home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.

Riparare \"Porsche 928\" Reel 45 1982!!!

Autore Messaggio opzioni
ENRICO51

postato il:
09.08.2018, alle ore 18:45
Una bella foto del lato rame ci darà delle informazioni dello stato delle saldature e delle piste. Comunque io aprirei anche il trasmettitore.

L'uomo ha diviso l'atomo ma non sa dividere il pane
jam_boy

postato il:
09.08.2018, alle ore 20:36
rcc.roberto:
E una ripassata alle saldature, non gliela diamo?

fatto, ce n'erano un paio fredde...e cmq credo anch'io che l'integrato non sia nulla di speciale. Intanto ho scovato il nome del progettista,Adriano Braglia, uno dei due soci fondatori della Reel :-) e lo schema del radiocomando a 3 funzioni che pilotava i modellini appena precedenti al mio. Posto lo schema a titolo di curiosità...e arriva anche il mio, prima o poi:-)
jam_boy

postato il:
10.08.2018, alle ore 09:20
la butto là, ma non è un'ipotesi poi tanto azzardata: secondo me è uno squallido 7400...quale? ah saperlo!:-)
zio bapu

una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli

postato il:
10.08.2018, alle ore 17:35
jam_boy:
rcc.roberto:

fatto, ce n'erano un paio fredde...e cmq credo anch'io che l'integrato non sia nulla di speciale. Intanto ho scovato il nome del progettista,Adriano Braglia, uno dei due soci fondatori della Reel :-) e lo schema del radiocomando a 3 funzioni che pilotava i modellini appena precedenti al mio. Posto lo schema a titolo di curiosità...e arriva anche il mio, prima o poi:-)

Questo e' il trasmettitore, c'e' anche il ricevitore?

mandi
jam_boy

postato il:
10.08.2018, alle ore 19:42
zio bapu:
jam_boy:
rcc.roberto:

Questo e' il trasmettitore, c'e' anche il ricevitore?

no, questo è l'unico schema di un trasmettitore a 3 funzioni(avanti, avanti-destra,avanti-sinistra, non credo abbia la retromarcia) reperibile online. Il mio, ripeto, è un radiocomando proporzionale o quasi a 6 funzioni
kris9548

postato il:
11.08.2018, alle ore 18:43
Buongiorno
Ho la stessa macchina più il problema è che ho rotto i fili in macchina sul circuito.
Mi piacerebbe rotolarlo
hai foto o uno schema elettronico?
Perdonami se il mio italiano non è perfetto (google translation)
Ti ringrazio in anticipo
kris9548
jam_boy

postato il:
12.08.2018, alle ore 11:55
sure, here some pic of receiver board inside the car. Sorry no schematic at the moment, i'm trying to draw one but need some time.
motor

wiring

direction motor( variable resistor for selecting right or left lights)

kris9548

postato il:
12.08.2018, alle ore 17:56
Hello
Thank you for photos, they are going to help me.
As soon as I get back the car which is at my parent's(relative), I shall post photos of the cables which are cut.
Afterward I think of changing engines for more successful and condensers chemical. (If she(it) works)
I waits for the shema, I am not pressed
Thank you again for photos
jam_boy

postato il:
13.08.2018, alle ore 12:52
i checked the steering motor, it draws 200mA at 6V and 170mA at 3V, if can help. Maybe 260 class.
No measures of big motor on back, maybe 380?
jam_boy

postato il:
29.08.2018, alle ore 21:44
kris9548:
Hello
Thank you for photos, they are going to help me.
As soon as I get back the car which is at my parent's(relative), I shall post photos of the cables which are cut.
Afterward I think of changing engines for more successful and condensers chemical. (If she(it) works)
I waits for the shema, I am not pressed
Thank you again for photos

mp for you
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito

indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2018 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale