home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Notebook Hp pavilion dv9000 sensore impronte digitali aiuto Â
     
Autore Messaggio opzioni
tatone





postato il:
23.04.2017, alle ore 15:04
Notebook Hp pavilion dv9000 sensore impronte digitali aiuto  

Saluti!
Ho comprato un notebook al mercatino delle pulci, costo basso, ma il problema che ha il sensore delle impronte digitali e non posso farci nulla, nemmeno nel bios riesco ad entrare. Qualche trucco, suggerimento per bypassarlo? ho tolto la batteria a tampone, ma nulla. tasto F10; F6; F2; Esc. li ho provate tutte ma niente. qualche idea per sensore? grazie
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
23.04.2017, alle ore 16:07
Non credo di saperne tanto, facciamo il ragionamento.
Se l' impronta è usata per sbloccare il portatile, da qualche parte dovrebbe essere scritta. Visto che magari occupa anche un centinaio di Kilobytes, potrebbe essere scritta nel disco oppure nella memoria del BIOS.
Dovresti provare ad azzerare il disco e/o a riflashare il bios.



Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
tatone





postato il:
23.04.2017, alle ore 17:35
ho tolto il disco ma nulla, ha riflashare il bios senza entrare nel bios non so come si faccia, ma togliendo la batteria al tampone non si resetta il bios? ho provato ma nulla da fare
schottky





postato il:
23.04.2017, alle ore 18:29
Ritorna dal venditore e fatti dare il moncherino


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
Kaput





postato il:
24.04.2017, alle ore 08:45
Con buone probabilità "l'impronta" è memorizzata sul South bridge.
Devi cercare il datasheet del South bridge e vedere se è presente una porzione di memoria.
ENRICO51





postato il:
24.04.2017, alle ore 12:25
Ha un lettore DVD? Se inserisci il disco del SO che e' installato o di un altro SO, parte l'installazione? Se si , prova a ripristinare a condizioni di fabbrica.


L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
tatone





postato il:
24.04.2017, alle ore 14:19
se inserisco un SO sento che parte ma non si vede nulla
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
24.04.2017, alle ore 15:57
A me è capitato su un pao di IBM Lenovo Think pad.
La procedura è un pochino macchinosa ma ha funzionato, si individua la eeprom, una 24c e qualcosa, si avvia tenendo ponticellato SDA SCL, il pc si avvia e in quel momento si può accedere normalmente, si va nel bios e si eliminano le impostazioni.
IBM, non so se HP usa sistemi simili, ma Google è stato di enorme aiuto.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
tatone





postato il:
24.04.2017, alle ore 16:30
ce una procedura per flashare il bios, ma quando cerco di creare il disco avviabile tramite usb, mi si blocca perche' ovviamente non ho il pc che supporta quel bios, ma nella procedura lo si puo fare tranquillamente da un altro pc ma io non riesco, se qualcuno riuscisse a inviarmi i file gliene sarei grato.

il bios e :

https://support.hp.com/it-it/drivers/selfservice/hp-pavilion… 


bisogna estrarlo in una qualsiasi cartella e dopo installarlo, ma non installarlo nel proprio pc ma creare una usb avviabile, come dice questa procdura:

 https://support.hp.com/it-it/document/c02723600#AbT1


solo che a me la finestra del HP BIOS UPDATE RECOVERY non me la da. se qualcuno riesce per me ne sarei grato. grazie
tatone





postato il:
24.04.2017, alle ore 16:36
FrancoGual:
A me è capitato su un pao di IBM Lenovo Think pad.
La procedura è un pochino macchinosa ma ha funzionato, si individua la eeprom, una 24c e qualcosa, si avvia tenendo ponticellato SDA SCL, il pc si avvia e in quel momento si può accedere normalmente, si va nel bios e si eliminano le impostazioni.
IBM, non so se HP usa sistemi simili, ma Google è stato di enorme aiuto.


non so nemmeno da dove incominciare
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale