home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Notebook Hp pavilion dv9000 sensore impronte digitali aiuto Â
     
Autore Messaggio opzioni
ENRICO51





postato il:
24.04.2017, alle ore 16:55
Hai provato anche con un CD live di Linux, Puppy o qualcosa del genere?


L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
tatone





postato il:
24.04.2017, alle ore 22:55
ENRICO51:
Hai provato anche con un CD live di Linux, Puppy o qualcosa del genere?


no! cosa cambia? ho provato ubuntu ma nulla
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
24.04.2017, alle ore 23:05
tatone:
FrancoGual:
A me è capitato su un pao di IBM Lenovo Think pad.
La procedura è un pochino macchinosa ma ha funzionato, si individua la eeprom, una 24c e qualcosa, si avvia tenendo ponticellato SDA SCL, il pc si avvia e in quel momento si può accedere normalmente, si va nel bios e si eliminano le impostazioni.
IBM, non so se HP usa sistemi simili, ma Google è stato di enorme aiuto.


non so nemmeno da dove incominciare


Questo non gioca tuo favore, se non hai idea in che ginepraio ti sei cacciato la vedo dura
Il tuo bios è attualmente protetto da una "password" e/o lettore di impronte.
é praticamente inattacabile se non con qualche tool tecnico della stessa HP.Ovvero devi accedere alla eeprom va hardware, non so se è chiaro.



Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
FrancoGual



[pagine pubblicate]

postato il:
24.04.2017, alle ore 23:14
Poi non dimentichiamo Google akbar....
Qualcosa si trova sempre... eccheccacchio!!
https://h30434.www3.hp.com/t5/Desktop-Operating-Systems-and-…






Anche il viaggio più lungo inizia con un piccolo passo.
Si vis pacem, para bellum!!!
Mark Zuckerberg ha reso suoi schiavi milioni di persone senza che se ne rendessero conto. F.G.
<Avete vinto voi,ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice> Da Mediterraneo.
Inferno,Canto III,verso 51 Virgilio dice.........
tatone





postato il:
25.04.2017, alle ore 07:45
FrancoGual:
Poi non dimentichiamo Google akbar....
Qualcosa si trova sempre... eccheccacchio!!
https://h30434.www3.hp.com/t5/Desktop-Operating-Systems-and-…





si grazie ma questo video lo visto un sacco di volte, ma con la combinazione di tasti in teoria dovrebbe aggiornare o resettare il bios ma a me non va cioe i bip vanno all infinito, poi per creare una usb per flashare il bios io pultroppo con un altro computer non riesco a farlo mi si blocca, lo scritto su qualche risposta indietro.
tatone





postato il:
25.04.2017, alle ore 07:52
il mio file del bios che ho scaricato e decompresso non ha file con estensione .FD e quindi sono anche per questo bloccato
still



[pagine pubblicate]

postato il:
25.04.2017, alle ore 12:43
Scusa la domanda, nulla a che fare con l'aspetto tecnico: ma non è che per caso quel pc è rubato? Chi è che vende un pc protetto da impronta digitale senza prima sbloccarlo?
Certo, se così fosse non l'hai di certo rubato tu ma se qualcuno lo riconosce una denuncia per ricettazione non te la leva nessuno.
Visto che siamo in un sito pubblico, ti chiedo: hai una ricevuta dell'acquisto? Se non l' hai elimino la discussione.



Chi ha argomenti discute serenamente e rispetta le opinioni altrui, chi non ne ha insulta e basta.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa
tatone





postato il:
25.04.2017, alle ore 23:30
still:
Scusa la domanda, nulla a che fare con l'aspetto tecnico: ma non è che per caso quel pc è rubato? Chi è che vende un pc protetto da impronta digitale senza prima sbloccarlo?
Certo, se così fosse non l'hai di certo rubato tu ma se qualcuno lo riconosce una denuncia per ricettazione non te la leva nessuno.
Visto che siamo in un sito pubblico, ti chiedo: hai una ricevuta dell'acquisto? Se non l' hai elimino la discussione.


non e mio lavoro andare a controllare cio che vendono.
roderick




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
26.04.2017, alle ore 02:26
tatone:
non e mio lavoro andare a controllare cio che vendono.

Questo è quello che pensi tu, il codice *penale* la pensa diversamente:

l’incauto acquisto punisce con l’arresto fino a 6 mesi o con l’ammenda non inferiore a € 10 chiunque, senza aver accertato la legittima provenienza della cosa, la riceva, quando per la qualità o la condizione di chi la offre o per l’entità del prezzo avrebbe avuto motivo di sospettare che provenisse da reato


schottky





postato il:
26.04.2017, alle ore 06:56
tatone:


non e mio lavoro andare a controllare cio che vendono.


Oltre a quanto detto da chi mi ha preceduto, parte del tuo lavoro è, acquistando un bene usato da un venditore professionale, quali sono le bancarelle del marcato delle pulci, farti rilasciare lo scontrino.



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale