home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


L'inquilino non vuole lasciare la casa
     
Autore Messaggio opzioni
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
10.01.2021, alle ore 19:53
Vero, ma possiamo intuirlo perche' in alcune regioni, come la mia in cui la sanita' e' mista, si e' visto che ha dato risultati pessimi.
Abbiamo dato molti soldi agli istituti privati, e non e' tornato indietro nulla.
Non hanno aiutato per le terapie intensive, la percentuale di ricoverati bassissima, sul territorio i vari ambulatori privati sempre chiusi.
Settimane per fare test e tamponi, liste d'attesa sempre piene, nessun aiuto per i vaccini, si e' visto proprio in questi giorni, vedi altro thread.
Insomma i panni sporchi al pubblico, ai privati i soldi.


Non credo si possa intuire. Presumo tu parli della lombardia, non si può paragonare per esempio alla toscana in questa situazione. Noi abbiamo una bassa densistà di popolazione in più di mezza ragione, l'altra non credo sia simile alla vostra e nonostante tutto c'è stato un momento in quella zona della alta toscana dove la situazione non è stata facile. Io ti ho parlato della zona che ha sempre avuto, grat grat, meno problemi. Il motivo, presumo come principale fattore la bassa densità di popolazione e un basso utilizzo di mezzi pubblici.

Chiaro che in una città come milano, dove ti sposti principalmente con mezzi pubblici con la gente accalcata dentro, condomini enormi.... in una situazione pandemica come questa non credo che nessun servizio sanitario, pubblico o privato poteva essere dimensionato per ricevere numeri importanti come i vostri...

Chiaramente presumo, non credo nessuno ci potrà dare una risposta esatta. Vedo questa pandemia un pò come la pioggia e il servizio sanitario come la gronda del tetto. Lo scarico è dimensionato per un temporale, non per una bomba d'acqua... Se ciò accade, qualche litro è normale che passa oltre.

Purtroppo invece che l'acqua, in questo caso si parla di vite umane...triste la faccenda




La vita è troppo breve per bere vini mediocri
caccamo2





postato il:
10.01.2021, alle ore 20:21
gironico:
Non credo si possa intuire. Presumo tu parli della lombardia, non si può paragonare per esempio alla toscana in questa situazione.


La densita' di popolazione non c'entra nulla, anche qui abbiamo province piu' o meno dense, lodi o pavia non e' diverso da lucca o pisa, i numeri sul contagio sono ben diversi invece.

La lombardia conta molti piu' abitanti della toscana ma ha anche molti piu' finanziamenti proprio in ragione del numero di abitanti, dunque non dovrebbe essere differente.

Ma lo e', il si puo' intuire era ironico eh, il mondo intero ti sta dicendo che la sanita' privata e' peggiore di quella pubblica, ma tu dici che non si puo' intuire, ma i numeri dell'america li vedi o fai finta di non vederli?



...
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
10.01.2021, alle ore 22:06
Si li vedo e non mi fermo ad osservare il numero assoluto. Se guardi il numero dei morti e lo rapporti alla popolazione che è circa 6 volte la nostra, non esce fuori un bel dato.... e cmq la densità non è proprio un parametro da sottovalutare.... altrimenti se è come dici te viene fuori che a vibovalentia la sanità è migliore rispetto che a New York... Sinceramente dubito fortemente con tutto il rispetto per vibovalentia


La vita è troppo breve per bere vini mediocri
ax77





postato il:
11.01.2021, alle ore 00:22
caccamo2:

in questo momento i numeri pubblicati dal veneto sono i peggiori in assoluto, secondo te sarebbero falsificati in peggio o meglio?
Avrebbe poco senso in entrambi i casi non credi?


Secondo te mi fido del veneto? sono apolitico, come sai, pero' finora Crisanti ha avuto ragione da vendere. Infatti l'hanno allontanato.

venendo a qualcosa di complementare al topic:





e si lamenta che qualcuno si e' lamentato dal suo editore. Io sono rimasto allibito a sentirlo, a vedere il titolo, a non sentire chiare e inequivocabili scuse.
Col clima che c'e' sto qua rischia di scatenare una rivoluzione e si incaxxa se qualcuno va dal suo editore a protestare.



\"Il circuito ha sempre ragione\" L.Malesani

Ice o Cassinelli son sempre momenti belli

Il 555 sta all\'elettronica come arduino all\'informatica: entrambi loro malgrado.
caccamo2





postato il:
11.01.2021, alle ore 02:42
gironico:
Si li vedo e non mi fermo ad osservare il numero assoluto. Se guardi il numero dei morti e lo rapporti alla popolazione che è circa 6 volte la nostra, non esce fuori un bel dato.... e cmq la densità non è proprio un parametro da sottovalutare.... altrimenti se è come dici te viene fuori che a vibovalentia la sanità è migliore rispetto che a New York... Sinceramente dubito fortemente con tutto il rispetto per vibovalentia

Ok teniamo in conto la densita', gli stati uniti hanno 6 volte la nostra popolazione e 6 volte meno la nostra densita'. Quindi? Stai contando due volte la stessa cosa giro...
Guarda la nostra curva e guarda la loro dove va, poi mi dici chi va meglio.
Prova a chiedere ad un malato di tumore sena assicurazione sanitaria se e' meglio la chemio in italia o la tomba in america. Poi mi dici chi ha la sanita' migliore.



...
schottky





postato il:
12.01.2021, alle ore 08:26
Tornando all'argomento del post iniziale, forse hanno risolto, sembra che il quattordicesimo emendamento riesca a togliere definitivamente questo xxxx dalle scatole (degli Americani e anche dalle nostre)
https://www.corriere.it/esteri/21_gennaio_12/usa-giuristi-in…



attento... non si sa mai
Roberto



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
schottky





postato il:
12.01.2021, alle ore 08:27
O siete di quelli che hanno dissentito da Twitter?


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
12.01.2021, alle ore 08:37
Non oserei mai dissentire da chi dissente da chi dissente


anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
ENRICO51





postato il:
12.01.2021, alle ore 10:43
Povera America! Ci vorranno anni per riprendersi da questa figura di ca...


L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
ax77





postato il:
12.01.2021, alle ore 18:05
ENRICO51:
Povera America! Ci vorranno anni per riprendersi da questa figura di ca...


Non che ci facciamo figure migliori

https://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/politica/21_gen…

https://www.wumingfoundation.com/giap/2011/01/ma-chi-e-quest…



\"Il circuito ha sempre ragione\" L.Malesani

Ice o Cassinelli son sempre momenti belli

Il 555 sta all\'elettronica come arduino all\'informatica: entrambi loro malgrado.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale