home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


gruppo acquisto? aliexpress
     
Autore Messaggio opzioni
palombo




una ogni 10 livelli


postato il:
22.02.2019, alle ore 18:32
gruppo acquisto? aliexpress 

Per quello che voglio fare forse non è questa la sezione adatta ma mercatino non avendo nulla da vendere per ora non mi sembrava adatta lo stesso. Comunque mi rivolgo agli amministratori se volete spostate la discussione dove meglio credete.
Dato che devo fare un ordine da questo negozio
https://it.aliexpress.com/store/1818738?spm=a2g0s.13010208.9…
e devo usare DHL per ovvi motivi di velocità e perchè devo prendere molte cose do tempo agli amici di grix se volessero acquistare piccole cose di poterle inserire nel mio pacco.
Non chiedo nulla in anticipo tranne che ovviamente mi chiediate cose molto costose.
Il fatto è che usando DHL il costo aggiungendo piccole cose rimane praticamente invariato quindi se volete approfittare io entro giovedì prossimo devo ordinare. Ve le rispedisco con posta1 altrimenti non ha senso non voglio usare corrieri o posta normale che se poi si perdono i pacchi non mi va di fare discussioni per fare un favore a qualcuno. Calcolate che ci posso mettere 1€ per fare il pacco ma poi vi faccio lo stesso prezzo di aliexpress o comunque caso per caso scriverò pubblicamente su questo post



"senza parole"...sennò ci tassano pure quelle!
palombo




una ogni 10 livelli


postato il:
22.02.2019, alle ore 18:37
se avete domande scrivete quì non assillatemi che lavoro pure domani (sigh o dovrei dire per fortuna visti i tempi che corrono) con calma rispondo a tutti



"senza parole"...sennò ci tassano pure quelle!
percoco2000




una ogni 10 livelli


postato il:
22.02.2019, alle ore 20:47
https://www.aliexpress.com/item/FZQWEG-Battery-Case-For-Game…

Colore verde

https://www.aliexpress.com/item/14-colors-available-Game-Rep…
Colore verde trasparente..
Cosi' posso rimettere in sesto i miei gameboy ..



Slackware addicted
percoco2000




una ogni 10 livelli


postato il:
22.02.2019, alle ore 20:48
Ah, naturalmente se ci sta' col prezzo, e grazie, che non guasta mai ;)


Slackware addicted
jibril





postato il:
22.02.2019, alle ore 22:10
Percoco2000 ... credo che Palombo dia la possibilità di acquistare oggetti, per metterli tutti nel medesimo pacco, SOLO dal medesimo venditore (indicato nel suo link)...non da altri store...
palombo




una ogni 10 livelli


postato il:
23.02.2019, alle ore 07:42
jibril:
Percoco2000 ... credo che Palombo dia la possibilità di acquistare oggetti, per metterli tutti nel medesimo pacco, SOLO dal medesimo venditore (indicato nel suo link)...non da altri store...


Esatto! Purtroppo le spese di spedizione da venditori diversi si pagano 2 volte!



"senza parole"...sennò ci tassano pure quelle!
MB54




una ogni 100 livelli


postato il:
23.02.2019, alle ore 08:42
Non vorrei portare sfiga, ma su molte decine di spedizioni ricevute attraverso le varie opzioni di Banggood, solamente per l' unica spedizione tramite DHL ho dovuto pagare 31.41 euro di oneri doganali.
L' importo della merce era 86 euro, superiore ai 50 euro che mi pare costituiscano la soglia. Oltre al maggior costo ci sono voluti parecchi giorni di fermo dogana.
schottky





postato il:
23.02.2019, alle ore 09:24
MB54:
Non vorrei portare sfiga, ma su molte decine di spedizioni ricevute attraverso le varie opzioni di Banggood, solamente per l' unica spedizione tramite DHL ho dovuto pagare 31.41 euro di oneri doganali.
L' importo della merce era 86 euro, superiore ai 50 euro che mi pare costituiscano la soglia. Oltre al maggior costo ci sono voluti parecchi giorni di fermo dogana.


Esatto, il fatto è che DHL, (ma la stessa cosa succede con UPS, FEDEX etc.) pretendono la fatturazione al prezzo effettivamente pagato e hanno un procedura standard (che tra l'altro viene pagata oltre alle spese di spedizione) di importazione che prevede la presentazione delle fatture in dogana.
Circa il limite non so se ne esiste uno universale, Ma penso di si dato che dello stato si parla, per Poste Italiane però la attuale normativa prevede per lo sdoganamento, fino a 22 Euro nulla, da 22 a 150 solo l'IVA e 7,50 Euro di spese, sopra ai 150 anche il dazio, che però è sempre basso sugli oggetti che importiamo noi 0-4%.
Quando si usa il servizio postale, i venditori cinesi che lo sanno, dicharano prezzi molto bassi per cui arrivano anche merci di importo maggiore senza spese, però il giudiziio definitivo è lasciato alla ispezione doganale che viene fatta a campione, se vi è discordanza tra il valore dichiarato e quello stimato, bloccano la merce e (con tempi biblici) ti chiedono gli elementi giustificativi di quanto e come hai pagato. A volte conviene non rispondere e attendere che loro ti richiedano il pagamento sulla base della stima.
Ultima cosa riguarda generi che sono venduti a prezzi bassi perchè falsi, per esempio generi di lusso falsificati, in questo caso la Dogana ha il compito di distruggere la merce, e ovviamente non si viene rimborsati ma si corre anche il rischio di essere denunciati per importazione di merce falsificata.



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
palombo




una ogni 10 livelli


postato il:
25.02.2019, alle ore 09:03
Facciamo un pò di chiarezza: importi superiori a 20 euro pagano dogana. Il costo maggiore in rapporto ai 20 euro sono i 12 euro delle spese di gestion epratica sdoganamento che si prende DHL. Il resto sono circa il 25% tra iva e dazi. Considerando che comunque li devo pagare dato che il mio ordine supera 100€ a chi aggiunge piccole cosette farò pagare solo il prezzo che vedete sul sito più un euro per preparare la busta e spedire oltre ovviamente al francobollo.


"senza parole"...sennò ci tassano pure quelle!
jibril





postato il:
25.02.2019, alle ore 16:26
Palombo...io ricordavo del modulo CN22 e importo totale (merce e spedizione) sotto i 22$ niente oneri doganali (se il venditore usa China Post e eocnomy).
Se usa DHL, UPS o altro per velocizzare lo sdoganamento, e superi quel valore, paghi dazio con gli annessi oneri.
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale