home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


magnetoterapia e accessori
     
Autore Messaggio opzioni
QuakeIII





postato il:
24.06.2015, alle ore 21:58
scusate erano fuori inquadratura.l'indirizzo della casa madre quacuno lo conosce?-
http://s3.postimg.org/du1c8r5ib/DSCN3951.jpg
http://s1.postimg.org/fwspsk3sv/DSCN3950.jpg-
LucaGo





postato il:
14.07.2015, alle ore 12:04
Ciao, mi permetto di dare il mio modesto parere.

Molti anni fa mio fratello ha costruito una magnetoterapia ad alta frequenza (l'ho scoperto da poco) con un kit di Nuova Elettronica.
Non so dirvi se funzionasse o meno ma l'anno scorso mia madre si è fratturata un braccio cadendo e il medico le ha prescritto dei cicli di magnetoterapia.

Alla fine cercando in internet ho trovato una magneto professionale a 330€, gli stessi soldi, anzi meno che avrebbe speso per l'affitto di due mesi di una equivalente.

Tutto questo per dire che non so se conviene per quanto sia bello, rischiare di "non curarsi" con un dispositivo fai da te.

Tra l'altro la magneto la usa ancora e si trova molto bene, quindi alla fine il costo lo ha ammortizzato. Il modello si chiama mag700. Buona giornata
ax77





postato il:
15.07.2015, alle ore 18:46
Quella linkata non è una macchina fai da te.


\"Il circuito ha sempre ragione\" L.Malesani

Ice o Cassinelli son sempre momenti belli

Il 555 sta all\'elettronica come arduino all\'informatica: entrambi loro malgrado.
mpsergio





postato il:
05.07.2020, alle ore 14:59
Buongiorno a tutti,

mi aggancio a questo thread di 5 anni fa per un parere essendo io un neofita.

Mi è stata regalata una consolle per magnetoterapia poichè inutilizzata a causa della rottura di tutti gli spinotti proprietari dove venivano collegati solenoidi e fasce. Decido di aprirla e sostituire le gli spinotti con jack RCA.

Pensavo di trovare su ogni spinotto un positivo ed un negativo ma, per ogni dei 4 spinotti (2 locali e 2 total body) un solo cavo (rosso) che finisce sulla centralina. A dire il vero era presente un cavo nero per ciascun spinotto originale ma è come se fossero stati tagliati. Riesco a recuperare un solenoide della stessa marca ed aprendolo noto che nonostante vi siano due fili entrambi sono saldati ad un capo del solenoide. Ora mi chiedo se la coppia di uscite non sia positivo e negativo oppure per ogni jack è necessario avere entrambi.

Sono probabilmente stato poco chiaro e sono pronto a dare ulteriori informazioni

Grazie

Sergio
Lancillotto





postato il:
06.07.2020, alle ore 09:46
In pratica di uso del solenoide non c'è nulla, ma vengono usati solo come 'diffusori' ? Come se fossero delle antenne
Comunque tempo fa avendo avuto a che fare in ambito lavorativo con una azienda che costruiva elettromedicali, ricordo benissimo che si usavano delle mezze olla di ferrite con i singoli avvolgimenti in serie ed entrambe le estremità connesse in modo da generare realmente campi magnetici che poi la macchina erogava a frequenze diverse



- NON DATE DA MANGIARE AL TROLL, IGNORATELO -
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
06.07.2020, alle ore 09:54
Un'immagine (buona) vale più di 100 parole.


Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale