dacolug: accidenti ma i bjt a emettitore comune amplificano sia in tensione che in corrente, possibile che un poco di interferenza da un dito, quindi a bassissima corrente riesca a fare più di quanto esce da un ampli audio che ha bassa impedenza? sei sicuro di portarci la musica in quella base? prova con una cuffietta tra base del transistor e massa a vedere se si sente qualcosa, usa uno dei due padiglioni con in serie un condensatore da qualche microfarad
fatto come hai detto..dalle cuffie si sente musica...
aky van pelt
pomaaky
postato il: 09.03.2010, alle ore 18:04
non so se si capisce dai video quello che mi succede....
[flv]
[/flv]
aky van pelt
pomaaky
postato il: 09.03.2010, alle ore 18:05
il primo non si vede
aky van pelt
pomaaky
postato il: 09.03.2010, alle ore 18:06
va bè è qui..
aky van pelt
dacolug
postato il: 09.03.2010, alle ore 22:48
sullo schema che hai postato c' è un transistor, sulla tua breadboard due, uno plastico e uno in contenitore metallico, il primo non mi sembra collegato, il secondo di preciso che modello è? poi prova con un condensatore in serie alla resistenza di base, al solito pochi microfarad, e anche una resistenza da un centinaio di ohm tra l' ingresso del segnale e la massa, per non fare lavorare l' mp3 con alta impedenza in uscita, non dovrebbe servire, ma nel dubbio mettila
pomaaky
postato il: 10.03.2010, alle ore 09:30
dacolug: sullo schema che hai postato c' è un transistor, sulla tua breadboard due, uno plastico e uno in contenitore metallico, il primo non mi sembra collegato, il secondo di preciso che modello è? poi prova con un condensatore in serie alla resistenza di base, al solito pochi microfarad, e anche una resistenza da un centinaio di ohm tra l' ingresso del segnale e la massa, per non fare lavorare l' mp3 con alta impedenza in uscita, non dovrebbe servire, ma nel dubbio mettila
si ci sono 2 transistor ma uno non è collegato quello che uso è il 2n2905a
Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito