home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: chiacchiere
Suggerimenti, opinioni, segnalazione siti e discussioni a tema libero. (evitate post sul sistema dei livelli, per eventuali richieste e suggerimenti usate l'apposita scheda contatti)


L'inquilino non vuole lasciare la casa
     
Autore Messaggio opzioni
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
13.01.2021, alle ore 15:08
Non dimentichiamo che in Italia hanno ucciso Moro, ex presidente del consiglio e principale leader politico.
Oltre a vari altri politici e servitori dello stato (forze dell'ordine, giudici, consulenti vari), e addirittura semplici cittadini.
Non dimentichiamo inoltre quale parte politica ha fatto gran parte di questo!

Finora, negli USA hanno fatto una grande manifestazione che è sfociata in una specie di assalto quando il folle di Trump li ha incitati.
Non mi risulta che loro abbiano ucciso nessuno.

Con questo non voglio giustificare quello che è successo, ma voglio ribadire che le nefandezze accadute nel nostro paese non ci mettono nella migliore posizione di criticare quanto successo in questo caso.

Volete dire che le 'proteste' dei black blocks, antagonisti ed estremisti vari che hanno messo a ferro e fuoco parti di città erano meno violente?
Ed è successo varie volte.

Vorrei vedere se la polizia a Washington avesse reagito con metodi forti come quì da noi durante le violenze descritte sopra, se i giornali e alcune parti politiche si sarebbero lamentati come è successo da noi.
Avrebbero semplicemente detto che avevano fatto bene!

Io ho alcuni amici di Hong Kong che mi hanno tenuto informato sugli accadimenti in quel posto.
Avete visto grandi condanne dei metodi di sppressione della polizia dietro controllo del governo cinese?
Per non parlare della totale eliminazione della democrazia in un paese democratico da oltre un secolo.
Li lo hanno fatto con la violenza istituzionalizzata.

Sempre due pesi e due misure, a seconda dell'ideologia!




Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
ax77





postato il:
13.01.2021, alle ore 15:45
boh diego, io ho una idea: chi fa politica dovrebbe anzitutto avere capacita' e competenze per farlo. Dovrebbe poterlo fare solo per due o tre mandati, dopo tornare nel mondo del lavoro. Non dovrebbe potere fare politica chi nel mondo del lavoro o in quello dell'istruzione non c'e' mai stato: no politici di professione, qualunque siano il loro nome o le idee politiche.

Critichiamo Di Maio? La Donazzan non mi pare migliore.

Il livello di troppi politici e' clamorosamente basso. Non pretendo fisici quantistici del calibro della Merkel, pero' non guasterebbe.

Ieri sera ho seguito cartabianca. Renzi ne ha dette di tutti i colori senza avere titoli ne competenze per farlo: come può sapere di cosa c'e' bisogno per sanita' e scuola se non ha competenze in campo sanitario?
Galli era incaxxatissimo, i numeri danno clamorosamente ragione a lui e Crisanti e in Italia due calibri simili sono stati relegati a uccellacci del malaugurio.

Dopo due esperti arrivano il CEO di Yamamay e una ristoratrice: addosso al governo perche' il governo e' fatto da incapaci. Perche' nei ristoranti non ci sono contagi, perche' le distanze vengono rispettate e via dicendo (a parte che nessuno ha mai detto che a un metro di distanza non ci si contagia: semmai che e' condizione necessaria, nessuno si sognerebbe di dire sufficiente, pero' vallo a spiegare).
Addirittura il Ceo a dire che occorrerebbero Mes e Draghi, e che quelli del governo non verrebbero assunti da nessuna azienda.
Benissimo, parla il ceo di un'azienda (di famiglia) che produce biancheria intima, costumi da bagno e calzetti. Evidentemente costui crede di essere cosi' bravo da potere giudicare Conte e Draghi: e' forse piu' bravo di loro? Perche' se cosi' fosse potremmo mettere lui. Parafrasando Marchionne (che io non stimavo) incaxxato con Della Valle: mi faccia il piacere, non sarebbe capace di fare un parafango.

Senza tenere conto che nessun Paese europeo ha voluto il Mes, e che Olanda, Inghilterra, Germania (notoriamente a guida ultracomunista) hanno proclamato lockdown. Ci sara' chi dice: li ci sono i ristori. Io dico che, forse, li' c'e' chi non si lamenta: i morti non fanno girare l'economia.

I nostri nonni, con meno di noi, ci hanno tirato fuori da una guerra e ci hanno fatto diventare una potenza industriale. Sarebbe il caso di prendere quell'esempio.

Siamo in emergenza, contiamo i morti a migliaia, e ci sono regioni e segretari di partito che remano contro. Spiace, ma un po' di Cina farebbe bene. Le regole semplici e di buon senso ci sono: non rispettarle significa rischiare di fare morire altre persone.
Studenti in piazza a protestare: chissa' se questa estate erano cosi' dispiaciuti di essere in discoteca e non sui libri a studiare, a giudicare dalle immagini della riviera romagnola...
Mi fa veramente schifo il non rispetto della vita che sto vedendo.



\"Il circuito ha sempre ragione\" L.Malesani

Ice o Cassinelli son sempre momenti belli

Il 555 sta all\'elettronica come arduino all\'informatica: entrambi loro malgrado.
diegobincoletto




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
13.01.2021, alle ore 17:32
Volevo semplicemente dire che, prima di dispensare giudizi a destra e a maca sui problemi degli altri, dovermmo guardarci in casa.
Ne abbiamo avute di magagne e ne abbiamo ancora tante.

Per quanto riguarda il fatto di avere persone competenti e capaci al governo, sfondi una porta aperta.

Purtroppo il sistema di governo è gestito da politicanti (non politici) e con regole 'democratiche' fatte adhoc da loro stessi.
Il risultato lo vediamo, ingovernabilità e malaffare dilagante che spreca le risorse dei cittadini.

Bisognerebbe ritrovare dei veri politici, che sentano il loro ruolo come una missione, non come un 'sitema di poltrone' dove si giustifica qualsiasi rapporto con chiunque (voto di scambio).

Se non si è in grado di fare questo, si fa altro.
Non esite che uno si debba piegare a qualsiasi compromesso pur di restare sulla poltrona.

Non capisco come gente con una scolarizzazione elevata non rieca a fare quello che facevano le nostre nonne e mamme quasi analfabete.

Mi ricordo che siamo cresciuti con alcuni principi base, l'onestà, il gestirsi con le risorse disponibili e cosa altrettanto importante, non sprecare!

Poi sono arrivate le 'vacche grasse', dove tutti avevano il diritto di avere e fare tutto (folle idea).
Insieme ala nuova idea di 'libertà', fare tutto quello che si vuole a proprio vantaggio, fregandosene del resto.



Scusate, passavo di qua\'...
L'unica rivoluzione possibile
è quella di migliorare se stessi.
caccamo2





postato il:
13.01.2021, alle ore 19:51
diegobincoletto:
Non dimentichiamo che in Italia hanno ucciso Moro, ex presidente del consiglio e principale leader politico.
Oltre a vari altri politici e servitori dello stato (forze dell'ordine, giudici, consulenti vari), e addirittura semplici cittadini.
Non dimentichiamo inoltre quale parte politica ha fatto gran parte di questo!
...blabla

Come al solito un succo di niente, parti con una cazzata e poi ci ricami su tutto un bel discorso. Basta analizzare le prime righe per poter saltare a pie pari ogni tuo intervento.
Questo accade quando uno non conosce nemmeno la storia del proprio paese e pretende di discutere di politica internazionale.

Eccoti un breve elenco degli attentati e delle stragi attribuite al terrorismo nero:
-bombe sui treni del 69, 12 feriti
-strage di piazza fontana, 17 morti e 88 feriti
-strage di gioia tauro, 6 morti e 66 feriti
-strage della questura di milano, 4 morti e 52 feriti
-strage di peteano, 3 morti e 2 feriti
-strage dell'italicus, 12 morti e 48 feriti
-strage di piazza della loggia, 8 morti e 102 feriti
-strage di bologna, 85 morti e 200 feriti
-strage del rapido 904, 16 morti e 267 feriti
fa un totale di 151 morti tutti semplici cittadini ovviamente

Qui un'elenco delle vittime delle brigate rosse:
https://it.wikipedia.org/wiki/Vittime_delle_Brigate_Rosse
totale 84 vittime, quasi tutti poliziotti, nessun semplice cittadino.

Chi ha fatto piu' morti? Chi piu' feriti? Uno e' terrorismo, quello vigliacco, l'altro no, e' qualcosa di diverso, mischiare moro e la strategia della tensione significa non aver studiato.

Nessun presidente italiano ha mai incitato la massa all'insurrezione, nessun gruppo armato ha mai occupato il parlamento, nessun morto nelle nostre sale del potere.

Stai proprio raccontando solo cazzate come al solito, ma la cosa peggiore e' che accusi gli altri dei tuoi peggiori difetti
diegobincoletto:
Sempre due pesi e due misure, a seconda dell'ideologia!

tu non hai due pesi due misure, tu sei proprio cieco da un occhio, quello destro ovviamente.

La tua propaganda su questo sito e' unica, solo critiche e mai soluzioni, parole al vuoto, ti spacci per moderato centrista e le spari piu' grosse di salvini, fake news, video complottisti, negazionismo covid. Fai ridere, sappi che ho creato un gruppo wa in tuo onore e ci si fa delle grasse risate in compagnia, bravo continua cosi'.



...
ENRICO51





postato il:
13.01.2021, alle ore 19:54
diegobincoletto:
Non dimentichiamo che in Italia hanno ucciso Moro, ex presidente del consiglio e principale leader politico.
Oltre a vari altri politici e servitori dello stato (forze dell'ordine, giudici, consulenti vari), e addirittura semplici cittadini.
Non dimentichiamo inoltre quale parte politica ha fatto gran parte di questo!

Io non credo che non capisci, ma non posso fare a meno di pensare che fai finta di non capire. Sono cose molto diverse. La differenza sostanziale sta nel fatto che in America a incitare alla rivolta è il presidente della Nazione, la più alta carica, non un dissidente o un gruppo di dissidenti.

Finora, negli USA hanno fatto una grande manifestazione che è sfociata in una specie di assalto quando il folle di Trump li ha incitati.
Non mi risulta che loro abbiano ucciso nessuno.

Le manifestazioni non si fanno con le armi. quello è stato un tentato colpo di stato.







L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
caccamo2





postato il:
13.01.2021, alle ore 20:02
ENRICO51:
Non mi risulta che loro abbiano ucciso nessuno.

che poi loro chi? tecnicamente ci sono 4 morti di cui lui ha responsabilita'.
O pensavi fossero stati uccisi dalle BR?



...
ENRICO51





postato il:
13.01.2021, alle ore 20:02
[quote](diegobincoletto):

Bisognerebbe ritrovare dei veri politici, che sentano il loro ruolo come una missione, non come un 'sitema di poltrone' dove si giustifica qualsiasi rapporto con chiunque (voto di scambio).

/quote]

Per esempio?



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
13.01.2021, alle ore 20:10
ENRICO51:
[quote](diegobincoletto):

Bisognerebbe ritrovare dei veri politici, che sentano il loro ruolo come una missione, non come un 'sitema di poltrone' dove si giustifica qualsiasi rapporto con chiunque (voto di scambio).

/quote]

Per esempio?


Giorgia!!! Ora e sempre!



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
13.01.2021, alle ore 20:17
caccamo2:
.....

Eccoti un breve elenco degli attentati e delle stragi attribuite al terrorismo nero:
-bombe sui treni del 69, 12 feriti
-strage di piazza fontana, 17 morti e 88 feriti
-strage di gioia tauro, 6 morti e 66 feriti
-strage della questura di milano, 4 morti e 52 feriti
-strage di peteano, 3 morti e 2 feriti
-strage dell'italicus, 12 morti e 48 feriti
-strage di piazza della loggia, 8 morti e 102 feriti
-strage di bologna, 85 morti e 200 feriti
-strage del rapido 904, 16 morti e 267 feriti
fa un totale di 151 morti tutti semplici cittadini ovviamente

Qui un'elenco delle vittime delle brigate rosse:
https://it.wikipedia.org/wiki/Vittime_delle_Brigate_Rosse
totale 84 vittime, quasi tutti poliziotti, nessun semplice cittadino.

Chi ha fatto piu' morti? Chi piu' feriti? Uno e' terrorismo, quello vigliacco, l'altro no, e' qualcosa di diverso, mischiare moro e la strategia della tensione significa non aver studiato.

........

Tu sei davvero un imbecille, ora si contano i morti che chi ne ha fatti di meno è più bravo?
Ma tu sei davvero TUTTO SCIMUNITO!!!!!!



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
ax77





postato il:
13.01.2021, alle ore 20:52
beh grazie anche a qualcuna con la terza media, capace bene di contestare e di prendere ordini da chi come unico impiego e' stato dirigente nell'azienda di famiglia, scout e redattore di una rivista, rischiamo di andare elezioni in piena pandemia.
Anziche' impegnarsi a favore della povera gente che lavora e si fa il mazzo, ringraziando chi l'ha votata e le ha concesso lo stipendio che prende, questa ha il coraggio di alzarsi e provocare una crisi. Molto responsabile.
Con migliaia di morti, con scuole chiuse, aziende chiuse, persone in cassa integrazione, rischiamo di scatenare focolai di covid da fare saltare gli ospedali.
Complimenti davvero. Non credo che ci meritiamo persone di simile livello.



\"Il circuito ha sempre ragione\" L.Malesani

Ice o Cassinelli son sempre momenti belli

Il 555 sta all\'elettronica come arduino all\'informatica: entrambi loro malgrado.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale