home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


transistor per ricevitore
     
Autore Messaggio opzioni
robertotrt





postato il:
23.01.2017, alle ore 20:48
transistor per ricevitore 

Ciao a tutti, ho comprato un telecomando a 4 canali con ricevitore http://vi.raptor.ebaydesc.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItemDescV…

Non riesco a collegare dei relè, la tensione di uscita è 5 v che con il carico arriva a 2v , ho provato con questo circuito ma niente da fare , avete un idea? https://www.google.it/url?q=http://www.electroyou.it/forum/viewtopic.php%3Ft%3D1…
still



[pagine pubblicate]

postato il:
23.01.2017, alle ore 21:32
c'è scritto che per il relè serve un circuito di pilotaggio a transistor. Porti un capo della bobina del relè a +vcc, l'altro al collettore di un npn,emettitore a massa. La base del transistor la colleghi all'uscita del tuo ricevitore tramite una r da 1k. In antiparallelo alla bobina del relè un diodo, va bene anche un 1n4148.


Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
still



[pagine pubblicate]

postato il:
23.01.2017, alle ore 21:37

vedi sorgente fidocadJ



Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
robertotrt





postato il:
23.01.2017, alle ore 22:15
È quello che ho fatto ma non funziona
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
23.01.2017, alle ore 22:36
è corretto quello che dice Still...hai messo le gnd in comune?


La vita è troppo breve per bere vini mediocri
robertotrt





postato il:
24.01.2017, alle ore 10:08
si, comunque il rele' e' a 12v ,quindi ho due tensioni
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
24.01.2017, alle ore 10:55
Puoi usare relè a 5V, quindi una tensione. Oppure 12 V per i relé e uno zener o 7805 per il circuito. Però mi pare strano che sia limitato ai 5 V. Il decoder è CMOS e va fino a 15V il resto del circuito non sembra avere delle limitazioni.


Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
robertotrt





postato il:
24.01.2017, alle ore 12:39
Dunque..ho ?alimentazione a 12v che mi serve per alimentare i relè..abbassata a 5 v con un 7805 per alimentare il ricevitore che a sua volta premendo un pulsante sul telecomando da fuori 5v ma sotto carico 2 circa. Il circuito che ho usato va da 0 a 5v quindi dovrebbe andare bene ma non funziona...boh
dacolug



[pagine pubblicate]

postato il:
24.01.2017, alle ore 13:09
cosa vuole dire che sotto carico va a due volt? non deve, o hai livello logico zero o livello uno, non intermedi, sicuramente lo stai sovraccaricando, cosa ci colleghi quando hai due volt?


L'Ottomana è quella cosa
di cotone oppur di lana
che si chiama l'ottomana
perché ha sempre quattro piedi
dacolug



[pagine pubblicate]

postato il:
24.01.2017, alle ore 13:11
ovviamente il 7805 ha i suoi bei condensatori come prescrive il dottore per evitare che oscilli, vero?


L'Ottomana è quella cosa
di cotone oppur di lana
che si chiama l'ottomana
perché ha sempre quattro piedi
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale