home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Centralina alba tramonto
     
Autore Messaggio opzioni
Renzo91





postato il:
25.11.2014, alle ore 12:44
Di nulla, figurati!

Ah, ho appena scoperto e imparato sulla mia pelle, che è buono mettere una resistenza da 10k tra gate e source, per scaricare in fretta la capacità di gate e migliorare lo spegnimento quando oscilla a certe frequenze.



Semplice ed elegante, come sempre la soluzione è sotto gli occhi di chi sa vederla.
Marico12





postato il:
26.11.2014, alle ore 20:30
renzo91 fin adesso ho montato il circuito e mi sembra tutto ok anche se e montato sulla basetta sperimentale, non sto avendo molto tempo per provarlo al 100% fin adesso tutto ok. cmq non e un problema aggiungere una resistenza tra il gate e source.
Renzo91





postato il:
27.11.2014, alle ore 05:59
Bene bene, fammi sapere :-)


Semplice ed elegante, come sempre la soluzione è sotto gli occhi di chi sa vederla.
pier87





postato il:
18.12.2014, alle ore 20:25
Ciao renzo dato che vedo che sei una persona preparata poi aiutarmi, io invece vorrei far spegnere i led lentamente ma solo sfruttando un solo alimentatore, nel senso quando stacco alimentatore i led pian piano si spengono in 15min, l'accezione pure istantanea va bene--- Aspetto una risposta
Jasson





postato il:
19.12.2014, alle ore 10:02
pier87:
Ciao renzo dato che vedo che sei una persona preparata poi aiutarmi, io invece vorrei far spegnere i led lentamente ma solo sfruttando un solo alimentatore, nel senso quando stacco alimentatore i led pian piano si spengono in 15min, l'accezione pure istantanea va bene--- Aspetto una risposta


E quando stacchi l'unico alimentatore che vuoi utilizzare, i led dove dovrebbero prenderla la corrente per rimanere accesi ancora un quarto d'ora?
Renzo91





postato il:
20.12.2014, alle ore 00:51
pier87:
Ciao renzo dato che vedo che sei una persona preparata poi aiutarmi, io invece vorrei far spegnere i led lentamente ma solo sfruttando un solo alimentatore, nel senso quando stacco alimentatore i led pian piano si spengono in 15min, l'accezione pure istantanea va bene--- Aspetto una risposta


Ok, fammi sapere tutte le caratteristiche dei led, se è una striscia o sono singoli (datasheet o tensione e corrente)... basta che poi non sparisci come altri ;-)

Sapere i risultati ottenuti fa sempre piacere, perchè è un feedback dei miei calcoli teorici.



Semplice ed elegante, come sempre la soluzione è sotto gli occhi di chi sa vederla.
pier87





postato il:
24.12.2014, alle ore 20:55
ciao renzo scusami se non mi sono fatto sentire e perché gli impegni di lavoro mi rimane libero solo il sabato e domenica, Per i led sono strisce di 3 led alimentati a 12v e consumano 2w l'una in totale ne sono 5 e consumano 10w, come alimentatore sto usando un alimentatore stabilizzato 12v 2A.. Tutto questo serve sempre per uso ornitologico, quindi molto importate il tramonto, ma vorrei realizzare una cosa semplice sempre se e possibile.....
pier87





postato il:
29.12.2014, alle ore 20:57
ciao renzo mi poi far sapere qualcosa in merito grazie--------
pier87





postato il:
07.01.2015, alle ore 10:26
Perché nessuno risponde più, io in parallelo alle barre a led ho messo dei condensatori da 4700uf24v ne ho messo due, ma però mi hanno detto che se mettevo anche un trasistor posso rallentare la scarica??? mi consigliate qualcosa in merito??
amilcare.c



[pagine pubblicate]

postato il:
07.01.2015, alle ore 13:48
cerca luci di cortesia auto


http://www.elettroamici.org/

Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione.
Perché la tua coscienza è quello che tu sei,
la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te.
E quello che gli altri pensano di te è problema loro.
Charlie Chaplin

Elettronica: il LEGO dei grandi
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale