home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Musica ed elettronica
Ti piace la musica e l'elettronica... discutine qui.


Riparazione RCF ART 300A
     
Autore Messaggio opzioni
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
26.07.2014, alle ore 13:01
depa91:
spegnendo l'ampli mentre suona la musica cessa immediatamente e subito dopo si sente la pernacchia.

mi sa di instabilità latente.. c'è reazione nello schema?




anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
maxmix69





postato il:
09.08.2014, alle ore 21:50
lo scorreggiamento potrebbe essere qualche operazionale dello stadio di ingresso danneggiato oppure i condensatori di filtro dell'alimentazione con i piedini dissaldati o peggio spezzati. Ma dal momento che i condensatori sono fisicamente incollati il piedino spezzato continua a fare contatto perchè non può muoversi. Sembra un film di fantascienza, ma mi è capitato, per cui... Potrebbe pure essere l'altoparlante dei bassi che sta per rompersi, magari si sta rompendo uno dei due fili di collegamento che vanno alla bobina mobile. Il ronzio potrebbe essere qualche pista di massa bruciata/interrotta nei pressi degli XLR di ingresso. Comunque le casse in questione facilmente raccolgono disturbi, non hanno mai brillato riguardo l'immunità ai disturbi esterni.
ht8950





postato il:
24.08.2021, alle ore 10:38
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo in questo forum, ho letto la conversazione e spero possiate aiutarmi, ho notato che siete davvero molto esperti e vi ringrazio anticipatamente.

Il mio problema è simile al problema precedentemente descritto ovvero che alzando il volume non avviene lo switch degli 80 e -80V e quindi l'amplificatore non va oltre i 35V per la sezione woofer.
Ho controllato tutti i componenti che si occupano del pilotaggio dei 2 mosfet e cambiato anche gli zener da 12v ma nulla il risultato rimane lo stesso, controllando con l'oscilloscopio la sinusoide (200Hz fissi che inietto con un generatore di funzioni)iniziano a distorcere e si accende il led rosso del picco.
Ho anche provato ad alzare i 2 diodi D6 e D13 per escludere il circuito di protezione ma niente.. stessa cosa...
Avete qualche idea su come procedere?
inoltre, la chiusura dei 2 mosfet avviene solo se in uscita ci collego il carico o anche senza? le prove che ho fatto sono sia col carico che senza ed ho lo stesso risultato.

Grazie ragazzi
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale