home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Chiamata sul telefonino in caso di mancata tensione di casa
     
Autore Messaggio opzioni
trittico69





postato il:
20.11.2018, alle ore 20:23
Chiamata sul telefonino in caso di mancata tensione di casa 

Salve , vorrei utilizzare un vecchio telefono Nokia per farmi arrivare una chiamata in caso di mancata corrente......vorrei collegare due fili a un tasto della tastiera del telefono e memorizzare su quel tasto il numero da chiamare ....mi serviva qualcosa che chiude il contatto al momento che manca la tensione di casa in modo da far partire la chiamata ....però invece di un relè e vorrei usare qualcosa di elettronico in modo che consumi di meno facendo restare eccitato ovviamente per sempre. Avete qualche idea?
caccamo2





postato il:
20.11.2018, alle ore 20:58
Usa il contatto normalmente chiuso, sipario.


...
trittico69





postato il:
20.11.2018, alle ore 22:16
Cos'è sipario
bergio70



[pagine pubblicate]

postato il:
21.11.2018, alle ore 07:44
http://www.grix.it/viewer.php?page=10236




La risposta dipende solamente dalla domanda.
Rispondo nello stesso luogo e nei termini che ritengo più opportuni.
Se la cosa non piace a qualcuno... non so che farci.


http://iw1au.altervista.org/au_AXR.html

Molti altri non mi sopportano, e la cosa è reciproca.

http://www.iw1axr.eu

Daniele
trittico69





postato il:
21.11.2018, alle ore 22:10
Io ho un relè tolto da una lampada d'emergenza Secondo voi potrebbe andare ? forse è più semplice per me dello schema proposto.
Ha un contatto normalmente chiuso quindi dandogli tensione si apre è collegato a un tasto di un vecchio Nokia dove memorizzo il numero al momento della mancata tensione il contatto si chiude e mi arriva la chiamata.
Il telefono è collegato a una centralina di allarme con un contatto normalmente aperto e che si chiude quando scatta l'allarme funziona egregiamente.
Vorrei collegare due contatti in parallelo Secondo voi funzionerà?
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
21.11.2018, alle ore 22:52
Foto o schema, ancora mancano dettagli. Io comunque per evitare danni indesiderati metterei un relè dal primo contatto, quindi questo attiva tutti i dispositivi che vuoi con contatti liberi ed indipendenti.
Al limite consuma un po di corrente quando c'è la tensione.



Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
caccamo2





postato il:
21.11.2018, alle ore 23:59
trittico69:
Io ho un relè tolto da una lampada d'emergenza Secondo voi potrebbe andare ? forse è più semplice per me dello schema proposto.
Ha un contatto normalmente chiuso quindi dandogli tensione si apre è collegato a un tasto di un vecchio Nokia dove memorizzo il numero al momento della mancata tensione il contatto si chiude e mi arriva la chiamata.
Il telefono è collegato a una centralina di allarme con un contatto normalmente aperto e che si chiude quando scatta l'allarme funziona egregiamente.
Vorrei collegare due contatti in parallelo Secondo voi funzionerà?

funzionera' benissimo, metti il tuo rele normalmente chiuso in parallelo a quello gia' presente e vai tranquillo.

picmicro675:
Foto o schema, ancora mancano dettagli. Io comunque per evitare danni indesiderati metterei un relè dal primo contatto, quindi questo attiva tutti i dispositivi che vuoi con contatti liberi ed indipendenti.
Al limite consuma un po di corrente quando c'è la tensione.

picmicro ti rendi conto che non si capisce una mazza di quello che volevi dire?
Di quali danni indesiderati parli? Non c'e' possibilita' di alcun danno, e non c'e' bisogno di alcuno schema o dettaglio, e' gia' tutto cristallino, stiamo parlando di due rele, non di una centrale nucleare.




...
trittico69





postato il:
22.11.2018, alle ore 05:27
Forse pcmicro pensa che se il relè si chiude arriva alla centrale un contatto chiuso su un contatto aperto e potrebbe fare qualche danno
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
22.11.2018, alle ore 06:53
caccamo2:
picmicro ti rendi conto che non si capisce una mazza di quello che volevi dire?

Sarà anche, ma le tue maniere non le ho garbate.



Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
22.11.2018, alle ore 10:22
puoi usare anche un banale transistor, pnp o npn tipo bc337 o 327.

Basta fare due misure e strapolare la matrice.

Più complicato a dirsi che a farsi.

Puoi prendere spunto da un mio balocco:






La vita è troppo breve per bere vini mediocri
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale