home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.

alimentatore bruciato

Autore Messaggio opzioni
zio bapu

una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli

postato il:
05.03.2018, alle ore 19:09
rickyrock:
Ho misurato con il tester ma non c'è continuità tra i contatti e neanche possibili viti che toccano la scocca e creano corti.
Secondo voi può dipendere dal pulsante switch di accensione?
Me l'hanno venduto come pulsante con led in alternata.
è collegato bene?
non capisco proprio e ho paura di provare con un nuovo alimentatore e bruciarlo di nuovo.

E tu mettici in serie una lampadina da auto, se e' presente il corto si accende la lampadina senza bruciarlo di nuovo, quella delle frecce dovrebbe andare.

Ma se ha funzionato per 5 min non sara' che il trasformatore era troppo piccolo o scadente?

mandi
rickyrock

postato il:
06.03.2018, alle ore 18:37
Ho fatto varie prove e non ci sono corti, ora sto provando con un nuovo trasformatore da 9V AC 1300mA. Sembra che vada tutto bene finora quindi inizio a pensare che il vecchio trasformatore fosse troppo piccolo o scadente (come tu mi suggerisci).
Vi aggiorno appena ho news.

Rimango cmq con un dubbio... un trasformatore può morire da un momento all'altro dopo anni di funzionamento e senza alcun motivo esterno tipo corto circuito? Invecchiano anche loro?

Per il momento grazie mille.
picmicro675

postato il:
07.03.2018, alle ore 12:49
Basterebbe smontarlo.
zio bapu

una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli

postato il:
07.03.2018, alle ore 21:20

Rimango cmq con un dubbio... un trasformatore può morire da un momento all'altro dopo anni di funzionamento e senza alcun motivo esterno tipo corto circuito? Invecchiano anche loro?

Di solito no, forse e' successo qualcosa.

mandi
rickyrock

postato il:
10.03.2018, alle ore 18:23
è successo di nuovo dannazione, anche questo alimentatore è andato.
Continuo a non capire cosa succede, lo porterò da un tecnico a questo punto.
rickyrock

postato il:
13.03.2018, alle ore 16:37
ok credo di aver risolto,il connettore di alimentazione sul pannello era difettoso e oltretutto non isolato come qualcuno mi aveva fatto notare.
L'ho sostituito con uno di plastica e ora sembra che vada tutto liscio.
Il trasformatore sta funzionando già da un'ora senza surriscaldarsi.
Grazie a tutti per i suggerimenti preziosi.
rcc.roberto

[pagine pubblicate]

postato il:
13.03.2018, alle ore 19:49
E caspita, però..... un'altra volta ricordati di ascoltare subito i consigli
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito

indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2018 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale