home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Creare altro punto presa tv
     
Autore Messaggio opzioni
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
11.10.2017, alle ore 22:05
ma, gli altri del condominio vedono bene tutto?
Boom32





postato il:
11.10.2017, alle ore 22:08
Questa è una antenna mia personale che è posizionata sul mio balcone.
Ps: potete dirmi come si postano le foto che domani le metto.
Grazie
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
11.10.2017, alle ore 22:45
e allora ti devi decidere, hai detto:

Salve a tutti ho la necessita di collegare un altro tv al cavo dell\'antenna condominiale che entra dalla cassetta condominiale e passa lungo il battiscopa e finisce direttamente ad un altro tv.


ha ragione gironico:
Non ho capito niente da quello che scrivi....


cerca di spiegarti bene.

Per quanto riguarda le foto, leggi le istruzioni, ci sono all'inizio di ogni forum.
ENRICO51





postato il:
12.10.2017, alle ore 10:13
Boom32:
Questa è una antenna mia personale che è posizionata sul mio balcone.
Ps: potete dirmi come si postano le foto che domani le metto.
Grazie


Con questo e' semplice https://pasteboard.co/
Dopo aver caricate le foto sul PC, trascini una foto nel rettangolo e fai copia-incolla del link.
Mi sorge un dubbio, hai controllato le saldature sui connettori dell'amplificatore? Se si stringono in modo eccessivo i connettori, le saldature si possono danneggiare.



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
12.10.2017, alle ore 12:29
Boom32:
E poi perche solo con il centrale senza la calza si vede bene?





La vita è troppo breve per bere vini mediocri
Boom32





postato il:
12.10.2017, alle ore 14:36
https://pasteboard.co/GOAnUbaH.jpg
https://pasteboard.co/GOAo9Vz.jpg
https://pasteboard.co/GOApfDu.jpg

Ecco le foto
zio bapu




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
12.10.2017, alle ore 18:41
Boom32:
E poi perche solo con il centrale senza la calza si vede bene?


Mi faceva anche a me cosi' nella casa vecchia, mi pare che ci fosse un corto o una alimentazione dall'altra parte del cavo e collegando la calza chiudevo il circuito creando il problema.
Pero' non ricordo come ho risolto!



mandi
ENRICO51





postato il:
12.10.2017, alle ore 19:43


La sola cosa che ho notato e' che uno dei connettori sull'alimentatore e avvitato piu' a fondo,l'altro sembra avvitare storto sulla filettatura, potrebbe essere che non avvitando a fondo, il filo centrale non si inserisce abbastanza,ricontrolla. Sicuro di non aver invertito i cavi sull'alimentatore?



L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
Boom32





postato il:
12.10.2017, alle ore 19:56
No i connettori sono avvitati dritti e non sono invertiti i cavi, e sono avvitati al massimo, li ho stretti con la pinza grazie
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
12.10.2017, alle ore 21:19
ma l'alimentazione? Come l'hai connessa?

e il cavo centrale, di quanto esce?

e poi è strano che abbia avuto bisogno di stringerlo con le pinze, solitamente si inserisce, si gira un po' la ghiera, si spinge ancora e si stringe la ghiera.

E poi, sarebbe gradito che spiega la faccenda dell'antenna condominiale, come ho scritto sopra, così capisco anch'io.

segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale