| |
| Autore |
Messaggio |
opzioni |
 sankyosansui

postato il: 10.08.2012, alle ore 12:57 |
Bene, beh adesso puoi sostituire i componenti guasti con quelli nuovi.
Gli avvolgimenti del TU li hai controllati?
Agli interessati all'arte radiofonica riesca utile il nostro sforzo volenteroso e costante pel raggiungimento di un sempre più alto livello di perfezione
John Geloso |
|
 sankyosansui

postato il: 10.08.2012, alle ore 13:01 |
Ho dato un'occhiata al datasheet della AZ1 e risulta che i condensatori da 16 uF vanno bene lo stesso. Se riesci a trovare quelli da 16 uF è meglio ma se non li trovi vanno bene anche da 22 uF
Agli interessati all'arte radiofonica riesca utile il nostro sforzo volenteroso e costante pel raggiungimento di un sempre più alto livello di perfezione
John Geloso |
|
 perseo88

postato il: 10.08.2012, alle ore 16:37 |
sankyosansui: Ho dato un'occhiata al datasheet della AZ1 e risulta che i condensatori da 16 uF vanno bene lo stesso. Se riesci a trovare quelli da 16 uF è meglio ma se non li trovi vanno bene anche da 22 uF
Ma mi funzionano quelli dell'alimentazione da 16uF li devo sostituire per forza?
Se mi avete risposto con un commento in una pagina NON mia: per favore inviatemi un MP di notifica, con relativo link! Grazie! :) |
|
 perseo88

postato il: 10.08.2012, alle ore 16:39 |
qui il codice sankyosansui: Bene, beh adesso puoi sostituire i componenti guasti con quelli nuovi.
mi stavo chiedendo come faccio a sapere da quanto è il condensatore collegato sull'antenna?! e poi di che tipo è?! dallo schema non lo riesco a capire!
Se mi avete risposto con un commento in una pagina NON mia: per favore inviatemi un MP di notifica, con relativo link! Grazie! :) |
|
 perseo88

postato il: 10.08.2012, alle ore 16:46 |
sankyosansui:
TU che sarebbe?!
Scusa la mia ignoranza
|
 marvi

[pagine pubblicate]
postato il: 10.08.2012, alle ore 17:56 |
TU è il trasfo di uscita, quella attaccato all'altoparlante ed alla EL3.
il primario segna un valore alto di R, se non ricordo male di qualche centinaio di ohm, mentre il secondario è difficile che sia interrotto... dato che è fatto di fili abbastanza grosso.
Il cond. d'antenna è da 5nF, come segnato sullo schema(vedi rife triangolini...).
L'impedenza di filtro è quella che sta dentro lo chassis, in basso, sotto il trasfo di ali, controllerei anche questa, già che ci sei.
Se gli elettrolitici, controllati con il tester analogico, in confronto con uno buono, appaiono in buono stato, e tutti i precedenti controlli hanno dato buon esito, ed hai sostituito i due C fasulli, procederei al passo successivo, dell'accensione... con le due lampade in serie, ovviamente dopo aver rifatto tutti i collegamenti... |
|
 perseo88

postato il: 10.08.2012, alle ore 20:30 |
Allora dovrei controllare il TU e sostituire i 2 condensatori!
:( non avevo capito che quei simboli facessero parte di una legenda :D
L'impedenza già verificata!
dovrei comprare solo i 2 condensatori che non funzionano, che tensione di lavoro sopportano?? e poi devono essere elettrolitici?!
|
 perseo88

postato il: 10.08.2012, alle ore 20:32 |
(teoricamente 5nF non dovrebbe essere elettrolitico)
|
 perseo88

postato il: 10.08.2012, alle ore 20:33 |
quindi riformulo la domanda: come si vede se sono elettrolitici: dallo schema oppure fisicamente?!
|
 zagii

postato il: 10.08.2012, alle ore 20:36 |
perseo88: quindi riformulo la domanda: come si vede se sono elettrolitici: dallo schema oppure fisicamente?!
E' sempre riportata la polarità (+ e -)
Non pensare all'infinito...pensa al futuro! |
|
| |