home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


alla ricerca del mos perduto
     
Autore Messaggio opzioni
zio bapu




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
18.08.2017, alle ore 15:13
thebestia_90:
schottky:
zio bapu:

Ma non avevi detto che hanno cancellato tutte le scritte?


Da quello che ho capito io le scritte sono cancellate e lui sta leggendo dei datasheet "a casaccio"


Sui post precedenti ho postato un immagine con un amplificatore classe d in vendita su Amazon, su quel finale ci sono le sigle con Mos di tipo p/n non li sto buttando a caso. So bene che non sono i Mos che mi riguardano ma vedendo quelle sigle non sono uguali ne come rdson ne come intensità ma se funzionano come interruttori non dovrebbe essere critica la cosa


E dove e' l'integrato che gestisce la classe D?
Se e' un lineare ci sono i P e gli N.

Piuttosto, da quelli che hai smontato trovane uno buono, lo alimenti a 12V con una R che faccia scorrere 1A, lo polarizzi sempre con i 12V e misuri la caduta di tensione tra D e S cosi' sai la Rdson di cui necessiti.
Non ho mai provato, ma forse si puo' misurare la capacita' tra Gate e S per avere un dato in piu'.
Poi si prova a montare quello che si trova.



mandi
thebestia_90




una ogni 10 livelli


postato il:
18.08.2017, alle ore 17:44
aggiornamento... mi so costruito un " tester" che poi pubblicherò appena posso...dei 16 mos sono vivi solo 7 (quelli che scaldavano praticamente non hanno piu diodo all'interno possibile?) comunque sono tutti mos tipo n...quindi voltaggio superiore a 500v, tipo n, rdson? mi spieghi un attimino meglio
Piuttosto, da quelli che hai smontato trovane uno buono, lo alimenti a 12V con una R che faccia scorrere 1A, lo polarizzi sempre con i 12V e misuri la caduta di tensione tra D e S cosi' sai la Rdson di cui necessiti.
thebestia_90




una ogni 10 livelli


postato il:
18.08.2017, alle ore 18:23
mmmh non so se ho fatto bene comunque ho unito 6 resistenze da 2.2ohm per un totale di 13.2ohm, 900ma è quanto dovrebbe scorrere secondo la legge di ohm...se ho capito quello che intendi collego Positivo>res>Drain e negativo sul Sourge, metto i puntali del tester sul D e S e faccio carica il mos dal positivo sul gate...se è cosi mi escono 0.15volt
thebestia_90




una ogni 10 livelli


postato il:
18.08.2017, alle ore 18:40
se non dico cacchiate ( molto probabile) 0.15*0.900 =0.135 che sarebbero 135milliohm?
thebestia_90




una ogni 10 livelli


postato il:
18.08.2017, alle ore 19:36
con il mio tester su fondoscala 20nf mi da 3.21nf (il valore si assesta su quel valore) positivo su gate e negativo su sourge
zio bapu




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
18.08.2017, alle ore 21:28
Ok, prova a trovarne uno con quei dati, di solito piu' alta e' la capaxcita' di gate e piu' e' alta la corrente che puo' gestire, ti avevo messo il link di TME.
Se non costano tanto si prova.
P.s. misura la caduta di tensione sulle resistenze e poi fai I=V:R tanto per essere sicuro.



mandi
thebestia_90




una ogni 10 livelli


postato il:
18.08.2017, alle ore 23:11
questo puo andare? http://uk.rs-online.com/web/p/mosfet-transistors/8651287/
ik3umt





postato il:
19.08.2017, alle ore 01:38
FDA24N40F



http://www.mouser.com/ds/2/149/FDA24N40F-1007038.pdf

A tuo rischio e pericolo......
zio bapu




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
19.08.2017, alle ore 13:50


Il prezzo e' uguale a quello di ik3umt ma il tuo e' molto meglio, io direi che l'hai trovato.



mandi
ik3umt





postato il:
19.08.2017, alle ore 21:59
Io ho indicato quello semplicemente perché era un device indicato come utilizzato in amplificatori Hifonics in un forum in lingua inglese, poi assomigliano pure a quelli delle tue foto ....
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale