home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Limitare corrente da 3Ampere a 200 mah
     
Autore Messaggio opzioni
zio bapu




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
11.03.2018, alle ore 14:04
Uno schema automatico e' il primo qui:
Devi solo ricalcolare la tensione massima e la corrente di carica.
http://www.adrirobot.it/caricabatteria/caricabatteria.htm



mandi
double_wrap




una ogni 100 livelli
una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
11.03.2018, alle ore 15:50
zio bapu:
Enzo Pic:
Grazie per la risposta
si la piedinatura è giusta ho visto il datasheet il contenitore è TO 220
infatti la resistenza sta collegata tra R e U mentre in E va ingresso e poi dalla U prendo l'uscita che va al pacco batterie,

Ma proprio NO!
Come si vede dallo schema l'uscita va collegata a R non a U!

Parole sante! Ad abundatiam: queste sono le connessioni da realizzare ed un disegno forse aiuta.....

Nel tuo caso la resistenza di regolazione e' di 6.6 ohm (3.3+3.3) oppure 6.8 ohm ed al posto della cella solare ci va una tensione di almeno 9 volt (9-5=4 >3), meglio se 12 volt. La dissipazione e' di (12-5)/0.2 ~= 1.5 W e non serve un dissipatore.



"se peso cado, ma se cado non peso"
adamatj.altervista.org
Enzo Pic





postato il:
11.03.2018, alle ore 22:53
ho letto ora le risposte.....
sono proprio un imbranato con lo schema davanti e il datascheet davanti forse invece ci prendere l'uscita da ADJ / R l'ho presa da OUT / U

domani controllo ma sono sicuro di aver sbagliato perdonatemi per avervi fatto perdere tempo cosi

domani rifaccio collegamenti e vi posto il risultato e confermerò quasi sicuramente la mia figuraccia
Enzo Pic





postato il:
13.03.2018, alle ore 16:22
Confermo che avevo fatti i collegamenti sbagliati,

con i collegamenti giusti riesco ad ottenere una corrente costante di 190 mah

Grazie a tutti
zio bapu




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
13.03.2018, alle ore 17:30
Ricordati che devi tenere d'occhio le batterie quando sono sotto carica, non puoi lasciarle attaccate un giorno intero.


mandi
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale