home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


connettore ignoto
     
Autore Messaggio opzioni
walter49





postato il:
22.07.2019, alle ore 14:42
connettore ignoto 

buongiorno a tutti, qualcuno sa dirmi come si chiama questo connettore? Grazie

https://i.postimg.cc/kGB2Nrvm/IMG-1088.jpg
caccamo2





postato il:
22.07.2019, alle ore 20:00
walter49:
buongiorno a tutti, qualcuno sa dirmi come si chiama questo connettore? Grazie

https://i.postimg.cc/kGB2Nrvm/IMG-1088.jpg

il codice esatto non te lo so dire, posso dirti che ad occhio sembra una variante di una matrice 2x4 passo standard con corpo e chiave leggermente piu' grossi.
Lo scatolato non entrera' mai ma un paio di strip 2.54mm affiancate dovrebbero fare il loro sporco lavoro. Se proprio vuoi la polarita' lo infili nel verso giusto per avere la sagoma, ricopri con carta forno poi ci dai giu' di colla a caldo come non ci fosse un domani.



...
walter49





postato il:
22.07.2019, alle ore 20:36
ho risolto come dici tu con 2 strip 4x1incollate tra loro i cui terminali sono saldati sulle facce opposte di un PCB con pads. Ho saldato i due soli fili ai giusti terminali e poi ho bloccato tutto con termoretraibile e nastro isolante autoagglomerante aggiungendo sotto il termoretraibile un pezzo di plastica rigida in modo da irrigidire il tutto con lo scopo di non far strappare i fili quasi capillari.
Ho cercato nei vecchi cataloghi RS e DISTRELEC, ma niente da fare. Grazie comunque
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale