home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


fotoaccoppiatore 4n25
     
Autore Messaggio opzioni
Fiocco





postato il:
26.11.2015, alle ore 19:34
fotoaccoppiatore 4n25 

Salve a tutti, vengo al dunque, io possiedo un nas synology che va benissimo e fin qui tutto ok pero vorrei fare un a modifica, quando lo accendo sul pannelo frontale si accende un led blu che indica che il dispositivo e alimentato, secondo voi se con la tensione che arriva al led blu del dispositivo vado ad alimentare anche il diodo all'interno del 4n25 la cosa ci puo stare o potrei compromettere il circuito del nas?
marvi



[pagine pubblicate]

postato il:
26.11.2015, alle ore 19:56
schema please...
Fiocco





postato il:
26.11.2015, alle ore 22:25
Non ho uno schema elettrico del mio nas so solo che al led blu arrivano circa 2,7 volt misurati con il tester
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
26.11.2015, alle ore 23:04
puoi farlo tranquillamente ma se dici cosa vuoi fare con il fotoaccoppiatore magari ti possiamo aiutare anche nel resto.
palombo




una ogni 10 livelli


postato il:
26.11.2015, alle ore 23:21
Un infrarosso (quello che c'è nel 4n25) ha una caduta di 1.2v quindi puoi metterlo in serie ma non in parallelo. ..se lo metti in parallelo non si accende il led blu ma funziona lo stesso solo che se è alimentato con una semplice resistenza potrebbe scorrervi troppa corrente quindi dovresti mettere in serie al 4n25 una r=(3,6-1,2)/0.020


"senza parole"...sennò ci tassano pure quelle!
amilcare.c



[pagine pubblicate]

postato il:
27.11.2015, alle ore 09:51
palombo:
Un infrarosso (quello che c'è nel 4n25) ha una caduta di 1.2v quindi puoi metterlo in serie ma non in parallelo. ..se lo metti in parallelo non si accende il led blu ma funziona lo stesso solo che se è alimentato con una semplice resistenza potrebbe scorrervi troppa corrente quindi dovresti mettere in serie al 4n25 una r=(3,6-1,2)/0.020


Tutto giusto tranne per il calcolo
Sicuramente il led originario avra la sua brava resistenza di limitazione percio per non stravolfere troppo il circuito originale proporrei di usare una corrente dieci volte minore per il fotoaccoppiatore percio la dicisione anziche farla per 0,020 conviene farla per 0,002
Il fotoaccoppiatore con 2mA funziona egregiamente e il calo di luminosita nel led originario sara difficilmente apprezzabile



http://www.elettroamici.org/

Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione.
Perché la tua coscienza è quello che tu sei,
la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te.
E quello che gli altri pensano di te è problema loro.
Charlie Chaplin

Elettronica: il LEGO dei grandi
Fiocco





postato il:
27.11.2015, alle ore 21:43
Con il 4n25 vorrei pilotare un transistor che mi va ad eccitare un rele per una applicazione mia particolare
ragiona2011





postato il:
27.11.2015, alle ore 23:29
in parallelo con in serie un resistenza da 470 ohm direi che bene


se questo è un messaggio di vendita, spedisco solo con raccomandata o corriere (tracciabili).
----------------------------------------------
La teoria è quando sappiamo come funzionano le cose, ma non funzionano.
bergio70



[pagine pubblicate]

postato il:
28.11.2015, alle ore 00:02
Fiocco:
Con il 4n25 vorrei pilotare un transistor che mi va ad eccitare un rele per una applicazione mia particolare


http://www.grix.it/forum/forum_thread.php?ftpage=1&id_forum=…




La risposta dipende solamente dalla domanda.
Rispondo nello stesso luogo e nei termini che ritengo più opportuni.
Se la cosa non piace a qualcuno... non so che farci.


http://iw1au.altervista.org/au_AXR.html

Molti altri non mi sopportano, e la cosa è reciproca.

http://www.iw1axr.eu

Daniele
Fiocco





postato il:
28.11.2015, alle ore 21:37
Scusate ma non concordo con la risposta di bergio 70 io ho chiesto un informazione e niente piu senza un secondo fine , non vedo la gravita della cosa se sapevo gia come fare non avrei rotto le p....le a nessuno, se ho commesso un errore chiedo scusa.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale