home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


resistenza bruciata variatore velocità
     
Autore Messaggio opzioni
ENRICO51





postato il:
19.05.2017, alle ore 12:51
Questa prova accerta che il motore funziona. Per essere sicuro che il problema e' l'SCR, misura ,col motore collegato la tensione sul condensatore, se c'e' tensione cambia l'SCR. La resistenza va bene di quel valore , per SCR bisogna sapere che potenza ha il motore.


L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
alfamezz





postato il:
19.05.2017, alle ore 13:38
il motore funzionava per certo in quanto il circuito è uno scatolotto con spina e presa a 220V al quale collego seghetto alternativo o trapano e funzionavano senza, non rilevo tensione sul condensatore elettrolitico con motore in funzione cortocircuitando i piedini dell'SCR
ENRICO51





postato il:
19.05.2017, alle ore 18:22
Cambia l'SCR. Il TIC126 dovrebbe andare bene.


L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
masca64





postato il:
19.05.2017, alle ore 18:43
Lancillotto:
Ma scusate, ma non li leggete i post precedenti?
Avevo già pubblicato dieci giorni fa questo schema di NE di gennaio 1983 quindi oltre 34 anni fa che per giunta ha esattamente la resistenza che qui è bruciata, e che nello schema GPE tra l'altro non c'è, ritengo che 6 pagine del forum per questa cosa siano persino troppe, per cui mi ritiro in buon ordine

Lancillotto:
"...della resistenza R3, C1 e DS2 che provvedono a eccitare con tempi più o meno lunghi il gate in funzione dello sforzo del motore..." (dall'articolo)





...eheheheheh....caro Lancillotto...è pieno de questi qui:e mica solo su questo forum è: se non scrivono due righe e sparare la loro, solo per farsi leggere si sentono male.....hai tutta la mia stima...ovviamente il mio appoggio squisitamente tecnico: hai perfettamente ragione: avevi affermato il tutto ( ed ero d'accordo con te ) gia nei post di 4 pagine addietro.....
alfamezz





postato il:
19.05.2017, alle ore 21:39
uff in negogio non hanno nessuno dei 3 mi hanno proposto un BT151 andrebbe bene?
mi sembra di avere un bt136 andrebbe bene lo stesso???
ENRICO51





postato il:
20.05.2017, alle ore 11:00
BT151, dovrebbe andare bene. Il BT136 e' un triac


L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
morbifede




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
20.05.2017, alle ore 14:06
masca64:
Lancillotto:
Ma scusate, ma non li leggete i post precedenti?
Avevo già pubblicato dieci giorni fa questo schema di NE di gennaio 1983 quindi oltre 34 anni fa che per giunta ha esattamente la resistenza che qui è bruciata, e che nello schema GPE tra l'altro non c'è, ritengo che 6 pagine del forum per questa cosa siano persino troppe, per cui mi ritiro in buon ordine

Lancillotto:
"...della resistenza R3, C1 e DS2 che provvedono a eccitare con tempi più o meno lunghi il gate in funzione dello sforzo del motore..." (dall'articolo)





...eheheheheh....caro Lancillotto...è pieno de questi qui:e mica solo su questo forum è: se non scrivono due righe e sparare la loro, solo per farsi leggere si sentono male.....hai tutta la mia stima...ovviamente il mio appoggio squisitamente tecnico: hai perfettamente ragione: avevi affermato il tutto ( ed ero d'accordo con te ) gia nei post di 4 pagine addietro.....



??????



La classe sta nelle piccole cose. L'ape e la mosca volano entrambe, è dove si posano che fa la differenza
zagii




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
20.05.2017, alle ore 15:31
morbifede:
....
??????

Tranquillo morbifede...si riferiva al sottoscritto...






Non pensare all'infinito...pensa al futuro!
alfamezz





postato il:
22.05.2017, alle ore 13:10
100ohm 2W
e BT151
ed è tornato a funzionare
Grazie a tutti
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale