home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


tester microtest 80 ice
     
Autore Messaggio opzioni
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
18.06.2020, alle ore 16:17
questo dice di vendere batterie originali al mercurio (dalla Russia). Non mi fiderei molto
http://www.px625.ru/
schottky





postato il:
18.06.2020, alle ore 20:07
@MB54 Da vecchio fotografo sono molto ben preparato e ti posso assicurare che il bando del 2016 riguarda l'uso del mercurio che veniva usato in "tracce" delle alcaline dell'epoca. Il bando delle pili all'ossido di mercurio, quelle a 1.35V che venivano chiamate semplicemente "pile al mercurio" sono state bandite in Europa attorno al 2000 (mi pare 1998) e intatti è da allora che sono in uso marchingegni per sostituirle all'interno delle macchine fotografiche, In America erano già bandite da parecchia anni prima, in Russia hanno continuato a produrle ma per poco tempo quindi l'insersione russa credo sia fasulla


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
schottky





postato il:
18.06.2020, alle ore 20:15
Le batterie con un contenuto di mercurio superiore 0.25mg sono state bandite dall'Europa nel 1991, le alcaline con contenuto di mercurio superiore al 0.005% nel 1998. Il ban del 2016 è stato totale. Le delibere USa sono state più o meno contemporanee


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
18.06.2020, alle ore 21:38
schottky:
[CUT]da allora che sono in uso marchingegni per sostituirle all'interno delle macchine fotografiche [CUT]

In proposito c'e' stato un danese che vendeva un adattatore con un diodo Schottky in serie per abbassare a 1.35 la tensione di una pila AG13/SR44 all'ossido di argento (che mantiene la tensione abbastanza costanteprima di crollare alla scarica).

Ho provato anche quello prima di di far ritarare l'esposimetro della OM1!

ps: il diodo era diverso per le olympus e le nikon in funzione della diversa corrente assorbita dall'esposimetro...tempi eroici!



"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
schottky





postato il:
19.06.2020, alle ore 11:06
Non sono tempi passato molti fotografi (come me) dopo la breve e deludente avventura con il digitale sono ritornati con soddisfazione all'analogico e alle loro fotocamere. In particolare la OM1 è sempre stata una bruitta bestia da questo punto di vista, la ritaratura da parte del radioriparatore è la cosa più sbagliata perche in pratica dato l'andamento di risposta della cellula riporta a collimare un solo punto con grossi errori agli estremi, molto meglio la pila zinco aria. Io uso le zinco aria nella mia collezione di Miranda che sono molto più tolleranti della OM1. Di olympus ho solo la OM2 e la OM4 che vanno con le silver-oxide. E' appena il caso di dire che la OM4 ha il migliore esposimetro interno per macchine fotografiche che sia mai stato visto, meglio anche degli esposimetri a matrice delle ultime Nikon e Canon analogiche e di quelle digitali.


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
schottky





postato il:
19.06.2020, alle ore 11:07
radioriparatore ->fotoriparatore mannaggia il correttore


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
stefano053





postato il:
07.07.2020, alle ore 11:29

per tester ICE Microtest 80.
l'originale era varta V625PX made in germany. ritrovata anni fa.
oggi si trova la cinese alkalina PX625A.

nessuno mi aiuta per capire perché non mi misura più l'alternata????
salutoni gente.
schottky





postato il:
07.07.2020, alle ore 12:42
Come ho specificato sopra le batterie PX625 al mercurio in qualsiasi paese siano costruite sono equivalenti tra loro la alcaline PX625A anch'esse dovunque siano costruite sono equivalenti tra loro ma NON sono equivalenti alle mercurio


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
schottky





postato il:
07.07.2020, alle ore 16:06
Circa il fatto che non misura l'alternata hai provato il (o i) diodo sicuramente presente nel circuito per la misura dell'alternata?


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
07.07.2020, alle ore 16:59
stefano053:
[CUT] nessuno mi aiuta per capire perché non mi misura più l'alternata[CUT]

hai gia' letto e verificato quello che sta scritto a pagina 32 del manuale che ti ho postato un mese fa?
http://www.fracassi.net/iw2ntf/manuali/ICE%20Microtest&#…



"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale