home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


DPS5005 Programmable Power Supply Module
     
Autore Messaggio opzioni
Lancillotto





postato il:
24.03.2017, alle ore 11:43
A parte il ripple ancora da provare, com'è il giudizio in generale?
Per conferma è la versione 5005 ??



- NON DATE DA MANGIARE AL TROLL, IGNORATELO -
still



[pagine pubblicate]

postato il:
24.03.2017, alle ore 19:42
Si, è la versione 5005


Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
24.03.2017, alle ore 20:10
Servono due test e passiamo all'acquisto.
Ripple a minimo carico, a pieno carico e in limite di corrente.
Temperatura a minimo carico massima tensione ingresso, a pieno carico ecc ecc.
Anche se suppongo passi il test senza problemi, in fondo parliamo di apparecchi realizzati secondo un datasheet.
Io sono un maniaco di alimentatori, penso che aggiungerò questo alla prossima spesa.
Ah.... io lo alimenterei con un trasformatore/ponte/condensatore, ho visto chi lo alimenta con un altro switching.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
24.03.2017, alle ore 20:18
FrancoGual:
in fondo parliamo di apparecchi realizzati secondo un datasheet

conosci un datasheet dove venga mostrato uno schema di alimentatore a mosfet discreti controllato da stm32 e completo di display grafico?
Se si, postalo, per me sarebbe una novita'.
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
24.03.2017, alle ore 20:26
ma dato che il costo supera le 20 euro...faranno storie alla dogana? mi è capitato con un display...accidenti a me e non saper le cose...ho dovuto inviargli più fogli che soldi....


La vita è troppo breve per bere vini mediocri
Lancillotto





postato il:
24.03.2017, alle ore 23:10
Dipende da dove lo compri, a volte per risparmiare 10€ si rischia di pagarne molti di più in questo modo.
Concordo con gli ultimi test e sull'alimentazione con ponte e condensatore, magari con un bel trasformatore toroidale così da fare una cosa compatta.
Mi interessava sapere anche se scalda molto a pieno carico e come avviene la selezione della tensione da manopola, in pratica se si può scegliere lo step con cui la si varia



- NON DATE DA MANGIARE AL TROLL, IGNORATELO -
roderick




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
24.03.2017, alle ore 23:11
gironico:
ma dato che il costo supera le 20 euro...faranno storie alla dogana?




Dì addio alle spese doganali con la Priority Direct Mail!
Banggood Italia·Mercoledì 9 novembre 2016
Ciao a tutti!

Natale è alle porte e noi di Banggood abbiamo deciso di farvi un regalo anticipato che, speriamo, potrete apprezzare.

D’ora in poi con la spedizione Priority Direct Mail per gli ordini verso l’Italia non dovrete più preoccuparvi delle spese doganali. Vi basterà selezionare questa modalità di spedizione tra quelle disponibili per il prodotto che desiderate ordinare e potrete dire addio sia ai lunghi tempi di attesa sia alle spese aggiuntive collegate ai controlli doganali. Il tempo di consegna medio è di 7-10 giorni lavorativi e la Priority Direct Mail è completamente tracciabile.

Le uniche limitazioni all’uso di questa modalità di spedizione sono da riferirsi ai seguenti parametri di ciascun prodotto:
1. La Priority Direct Mail accetta solo prodotti con una lunghezza massima di 60 cm. In aggiunta, il valore composto dalla somma di lunghezza, profondità e altezza non deve superare i 90 cm.
2. Il peso in genere basta che rientri nei 2kg.

Per il momento la Priority Direct Mail è disponibile solo per il magazzino cinese (CN), ma stiamo facendo tutto il possibile per garantirvi il prima possibile lo stesso tipo di servizio anche per il magazzino di Hong Kong (HK). Ecco come si presenta questa modalità di spedizione nella pagina di un prodotto tipo (http://www.banggood.com/it/):
still



[pagine pubblicate]

postato il:
25.03.2017, alle ore 07:22
Buongiorno, stamattina dovrei avere un po' di tempo libero per fare le prove. Ho un toroidale da 28 v 200 w ed un ponte robusto,lo alimentero' con quelli seguiti da un bel elettrolitico. Come carico penso di usare delle lampade a 12v. La manopola è un encoder rotativo munito di pulsante, premendo set si entra in modalità di selezione, ci si sposta sulle varie cifre che indicano tensione e corrente premendo l'encoder e si varia il valore ruotandolo. Se ho capito bene,devo ancora leggere a fondo il libretto di istruzioni in cinese e inglese, c'è la possibilità di memorizzare 10 diversi scenari richiamabili a piacere. Si possono impostare valori di over range per tensione, corrente e potenza superati i quali il modulo toglie tensione in uscita. Per la dogana non ho pagato nulla, ho ricevuto il pacchetto dal postino. Nella confezione c'è anche un grosso diodo di potenza in contenitore to220 , simile ad un lm317, da mettere in serie all'uscita in caso si voglia usare il modulo come carica batterie



Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
25.03.2017, alle ore 10:32
Utile 3d. Era un poco che ci pensavo e questa mattina l' ho ordinato anche io.
Quando avrai info, mi puoi dare qualche notiia se il tutto rimanga freddo ( al max dV e max I che puoi usare) ed effettivamente non serva raffreddamento?
Grazie Mauro
still



[pagine pubblicate]

postato il:
25.03.2017, alle ore 16:33
ok, un po\' di prove le ho fatte in attesa di costruire un contenitore per inserire il tutto.
Nell\'immagine qui sotto si può vedere il rumore di fondo, ovvero la sonda dell\'oscilloscopio collegata all\'uscita del modulo con tutto il sistema spento, giusto per avere un riferimento:



In questa immagine si può vedere il segnale in uscita alla minima tensione, 10 mV e senza carico ,oscilloscopio con sonda 1X accoppiamento AC:



Abbiamo quindi il segnale con la massima tensione di uscita di 35,6V nel mio caso visto che dal ponte raddrizzatore arrivano 38 V:



Ora il segnale di uscita col carico collegato, lampadina da 50w con Vu = 12v e I = 4,2 A:



Infine due immagini con lo zoom del segnale della figura precedente :





Bene, spero possa essere utile, a voi le conclusioni.




Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale