postato il:
05.06.2012, alle ore 21:31
MagaWatt:

ps:.... e, tra parentesi: ti hanno regalato anche una stelletta per questo !

.





Se permetti voglio farti un'osservazione: in grix nessuno regala niente per niente, la stelletta che di recente ha avuto FrancoGual é stata determinata dal computo del rating, ovvero della sua costante attività e frequenza in tutto il forum, quindi senza l'intervento di operatore.
Dico questo e anche certo in base alle mie osservazioni; sono colui che ha trovato un utente con 10 stellette senza aver postato uno schemino, ma poi risolto il rebus.

Ho anche trovato un'altro utente con una stelletta, che non postò mai uno schemino e non postò neanche mai un "bé" nei forum, sono stato zitto ma ho capito il perchè del computo del rating.

Non rimane che rileggere bene tutto il sito grix.it e ispirarsi alla filosofia di franco e postare in positivo, perchè capire l'algoritmo di computazione del rating é tremendamente difficile!
saluti



Don't look for God in the sky; look within your own body. -Osho Rajneesh

"Il compito degli uomini di cultura é più che mai oggi quello di seminare dei dubbi,
no già di raccogliere certezze."
Norberto Bobbio
Daniels118





postato il:
05.06.2012, alle ore 21:40
Se così fosse deve esserci un bug, mi pare di ricordare che con il rating si possono ottenere al massimo 4 livelli, in ogni caso meno di 10.

Ho anche trovato un'altro utente con una stelletta, che non postò mai uno schemino e non postò neanche mai un "bé" nei forum, sono stato zitto ma ho capito il perchè del computo del rating.

Può darsi che l'utente abbai pubblicato un articolo che sia stato giudicato male e quindi cancellato, mantenendo però la stelletta ottenuta (?).



http://daniels118.altervista.org/

Il principio di funzionamento è controllato da un microprocessore... mi fido di più quando il principio di funzionamento è controllato da chi ha progettato l'apparecchio!
alfon9





postato il:
05.06.2012, alle ore 21:47
Daniels118:


Ho anche trovato un'altro utente con una stelletta, che non postò mai uno schemino e non postò neanche mai un "bé" nei forum, sono stato zitto ma ho capito il perchè del computo del rating.

Può darsi che l'utente abbai pubblicato un articolo che sia stato giudicato male e quindi cancellato, mantenendo però la stelletta ottenuta (?).


NO! Ti sei sbagliato di grosso.

Necessiti di rileggere il sito é tutto spiegato.



Don't look for God in the sky; look within your own body. -Osho Rajneesh

"Il compito degli uomini di cultura é più che mai oggi quello di seminare dei dubbi,
no già di raccogliere certezze."
Norberto Bobbio
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
05.06.2012, alle ore 22:23
FrancoGual:
Perchè io almeno in mezzo alle michiate che dico ci metto dei consigli utili ad un utilizzo "facilitato".
Non sono laureato in avionica,non progetto sputnik,ma mi piace accedere ad un sito che sia al mio livello.
A te le foto so che non hanno portato bene.Vero?


.... e come al solito continui a spararle senza alcuna cognizione !
Infatti la laurea in "avionica" NON ESISTE.
Semmai esiste la laurea in ingegneria aerospaziale, dove l'avionica è un'appendice del dottorato aerospaziale.

....e a proposito di foto, ti posto questa che risale agli albori del mio dottorato aerospaziale (anni 70).


segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale