home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Alimentatore tv samsung guasto aiuto
     
Autore Messaggio opzioni
amilcare.c



[pagine pubblicate]

postato il:
06.12.2017, alle ore 08:00
Quando vai alla pagina metti questo nel campo ricerca
bn4400231b
Stranamente non mi mette il link per intero



http://www.elettroamici.org/

Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione.
Perché la tua coscienza è quello che tu sei,
la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te.
E quello che gli altri pensano di te è problema loro.
Charlie Chaplin

Elettronica: il LEGO dei grandi
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
06.12.2017, alle ore 15:53
rcc.roberto:
Povero t9, sempre bistrattato....


a qualcuno la colpa bisogna dalla... il primo a portata di mano è lui...




La vita è troppo breve per bere vini mediocri
tatone





postato il:
07.12.2017, alle ore 12:49
all' ingresso del trasformatore la tensione arriva, l uscita bassa tensione che non ho nulla.
ho notato che nella bassa tensione ho tutto in corto, tra diodi e condensatori, giustamente se non erro uno solo e in corto e da questi scherzi agli altri giusto?
Come mi avete detto faro' le prove che mi avete suggerito, e vi aggiornero'
Non sapevo che se non era tutto collegato non andava, grazie per avermelo detto
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
07.12.2017, alle ore 13:24
tatone:
all' ingresso del trasformatore la tensione arriva, l uscita bassa tensione che non ho nulla.
ho notato che nella bassa tensione ho tutto in corto, tra diodi e condensatori, giustamente se non erro uno solo e in corto e da questi scherzi agli altri giusto?
Come mi avete detto faro' le prove che mi avete suggerito, e vi aggiornero'
Non sapevo che se non era tutto collegato non andava, grazie per avermelo detto


Che significa ho tutto in corto?
Significa tutto o nulla.
Fai le prove elencate....



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
ENRICO51





postato il:
07.12.2017, alle ore 13:36
Se tra + e - dei condensatori hai corto, il problema potrebbe essere sulla scheda madre. Il led d'accensione del TV, si accende o no?


L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
Anche il chiodo ha la testa però non ci ragiona, la stessa cosa capita a più di una persona.(Gianni Rodari)
Kaput





postato il:
07.12.2017, alle ore 14:34
Non è che misuri la resistenza dell'avvolgimento dei secondari del trasformatore?
In questo caso è normale che la resistenza sia bassa.
In tutti gli alimentatori dei TV esiste una tensione di abilitazione per permettere ai secondari di generare tensione. Inoltre la tensione in entrata del trasformatore viene portata a 400V.
Purtroppo non trovo lo schema altrimenti ti dicevo come ripararlo.
Parte di schema di un altro alimentatore per TV per l'esattezza modello BN4400213A.

tatone





postato il:
07.12.2017, alle ore 21:49
il led della tv e spento. Ho trovato un diodo dei 4 in uscita in serie del trasformatore in corto. provero' a recuperare i condensatori in questi giorni. grazie per lo schema
tatone





postato il:
08.12.2017, alle ore 10:01
Aggiorno:

il terzo diodo partendo da sinistra nella bassa tensione era in corto.



Ho ricollegato la scheda alla tv per fare delle prove, ma senza un diodo (quello in corto) e la tv si e accesa da sola con il classico suono della samsung e si e vista l' immagine. L' ho subito spenta per non fare altri danni essendo senza un diodo, sinceramente non mi aspettavo che si accendesse.
Ho letto in vari forum che quei quattro diodi non sono tutti uguali e ognuno di loro ha una sua funzione.
Secondo voi cambio solo il diodo oppure cambio anche i condensatorie anche gli altri 3 diodi? (per precauzione)
il diodo in questione e:
SB3100 SSG09262

spero di trovarlo! uno equivalente e possibile mettercelo? dove potrei recuperarlo? negli atx dite che si possano trovare? grazie
GioRock





postato il:
08.12.2017, alle ore 11:32
Un po' di equivalenti:

MBR3100
31DQ100

Questi potresti trovarli negli ATX:

FR301
RP301
1N5809



Gio
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
08.12.2017, alle ore 12:00
e un diodo Scottky da 3A.... di quelli che recuperi controlla nei data che sia almeno da 3A e soprattutto che sia veloce come uno schottky

Se non puoi misurare la ESR lascia stare i condensatori, prova prima.

Rischi di sostituirli con altri che potrebbero avere una ESR maggiore



La vita è troppo breve per bere vini mediocri
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale