home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


Lampada pir LED non funziona più
     
Autore Messaggio opzioni
massimoflea





postato il:
20.01.2019, alle ore 09:49
Lampada pir LED non funziona più 

Ciao a tutti! Dopo 5 minuti di utilizzo la lampada non funziona più . Nel
Senso
Il pir non funziona più . La luce si accende solo al primo collegamento dell
Energia data da 3 stilo AAA. Ma dopo i 30 sec . Kaput non accende più . Mi potete aiutare !??
massimoflea





postato il:
20.01.2019, alle ore 10:19
https://ibb.co/jyrXvvj
schottky





postato il:
20.01.2019, alle ore 10:26
Ma l'hai provata al buio?


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
schottky





postato il:
20.01.2019, alle ore 10:27
Se la risposta è no, prova a coprire la LDR


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
massimoflea





postato il:
20.01.2019, alle ore 13:16
Si provata al buio. Non percepiva il movimento . Parlo al passato perché contemporaneamente ad aver scritto il post ho rimesso le batterie e ora funziona ! A distanza di tempo l unico intervento e’ stato spruzzarli un rinnova contatti sopra ?!
massimoflea





postato il:
22.01.2019, alle ore 21:25
Non ci siamo ragazzi non vuole funzionare . Consigli ?
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
22.01.2019, alle ore 21:48
metti delle batterie SICURAMENTE cariche
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
23.01.2019, alle ore 01:26
Prova a mettere 5 V per alimentare il dispositivo. Forse un carica telefono, per fare una prova.
Comunque il raggio di azione di quel sensore non arriva oltre i 2 metri e con un angolo abbastanza chiuso.



Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
massimoflea





postato il:
23.01.2019, alle ore 09:42
No ragazzi le batterie son cariche . Sono i sensori non funzionano ho fatto mille prove . C’è da escludere il sensore luce . Non capisce che c è buio . Come lo escludo ?
schottky





postato il:
23.01.2019, alle ore 10:16
massimoflea:
No ragazzi le batterie son cariche . Sono i sensori non funzionano ho fatto mille prove . C’è da escludere il sensore luce . Non capisce che c è buio . Come lo escludo ?


Non sono sicuro che il problema sia quello, però per ingannare una fotoresistenza e farle sembrare che è sempre al buio, basta aprire il circuito (per esempio dissaldando uno dei reofori della LDR)



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale