home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store
username
password
cerca

FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.

Recinto elettrificato da autocostruire

Autore Messaggio opzioni
brcfnc

postato il:
13.10.2011, alle ore 22:51
Recinto elettrificato da autocostruire 

disponibili:
-una bobina da moto
-batteria
-rel deviatore
quanndo la capra tocca il filo isolato in questo varia la resistenza da terra:
serve un dispositivo che ecciti il rel il quale deve staccare il rilevamento di Rt e mandare tensione pulsante alla bobina per qualche secondo la quale viene immessa nello stesso filo di rilevamento per pochi secondi e poi si ressetta
sono un vecchio elettricista, ho le idee ma mi mancano le nozioni di elettronica
FrancoGual

[pagine pubblicate]

postato il:
13.10.2011, alle ore 23:14
Per quale motivo devi inviare l'alta tensione al contatto,basta un kit di nuovaelettronica e mandare l'AT sempre.Probabilmente consumi di meno.

Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Grande Giove!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
brcfnc

postato il:
14.10.2011, alle ore 00:14
Pensavo che alimentando solo per pochi secondi la batteria potesse durare pi alungo

posso avere lo schema o il link di questo circuito? o ilsito web per l'acquisto?
torero

postato il:
14.10.2011, alle ore 11:51
Se ti serve il Kit lo trovi qui:

http://www.nuovaelettronica.it/index.cfm?page=RicercaAvanzat…

Oppure cerca su la rivista di NuovaElettronica 244. LX.1759

Saluti
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito

indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2014 GRIX.IT - la community dell'elettronica amatoriale