home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Monitor Samsung GH17LS
     
Autore Messaggio opzioni
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
29.11.2014, alle ore 01:06
peppe1992:
Eccomi qui ragazzi ho controllato tutti gli elettrolitici, ma sono a posto, quando il cavo VGA non è collegato monitor funziona correttamente, non appena collego il cavo VGA anche a pc spento il monitor si spegne e anche la retroilluminazione


quindi fa pensare che vada in protezione....ripeto, consiglio sostituzione dell'inverter, ad occhio tra i 10 e 20 euro te la cavi, mi è successo l'anno scorso su un lcd di un mio amico e se non ricordo male era proprio un Samsung e sintomi sono analoghi



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
schottky





postato il:
29.11.2014, alle ore 08:02
peppe1992:
se non collegato al cavo VGA funziona normalmente e cioè si vede il solito quadratino che dice assenza segnale,


Se non funzionasse l'inverter questo non potrebbe accadere.



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
peppe1992





postato il:
29.11.2014, alle ore 08:38
Infatti penso che se fosse l'inverter la retroilluminazione non si sarebbe accesa per niente. Invece lo schermo si spegne anche all'inserimento del cavo vga a pc spento.
peppe1992





postato il:
29.11.2014, alle ore 08:46
Ragazzi.non potrebbe essere il se7889? Che è li'ntegrato che c'è sulla scheda vga?
roderick




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
29.11.2014, alle ore 09:35
Hai provato a collegare un altro computer ?
ENRICO51





postato il:
29.11.2014, alle ore 10:03
Molto probabile che sia l'inverter, sopratutto se il led spia segnala che il monitor è acceso.Io ho comprato, in cina, un inverter per monitor fino a 22" e l'ho pagato, mi pare ,3,70€ . Per la consegna ci vogliono una ventina di giorni.L'unico inconveniente che ho trovato è che ho dovuto dissaldare il connettore e risaldare i fili.Comunque prima di comprare, prova a misurare la continuità degli avvolgimenti dei trasformatori.


L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
ENRICO51





postato il:
29.11.2014, alle ore 10:08
peppe1992:
Infatti penso che se fosse l'inverter la retroilluminazione non si sarebbe accesa per niente. Invece lo schermo si spegne anche all'inserimento del cavo vga a pc spento.


No, il mio si accendeva per un attimo e poi tornava nero.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
ENRICO51





postato il:
29.11.2014, alle ore 10:11
ENRICO51:
peppe1992:
Infatti penso che se fosse l'inverter la retroilluminazione non si sarebbe accesa per niente. Invece lo schermo si spegne anche all'inserimento del cavo vga a pc spento.


No, il mio si accendeva per un attimo e poi tornava nero.


Ma la scritta NO SIGNAL per quanto tempo la vedi?



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
29.11.2014, alle ore 10:17
schottky:
peppe1992:
se non collegato al cavo VGA funziona normalmente e cioè si vede il solito quadratino che dice assenza segnale,


Se non funzionasse l'inverter questo non potrebbe accadere.


nell' lcd che riparai l'anno scorso la schermata rimaneva visibile solo per alcuni secondi, poi schermo nero. Onestamente, decisi di risolvere il problema non grazie alle mie capacità in materia, ma perché girovagando in rete i problemi con questi sintomi venivano associati proprio all'inverter. decisi di acquistarne uno e l'ho sostituito, ancora oggi quando chiedo come "stà la tv" il mio amico risponde tutto ok!
Chiaramente non bisogna sostituire i pezzi per tentativi, ma data la spesa minima (circa 10-15 euro) penso ne vale la pena provare, dato che i sintomi sembrano assomigliarsi. Riparare per tentativi o per sentito dire non è la cosa migliore, addirittura ritengo che sia anche la più sbagliata, però purtroppo non si può conoscere tutto



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
schottky





postato il:
29.11.2014, alle ore 10:20
Io a questa scrittura
"se non collegato al cavo VGA funziona normalmente e cioè si vede il solito quadratino che dice assenza segnale"
ggiungo di mio "indefinitamente" perchè se si spegneva lo avrebbe detto, comunque nel dubbio, peppe se entri nel menù del display le schermate di setting le vedi regolari?



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale