FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.
TV Schneider STV3666.1 morta?
Autore
Messaggio
opzioni
Luca_
postato il: 08.02.2010, alle ore 22:15
TV Schneider STV3666.1 morta?
La suddetta TV si è spenta di botto durante il suo normale funzionamento, e non si è più riaccesa, l'ho aperta e collegando la spina si sente un tic-tic, credo dalla parte dell'alimentazione, come una specie di pilotaggio, ho misurato con il tester messo in AC sui due avvolgimenti primari e sui due secondari ma segna sempre 0, quindi o il tester non segna correttamente per l'alta frequenza e non sinusoidale, oppure è morto il mosfet di pilotaggio giusto?
Potrebbe essere in corto il Trasfo? (il fusibile di ingresso non è saltato e non scatta il salvavita/magnetotermico quando accendo.)
Grazie
Luca
dukeluca86
postato il: 08.02.2010, alle ore 23:53
Forse quelle che senti sono scariche interne del trasfo ad alta tensione, che magari si è dannegiato.
In a world without walls and fences, who needs Windows and Gates ?
Luca_
postato il: 09.02.2010, alle ore 10:23
Ho pensato anche a quello, ma visto che non si accende nemmeno il led rosso davanti... Provo a cambiare il mosfet dello switching, (c'è anche appena annerito il pcb intorno...) Se non è quello, dissaldo il trafo ad alta tensione... C'è un modo per provarlo? Poi provo a controllare con l'oscilloscopio se ci sono tutti i Canali d'alimentazione funzionanti... Il problema è che ho trovato uno schema ma non è il suo, è leggermente diverso... Devo andare un po a naso...
Luca_
Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito