home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


lm317
     
Autore Messaggio opzioni
matteo1





postato il:
19.02.2011, alle ore 14:37
FrancoGual:
giovannino18:
grazie tante per le risposte ma vorrei chiedervi se posso usare la vecchia battecca di grafite tagliata a giusta lunghezza e saldata sul circuito dato che quella resistenza il mio venditore non le ha e la grafite offre una buona resistività


Capisco lo spirito hobbystico e l'autocostruzione,ma scusa giovasnnino,ti sei reso conto di avere detto la cavolata di questo millennio?
La becchetta di grafite,forse nemmeno ad Auschwitz l'hanno usata per farsi qualche radio.


hihihih, è la prima volta che quoto un messaggio tuo! xd cmq se funziona xk no?? :)

Marconi, la radio con un tubo metallico e un pò di trucioli di metallo la fece!!



piano con le critiche...

mio sito: www.sito24.com/mtm
i2viu




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
20.02.2011, alle ore 14:36




matteo1:


hihihih, è la prima volta che quoto un messaggio tuo! xd cmq se funziona xk no?? :)

Marconi, la radio con un tubo metallico e un pò di trucioli di metallo la fece!!


Provare per credere
http://www.pegna.com/page008.htm#5. UN FENOMENO ANCORA






by i2viu Vittorio C.
http://www.webalice.it/crapellavittorio/
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
20.02.2011, alle ore 15:22
Fenomeno ancora misterioso?
Scusa ma i pezzi di metallo immersi nel campo EM non tendono a disporsi secondo le linee di forza del campo stesso?
Quel'impercettibile movimento legato al fatto che una volta orientate si mettono in condizione di condurre chiude il circuito.
Tanto ben vero che il coesore va scosso dopo la sua attivazione..... (reset)



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
i2viu




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
21.02.2011, alle ore 19:11

Io 3 o 4 anni fa lo voluto provare



e devo dire che dopo una certosina regolazione, dei bulloni
avvitati su un pezzo di biro trasparente con dentro un po di limatura
di un vecchio 50 lire ( e forse un pelo anche di grafite di matita ma non riordo nìbene), funzionava e scattava all'accendione della luce della stanza.
Ls fsccends del mistero si riferisce secondo me al fatto che sente campi elettromagentici molto deboli...



by i2viu Vittorio C.
http://www.webalice.it/crapellavittorio/
giovannino18





postato il:
23.02.2011, alle ore 17:19
avete ragione per la grafite era una stron##§* grazie comunque delle risposte


La teoria è quando sappiamo come funzionano le cose, ma non funzionano.
La pratica è quando le cose funzionano, ma non sappiamo perché.
Abbiamo unito la teoria e la pratica: ora le cose non funzionano più e non sappiamo il perché!

&hellip (max 500 caratteri in firma)
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale