home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Driver per led Bridgelux
     
Autore Messaggio opzioni
lidas





postato il:
25.05.2016, alle ore 09:41
Driver per led Bridgelux 

Ciao a tutti,
chiedo gentilmente se possibile il vostro aiuto, intanto mi spiego, sono un appassionato hobbysta, per molteplici ragioni o cerco di costruirmi le cose o non posso acquistale, di elettronica capisco poco ma so costruirmi un pcb e montare i componenti la mia bravura arriva fin là.

Ho la passione della videoripresa subacquea, e vorrei costruirmi dei fari a led potenti ho già fatto tutta la struttura metallica, mi manca solo il driver, qui chiedo il vostro aiuto, il led che vorrei scafandrare è questo Bridgelux BXRC-50G10K0-L-24 è un led che se non ho letto male può arrivare a 13000lm e oltre, parto da un pacco batterie da 22.2v 11Ah, cerco un circuito driver per alimentare il led con tre potense 30%-60%-100%, c'è nessuno tra di voi che vuole aiutarmi, anche con compensa

Fatemi Sapere anche in privato se volete

Grazie
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
25.05.2016, alle ore 10:07
comincia a dare una occhiata a questo:

http://www.bridgelux.com/resources/application-note-an32-ele…


scarica il .pdf
sibico





postato il:
25.05.2016, alle ore 10:50
Visto che, se non sbaglio l'alimentazione dovrebbe essere 38/40 V, prendi un oggetto simile a questo http://www.ebay.it/itm/DC-DC-600W-10-60V-to-12-80V-Boost-Con…
Regoli la tensione su circa 45 V, con il trimmer apposito, e poi limiti la corrente al valore desiderato con l'altro trimmer. Per regolare la luminosità puoi mettere un potenziometro al posto del trimmer di limitazione della corrente oppure, meglio, metti tre resistori di valore opportuno commutabili.
Personalmente, se vuoi che i LED durino nel tempo, non andrei oltre i 2100 mA.
Lo step up linkato potrebbe sembrare surdimensionato, ma così scalderà di meno e considerando che sarà in un contenitore chiuso........
sibico





postato il:
25.05.2016, alle ore 10:58
L'alternativa potrebbe essere togliere il dissipatore alettato e fissare i componenti che sono su di esso direttamente al telaio metallico della torcia.
lidas





postato il:
25.05.2016, alle ore 11:50
rcc.roberto:
comincia a dare una occhiata a questo:

http://www.bridgelux.com/resources/application-note-an32-ele…


scarica il .pdf


Scaricato il pdf ma non ci capisco molto sono una frana in inglese
sibico





postato il:
25.05.2016, alle ore 16:05
Tieni anche presente che se, come sembra, le batterie sono al litio, dovrai prevedere un sistema di disconnessione delle stesse quando la tensione scenderà sotto i 3 V per elemento, altrimenti danneggerai le batterie (a meno che siano del tipo protected che hanno già le dovute protezioni a bordo).
Puoi dire che tipo di batterie sono e come è composto il pacco?
lidas





postato il:
25.05.2016, alle ore 16:22
certo vi spiego subito, i pacchi batterie li ho fatti fare da una azienda che fa batterie sono al litio e provvisti di circuito di controllo
lidas





postato il:
25.05.2016, alle ore 16:26
Dimenticavo i pacchi batteria sono fatti da batterie cilindriche 18650 da 2.8Ah e montati in 3S/4P i pacchi sono due a loro volta in serie
schottky





postato il:
26.05.2016, alle ore 07:26
Scusa se dico una scemenza, non mi intendo della applicazione specifica ma un poco di fotografia, dalla descrizione sembra che, indipendentemente dal flusso luminoso, quei led array sono concepiti per illuminazione di interni, a fascio allargato e diffuso, ricordando le lampade che dotavano le custodie subacquee delle fotocamere del passato (ho maneggiato, ma non usato sott'acqua purtroppo una Rolleiflex 2.8F con la sua custodia Rolleimarin) ricordo che si trattava di fari ben focalizzati e di fascio molto più stretto (giusto a coprire l'angolo di campo della fotocamera), non ti converrebbe untare su dei led che se pure con potenza minore (a tutto vantaggio del peso delle batterie) hanno questa caratteristica?


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
lidas





postato il:
26.05.2016, alle ore 10:26
no non dici semenze ma io poi davanti a questo led metto una lente che riduce il fascio ma questo no è il problema, io vorrei copiare una lampada già fatta e che usa quei led questo è il link se guardate il prezzo capite perchè vorrei farmela
http://www.easydive.it/it/led/338-revolution-13000.html
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale