home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


I nodi arrivano al pettine
     
Autore Messaggio opzioni
caccamo2





postato il:
13.06.2022, alle ore 17:38
nautiluso:
Scusa Caccamo ma alle statistiche si possono far dire tante cose, non per niente vanno prese sempre con le pinze.

Ahahahah ma in che senso scusa?! Non sono sondaggi o controlli a campione fatti qua e la, sono i dati raccolti da tutti casi denunciati. È la realtà dei fatti non una stima fatta al bar del paese.

nautiluso:
Da quello che posti ad esempio che più di un reato su 2 è commesso da extracomunitari oppure che senza extracomunitari avremo meno della metà dei reati. Che chiaramente è una sciocchezza.

non sono affatto sciocchezze, è un dato di fatto.
Ma chiudere le frontiere significa per molti la morte, la soluzione non è diventare come la corea del nord, ma offrire integrazione e posti di lavoro dignitosi, agli italiani e agli stranieri, in modo che il crimine sia la scelta meno conveniente.
Ricordiamoci che la maggior parte dei criminali lo fa per sopravvivere non per dar fastidio a still o nautiluso.
Quello che fa la cacca in giro ce l'ha una casa? Io non credo.




...
caccamo2





postato il:
13.06.2022, alle ore 19:05
still:
Se siamo in due a abbiamo un pollo io lo mangio tutto e tu nulla per la statistica ne abbiamo preso metà a testa ma nella vita vera io sono sazio e tu muori di fame.

Eh? Ahahahah ma che è?!




...
nautiluso




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
13.06.2022, alle ore 21:10
caccamo2:
still:
Se siamo in due a abbiamo un pollo io lo mangio tutto e tu nulla per la statistica ne abbiamo preso metà a testa ma nella vita vera io sono sazio e tu muori di fame.

Eh? Ahahahah ma che è?!



Quella che ha citato Still è il classico esempio che dimostra proprio come le statistiche vadano prese con le pinze. Quelle che citi tu sono una sciocchezza, non la la realtà dei fatti. E' molto semplice. Da quanto pubblicato da te più della metà dei crimini sono commessi da immigrati, ergo:

- senza immigrati ci sarebbero la meta o meno dei crimini

- posto che gli italiano sono 60 milioni e ragionevolmente gli immigrati in Italia (tu dici in Liguria ma facciamo in Italia) sono circa il 10% ovvero 6 milioni e delinquono in egual misura potremmo dire che gli immigrati sono circa 10 volte più delinquenziali che gli italiani. Ovvero per ogni criminale italiano ce sono 10 stranieri.

Dove è la sciocchezza in tutto ciò?

La criminalità è UN solo aspetto dell'immigrazione, come ha detto Still ci sono tantissimi immigrati che lavorano e contribuiscono attivamente al benessere della società. L'immigrazione è un fenomeno enorme e fisiologico che va gestito da politiche serie, ha risvolti positivi e negativi, la tua statistica è parziale trattando 1 aspetto, importante ma pur sempre 1 aspetto.


Al di là di ciò, non si può sentire dire che chi delinque lo fa per sopravvivere perchè sarebbe davvero offendere i milioni di immigrati che, arrivati senza avere nulla si sono rimboccati le maniche e ora lavorano onestamente. Per cui le statistiche lasciale perdere che è meglio.





caccamo2





postato il:
13.06.2022, alle ore 21:44
nautiluso:
Quella che ha citato Still è il classico esempio che dimostra proprio come le statistiche vadano prese con le pinze. Quelle che citi tu sono una sciocchezza, non la la realtà dei fatti.

no, quella che ha citato still e' una frase senza aòcun senso, le statistiche sono roba seria, gente che studia una vita per raccogliere i dati. Chi cavolo sei tu per dire che sono sciocchezze? Nessuno. Non sei nessuno.
Still ha detto che gli immigrati sono tutti buoni tranne gli africani e che tutti i criminali sono africani.
I dati DIMOSTRANO che e' FALSO e ve lo fate andare bene, manda giu' il boccone e stop.
nautiluso:
ergo:
- senza immigrati ci sarebbero la meta o meno dei crimini

questa e' una tua personalissima conclusione, ma non hai alcun dato a supporto, potrebbe benissimo essere che in assenza di immigrati gli italiani commetterebbero piu' reati, un po' come funziona la concorrenza nei mercati.
nautiluso:
(tu dici in Liguria ma facciamo in Italia)

eh no, non cominciamo a deviare, bisogna essere precisi, se c'e' qualcosa di vero in quanto detto da still e' che effettivamente in Liguria c'e' una criminalita' tra le piu' alte in Italia (non dovuta all'immigrazione) e lo si evince dall'immagine che ho postato in prima pagina e che tutti vi ostinate ad ignorare:

per cui parliamo della Liguria o dell'italia decidetevi.
nautiluso:
La criminalità è UN solo aspetto dell'immigrazione, come ha detto Still ci sono tantissimi immigrati che lavorano e contribuiscono attivamente al benessere della società. L'immigrazione è un fenomeno enorme e fisiologico che va gestito da politiche serie, ha risvolti positivi e negativi, la tua statistica è parziale trattando 1 aspetto, importante ma pur sempre 1 aspetto.

e quindi? ho mai detto il contrario? Siete voi che guardate solo il colore della pelle per decidere se fare entrare o no qualcuno in italia.
nautiluso:
Al di là di ciò, non si può sentire dire che chi delinque lo fa per sopravvivere perchè sarebbe davvero offendere i milioni di immigrati che, arrivati senza avere nulla si sono rimboccati le maniche e ora lavorano onestamente.

Still ha fatto dell'uomo che caga per strada il punto forte della sua tesi.
Credi forse che si divertano a cagare per strada?
Credi forse non lo farebbero a casa loro se potessero?
Credi forse che questo genere di criminali siano gente che va in giro in ferrari senza fare nulla? C'e' gente obbligata, gente che rischia la vita e vive comunque da schifo. Si, lo fanno per sopravvivere perche' altrimenti muoiono di fame. Lavoro non ce n'e' per loro, anche perche' chi dovrebbe assumerli li giudica per il colore della pelle come fate voi. Lo volete capire o no che la microcriminalita' e' CAUSATA dalla mancanza di diritti fondamentali? Prima lo capire prima risolverete il problema.
nautiluso:
Per cui le statistiche lasciale perdere che è meglio.

Ma lasciate stare voi i quotidiani sanremotoday, ligurianotizie e altri giornaletti illeggibili. Non si puo' sentire che le statistiche sono sciocchezze, quello proprio non si puo' sentire.

Ripeto, piu' lavoro e piu' soldi qua, meno guerre e meno sfruttamento dei paesi da dove vengono, cosi' si risolve il problema.

Non lasciandoli affogare. Ripigliatevi per dio.



...
still



[pagine pubblicate]

postato il:
13.06.2022, alle ore 22:19
Bello parlare da dietro un monitor, le rogne le hanno gli altri. Comunque te lo ho detto, resta pure della tua idea, sono solo chiacchiere vuote. La realtà è ben diversa che ti piaccia o no è quella e non solo in Liguria, grazie a quelli come te.


Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
caccamo2





postato il:
13.06.2022, alle ore 22:51
still:
Bello parlare da dietro un monitor, le rogne le hanno gli altri. Comunque te lo ho detto, resta pure della tua idea, sono solo chiacchiere vuote. La realtà è ben diversa che ti piaccia o no è quella e non solo in Liguria, grazie a quelli come te.

Io ho vissuto in tre città diverse sempre in zone malfamate, credi di parlare con un borghesotto?
La realtà è la realtà, e i dati che riporto sono la realtà, non le vostre impressioni.
Grazie a me un par di maroni, grazie a voi vorrai dire.



...
nautiluso




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
14.06.2022, alle ore 00:55
caccamo2:
nautiluso:
Quella che ha citato Still è il classico esempio che dimostra proprio come le statistiche vadano prese con le pinze. Quelle che citi tu sono una sciocchezza, non la la realtà dei fatti.

no, quella che ha citato still e' una frase senza aòcun senso, le statistiche sono roba seria, gente che studia una vita per raccogliere i dati. Chi cavolo sei tu per dire che sono sciocchezze? Nessuno. Non sei nessuno.
Still ha detto che gli immigrati sono tutti buoni tranne gli africani e che tutti i criminali sono africani.
I dati DIMOSTRANO che e' FALSO e ve lo fate andare bene, manda giu' il boccone e stop.
nautiluso:
ergo:
- senza immigrati ci sarebbero la meta o meno dei crimini

questa e' una tua personalissima conclusione, ma non hai alcun dato a supporto, potrebbe benissimo essere che in assenza di immigrati gli italiani commetterebbero piu' reati, un po' come funziona la concorrenza nei mercati.
nautiluso:
(tu dici in Liguria ma facciamo in Italia)

eh no, non cominciamo a deviare, bisogna essere precisi, se c'e' qualcosa di vero in quanto detto da still e' che effettivamente in Liguria c'e' una criminalita' tra le piu' alte in Italia (non dovuta all'immigrazione) e lo si evince dall'immagine che ho postato in prima pagina e che tutti vi ostinate ad ignorare:

per cui parliamo della Liguria o dell'italia decidetevi.
nautiluso:
La criminalità è UN solo aspetto dell'immigrazione, come ha detto Still ci sono tantissimi immigrati che lavorano e contribuiscono attivamente al benessere della società. L'immigrazione è un fenomeno enorme e fisiologico che va gestito da politiche serie, ha risvolti positivi e negativi, la tua statistica è parziale trattando 1 aspetto, importante ma pur sempre 1 aspetto.

e quindi? ho mai detto il contrario? Siete voi che guardate solo il colore della pelle per decidere se fare entrare o no qualcuno in italia.
nautiluso:
Al di là di ciò, non si può sentire dire che chi delinque lo fa per sopravvivere perchè sarebbe davvero offendere i milioni di immigrati che, arrivati senza avere nulla si sono rimboccati le maniche e ora lavorano onestamente.

Still ha fatto dell'uomo che caga per strada il punto forte della sua tesi.
Credi forse che si divertano a cagare per strada?
Credi forse non lo farebbero a casa loro se potessero?
Credi forse che questo genere di criminali siano gente che va in giro in ferrari senza fare nulla? C'e' gente obbligata, gente che rischia la vita e vive comunque da schifo. Si, lo fanno per sopravvivere perche' altrimenti muoiono di fame. Lavoro non ce n'e' per loro, anche perche' chi dovrebbe assumerli li giudica per il colore della pelle come fate voi. Lo volete capire o no che la microcriminalita' e' CAUSATA dalla mancanza di diritti fondamentali? Prima lo capire prima risolverete il problema.
nautiluso:
Per cui le statistiche lasciale perdere che è meglio.

Ma lasciate stare voi i quotidiani sanremotoday, ligurianotizie e altri giornaletti illeggibili. Non si puo' sentire che le statistiche sono sciocchezze, quello proprio non si puo' sentire.

Ripeto, piu' lavoro e piu' soldi qua, meno guerre e meno sfruttamento dei paesi da dove vengono, cosi' si risolve il problema.

Non lasciandoli affogare. Ripigliatevi per dio.


Attenzione però. Io non ho mai parlato nè di africani nè di colori della pelle. Sono fuori luogo quindi accuse nei miei confronti più o meno velate.
Ti ho solo suggerito di non trarre considerazioni analizzando le statistiche. I polli di Still sono la classica obiezione, come, per dirtene un'altra, il reddito procapite. Metti che abito a Dubai ma faccio fatica ad arrivare a fine mese. Non vuol dire che le statistiche siano sciocchezze ma è sciocco considerarle come unico elemento per trarne conclusioni.

Esempio:

Imperia è la citta con il più bel clima in Italia, ma io ho avuto 3 alluvioni in 5 anni. Sempre tempo bello, mai troppo caldo o freddo sono solo 3 giorni che mi hanno fregato! Allora come la metti? Abito nel posto con il clima migliore in Italia ma ho perso migliaia di euro in danni alluvionali. Questa non è una mia impressione, è una realtà. I miei dati, come i tuoi, servono proprio a poco.
Allo stesso modo è opinabile che la criminalità sia causata da condizioni sociali svantaggiate, è troppo semplicistico. Te lo ripeto, ci sono persone che si sono rimboccate le maniche e persone che comunque avrebbero scelto di diventare criminali. Troppo facile, troppo buonistico, imputare sistematicamente alla società gli errori dei singoli.
PS: queste discussioni mi ricordano tanto quelle che facevo con mio nipote quando aveva 13 anni, poi è cresciuto..

nautiluso




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
14.06.2022, alle ore 00:58
Ah, scusa, i dati

https://www.ansa.it/liguria/notizie/2019/03/25/a-imperia-il-…

caccamo2





postato il:
14.06.2022, alle ore 01:02
caccamo2:
Still ha detto che gli immigrati sono tutti buoni tranne gli africani e che tutti i criminali sono africani.
I dati DIMOSTRANO che e' FALSO e ve lo fate andare bene, manda giu' il boccone e stop.





...
caccamo2





postato il:
14.06.2022, alle ore 01:04
caccamo2:
still:
@caccamo...

visto che parli proprio della liguria vediamo di entrare nello specifico
qui il Dodicesimo rapporto sulla sicurezza urbana in Liguria redatto dall'universita' di genova:
https://gup.unige.it/sites/gup.unige.it/files/pagine/Crimina…
queste le percentuali delle nazionalita' dei criminali:

penso non ci sia bisogni di aggiungere altro






...
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale