home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Come collegare cavo satellitare
     
Autore Messaggio opzioni
papa





postato il:
23.10.2018, alle ore 12:14
Come collegare cavo satellitare 

Attualmente ho un decoder per il digitale terrestre per vedere Sky terrestre ,ho un tv samsung un 7400 50\'\' che vedo perfettamente.Poi ho cavo che scende dalla parabola ex Sky chevorrei utilizzare per vedere programmi satellitari. Chiedo gentilmente dove devo collegare cavo della parabola in modo da poter vedere (non Sky,lo vedo nel terrestre) ma i programmi satellitari?. Il tv ha l\'ingrasso per satellitare.Devo collegare direttamente il cavo al tv oppure devo prima collegatrlo al decoder che ho per vedere programmi a pagamento.Grazie
agric





postato il:
23.10.2018, alle ore 12:49
Va collegato Al decoder e la parabola va puntata verso i canali che vorrai vedere per che ne so il puntamento della parabola cambia da zona a zona.
Per fare una installazione ok ci vorrebbero degli strumenti per verificare la Potenza del segnale , ma non è detto che con un Po di c..o di centrali ugualmente.



meglio essere un granello di pepe che una cacca d'asino
papa





postato il:
23.10.2018, alle ore 14:45
il puntamento della parabola lo capisco,ma non so il filo che scende da essa va collegato direttamente al tv o deve passare dal digitale terrestre che e' in uso e poi da questo al tv.
guzzj




una ogni 10 livelli


postato il:
23.10.2018, alle ore 15:10
se il digitale terrestre ha anche l' entrata sat(mai visti) ci attacchi il filo della parabola, se la tv ha il decoder sat lo attacchi li, se nessuno dei 2 ha l'entrata sat, usi un decoder (sky o simili) e vedi i programmi satellitari liberi. il decoder di sky funziona anche senza scheda sui canali liberi.


Non è obbligatorio usare il paracadute, ma ricorda, lo puoi fare una volta sola.
bergio70



[pagine pubblicate]

postato il:
23.10.2018, alle ore 16:32
i decoder duo, terrestre e sat esistono, basta verificare che ci sia il connettore di antenna, per il sat è di tipo F.



La risposta dipende solamente dalla domanda.
Rispondo nello stesso luogo e nei termini che ritengo più opportuni.
Se la cosa non piace a qualcuno... non so che farci.


http://iw1au.altervista.org/au_AXR.html

Molti altri non mi sopportano, e la cosa è reciproca.

http://www.iw1axr.eu

Daniele
papa





postato il:
24.10.2018, alle ore 15:31
sempre inerente al TV samsung nu 7400 50'',ho notato da due sere consecutive, che dopo 4 ore si spegne.Praticamente lo accendo alle 19,30 e alle 23,40 circa si spegne.Non ho provato subito a riaccenderlo.Il giorno dopo funziona tranquillamente.Premetto che e' da 5 giorni che l'ho acquistato.
zio bapu




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
24.10.2018, alle ore 16:40
Le istruzioni cosa dicono?


mandi
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
24.10.2018, alle ore 16:48
Preimpostato spegnimento automatico dopo xxx ore?
zio bapu




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
24.10.2018, alle ore 16:53
Non vale suggerire


mandi
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
24.10.2018, alle ore 16:56
zio bapu:


ti stai preparando per l' Inter questa sera?

segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale