home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


amperaggio batteria
     
Autore Messaggio opzioni
zio bapu




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
11.07.2018, alle ore 19:53
tizio45:
allora ai capi della resistenza ho un valore di 740, e ai capi del led ho 2,80v ergo ho una corrente di 85ma quindi una resistenza da almeno 27 ohm da 1/2 watt giusto


Se ai capi della resistenza da 3.3 ohm hai 740mV circolano 224mA.

E le batterie mente la luce e' accesa quanto segnano?



mandi
tizio45





postato il:
11.07.2018, alle ore 20:31
ho risolto in maniera empirica con una resistenza da 33ohm da 1/2 w e per il moemnto sembrerebbe andare, ai capi del led ho 2.5 volt alla peggio bruciero il led
zio bapu




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
12.07.2018, alle ore 18:55
Se prima avevi 2.8V e ora ne hai 2.5V sta circolando meno corrente, non dovresti bruciarli, dovrebbero durarti di piu'.


mandi
*SYSTEM*



[pagine pubblicate]

postato il:
12.07.2018, alle ore 19:18
Tutti i LED, in particolare quelli di potenza andrebbero pilotati in corrente, come i diodi laser, una piccola variazione di tensione provoca un fortissimo assorbimento di corrente, meglio quando possibile conoscere le caratteristiche del dispositivo.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale