home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.

Carica batterie NI-CD

Autore Messaggio opzioni
picmicro675

postato il:
11.01.2017, alle ore 01:39
Qualcosa ci cade anche sulla resistenza, 9 x 0, 4 = 3,6 Volts. Ovviamente anche lì cambia quando aumenta la carica.
toniman

postato il:
11.01.2017, alle ore 18:00
@zio bapu Ciao
quando dicevo "valore commerciale" intendevo che qui dal mio spacciatore sotto casa non le tiene, mi devo adattare con delle serie o paralleli come dici tu,
Ma non stai meno a rimettere la resistenza come hanno fatto loro?

si ovviamente , pensavo di fare un parallelo di una da 10 ohm con una da 100 ohm sempre da 2W

@picmicro675
Qualcosa ci cade anche sulla resistenza, 9 x 0, 4 = 3,6 Volts. Ovviamente anche lì cambia quando aumenta la carica

si certamente hai ragione, ma l'alimentatore eroga 23V, il pacco e da 18V
penso che ci possa stare,
zio bapu

una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli

postato il:
12.01.2017, alle ore 17:56
Se quella da 10 ohm e' da 2W, quella da 100 ohm basta da 0.2W.

mandi
toniman

postato il:
13.01.2017, alle ore 08:08
@zio bapu
OK mille grazie per il suggerimento,

scusami ma "mandi" Friuli?
dalle mie parti "ciao vecio"
zio bapu

una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli

postato il:
13.01.2017, alle ore 18:39
Si Friuli, provincia di Udine :-)

mandi
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito

indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2017 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale