home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Dubbio
     
Autore Messaggio opzioni
pgiagno




una ogni 10 livelli


postato il:
16.01.2015, alle ore 17:21
Se ho capito bene la spiegazione di Vittorio nell'articolo che ti ho linkato, serve a limitare l'erogazione della corrente. C'è una spiegazione abbastanza chiara.


L'ESPERIENZA ti consente di riconoscere i tuoi errori OGNI VOLTA che li commetti
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
16.01.2015, alle ore 17:33
Jasson:
flussoincrociato:
categoria, non sezione.


ora stiamo a guardare il pelo nell'uovo.

era solo per chiarire.

azzeccagarbugli





postato il:
16.01.2015, alle ore 17:52
pgiagno:
Se ho capito bene la spiegazione di Vittorio nell'articolo che ti ho linkato, serve a limitare l'erogazione della corrente. C'è una spiegazione abbastanza chiara.


Spiegazione: copiata dal sito che mi hai linkato.

La resistenza da 15 Ohm va messa da almeno mezzo W e il suo valore deriva dal fatto che essendo in parallelo ad un diodo e una giunzione base emettitore, avrà ai suoi capi una caduta di tensione di circa 0,8V e ipotizzando che al massimo possa circolare 0,4A (R=V/I).

L'avevo già letta ed è proprio per questo che non capisco come si arriva al valore di 15 Ohm di quella resistenza.
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
16.01.2015, alle ore 18:21
Ovvio che 0,8/0,4 farà 2. Ci sarà un errore di documentazione.
Aspettiamo Vittorio.



Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
tonkawa




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
10.12.2017, alle ore 21:24
Il valore della resistenza determina quanta corrente passerà sul transistor e quanta nell\' LM317. Quando la corrente che attraversa la res. e di conseguenza l\' LM317, determinerà una caduta di tensione (Vbe) sufficiente a far condurre il transistor, la corrente comincerà a fluire attraverso il transistor stesso, evitando di sovraccaricare l\' LM317.

è una discussione di 3 anni fa ...
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale