home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Rifasatore per il risparmio energetico
     
Autore Messaggio opzioni
Hiten





postato il:
25.05.2010, alle ore 19:06
Rifasatore per il risparmio energetico 

Ciao a tutti, sono nuovo e mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione. Vengo al punto. Da un po' di tempo sono entrato in possesso di un "miracoloso" apparecchio che dovrebbe consentirmi di risparmiare sulla bolletta dell'enel semplicemente collegandolo ad una qualsiasi presa dell'impianto elettrico della mia abitazione. Ho testato l'apparecchio per qualche mese ma la bolletta è rimasta invariata e ho quindi deciso di aprirlo per vedere all'interno cosa ci fosse. Non sono un esperto e chiedo dunque aiuto a voi. Ecco una foto dell'interno:

[url=http://img69.imageshack.us/i/25052010126.jpg/][/url]

Uploaded with [url=http://imageshack.us]ImageShack.us[/url]
Jasson





postato il:
25.05.2010, alle ore 19:23
Potrebbe essere un rifasatore, però non ne ho mai visti applicati sulla linea civile 220v.
cikcavi




una ogni 10 livelli


postato il:
25.05.2010, alle ore 19:27