home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Piste in rame su materiale flessibile.
     
Autore Messaggio opzioni
lollopo





postato il:
22.07.2017, alle ore 12:17
Piste in rame su materiale flessibile. 

Buongiorno, ho la necessità di riparare una vecchia radio a onde corte in cui devo ricostruire totalmente le piste realizzate su materiale flessibile, come da foto. Ho già realizzato ciruiti stampati in passato, ma non ho idea di come si realizzino questi connettori flessibili. Qualcuno può suggerirmi qualche idea?
Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.




palombo




una ogni 10 livelli


postato il:
22.07.2017, alle ore 12:47
ti metti con santa pazienza e usando 18 fili lente e saldatore adatto rifai il collegamento...oppure spendi sui 150€ su un sito cinese (a meno non si trovano) e passa la paura
https://www.pcbway.com/flexible.aspx



"senza parole"...sennò ci tassano pure quelle!
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
22.07.2017, alle ore 13:19
Potreste anche recuperare dei cavi piatti per computer oppure acquistare il cavo sciolto
thebestia_90




una ogni 10 livelli


postato il:
22.07.2017, alle ore 15:00
purtroppo non esistono tante altre strade, vai "bene" che sono 18 fili e potresti usare una piattina degli hard disk o dei floppy. hai piste abbastanza larghe da poterci lavorare su altrimenti dissaldi quel coso bianco dalla scheda e invece di ripara lo sostituisci completamente
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
22.07.2017, alle ore 16:30
Dipende dai fattori di spazio e come andrebbe collegata.


Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
lollopo





postato il:
23.07.2017, alle ore 10:38
Mi state dicendo che ancora oggi nel 2017 non esiste una soluzione a buon mercato per ricreare quella fascia di piste flessibili?
Eppure a livello concettuale non credo sia impossibile, ne eccessivamente oneroso, per i produttori di materiale elettronico creare delle fasce flessibili per fotoincisione.
Vergognoso davvero, ad ogni modo vi ringrazio per le vostre informazioni.
thebestia_90




una ogni 10 livelli


postato il:
23.07.2017, alle ore 11:03
il problema è che esistono al mondo migliaia di flat diversi come materiale e tipologia... dimensioni delle piste e altri fattori che non hanno uno standard. Quindi o ricompri un flat nuovo o lo sostituisci con un sistema simile
roderick




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
23.07.2017, alle ore 14:03
lollopo:
Eppure a livello concettuale non credo sia impossibile, ne eccessivamente oneroso, per i produttori di materiale elettronico creare delle fasce flessibili per fotoincisione

Dimentichi un concetto basilare: deve essere remunerativo per chi lo produce.
Evidentemente per pochi pezzi non lo è
palombo




una ogni 10 livelli


postato il:
24.07.2017, alle ore 11:03
lollopo:
Mi state dicendo che ancora oggi nel 2017 non esiste una soluzione a buon mercato per ricreare quella fascia di piste flessibili?
Eppure a livello concettuale non credo sia impossibile, ne eccessivamente oneroso, per i produttori di materiale elettronico creare delle fasce flessibili per fotoincisione.
Vergognoso davvero, ad ogni modo vi ringrazio per le vostre informazioni.


il costo iniziale maggiore è dovuto al fatto che per ogni pcb occorre realizzare una fustella tipo quelle tipografiche per etichette, quindi...



"senza parole"...sennò ci tassano pure quelle!
Zetch





postato il:
24.07.2017, alle ore 11:14
Raccomando vivamente https://www.seeedstudio.com/fpcb.html
È una società con sede in Cina e ho fatto molte tavole. Il prezzo è economico, la qualità è buona e il tempo di trasporto è eccellente.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale