home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


integrato sconosciuto
     
Autore Messaggio opzioni
pinus67




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
27.03.2017, alle ore 19:52
integrato sconosciuto 

salve a tutti, dovrei realizzare un metal detector ma mi sono cimentato su un integrato (credo sia un finale) sconosciuto, credo sia di costruzione russa.
Sarebbe siglato K157УД2 che sarebbe tradotto in k157ud2.
Secondo voi ci sarebbe un equivalente piu reperibile?

Vi sarei molto grato x una risposta.
grazie.



Dio disse...E = mc² .......e fu la luce!!!
schottky





postato il:
27.03.2017, alle ore 20:01
Da una fonte, non so quanto attendibile, sembra sia un equivalente del banale LM301, magari se posti lo schema si può vedere se è ragionevole.


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
schottky





postato il:
27.03.2017, alle ore 20:06
Ho fatto qualche ulteriore investigazione la cosa sembra ragionevole, ma c'è un grande ma LM301 è singolo mente k157ud2 è doppio il che provoca problemi per individuare i piedi


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
pinus67




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
28.03.2017, alle ore 09:39
salve, forse ho risolto, ma vorrei ugualmente un vostro parere.
questo e' lo schema originale:
http://radiostudentmd.ru/foto/k_shemam_3/pirat_metall/pirat2…

questo invece e' convertito con un tl072:
https://www.google.it/amp/blog.novaeletronica.com.br/detecto…

dalle ricerche che ho fatto e vari video che ho trovato, sembrerebbe un circuitino valido, semplice e cosa piu importante, molto stabile



Dio disse...E = mc² .......e fu la luce!!!
Lancillotto





postato il:
28.03.2017, alle ore 10:01
Ho avuto un po' di esperienza a riguardo, sia nell'autocostruzione sia nell'utilizzo di metal commerciali di brand più o meno noti e fino a qualche anno fa un 'giretto' lo facevo sempre.

Ti dirò che personalmente mi sono reso conto che il farselo da se in questo caso non conviene per tantissime ragioni, sia di complessità circuitale che di struttura meccanica, non voglio andare fuori tema, ma questo è il mio consiglio



- NON DATE DA MANGIARE AL TROLL, IGNORATELO -
pinus67




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
28.03.2017, alle ore 10:23
Lancillotto:
Ho avuto un po' di esperienza a riguardo, sia nell'autocostruzione sia nell'utilizzo di metal commerciali di brand più o meno noti e fino a qualche anno fa un 'giretto' lo facevo sempre.

Ti dirò che personalmente mi sono reso conto che il farselo da se in questo caso non conviene per tantissime ragioni, sia di complessità circuitale che di struttura meccanica, non voglio andare fuori tema, ma questo è il mio consiglio


si hai ragione, me questo e veramente semplice e valido...calcola che il piu economico varia tra i 60 e 90 euro e non e che siano un gran che'.
Con questo progetto la spesa non supera i 20 euro, poi se andiamo a vedere nel cassetto, sicuramente troveremo la maggior parte dei componenti essendo di comune reperibilita'.



Dio disse...E = mc² .......e fu la luce!!!
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale