home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


tastiera a membrana - prototipazione rapida
     
Autore Messaggio opzioni
ax77





postato il:
06.09.2019, alle ore 11:43
tastiera a membrana - prototipazione rapida 

Ciao a tutti, avrei cortesemente bisogno di sapere se c'è qualche servizio di prototipazione rapida di tastiere a membrana affidabile.
Indicativamente le dimensioni sono 20cm x 20cm, circa 10 tasti, nessuna retroilluminazione, una finestra per display grafico.
Ringrazio chi potesse fornire link utili.



Il circuito ha sempre ragione

Il 555 sta all elettronica come arduino all informatica: entrambi loro malgrado.
caccamo2





postato il:
06.09.2019, alle ore 11:51
ax77:
Ciao a tutti, avrei cortesemente bisogno di sapere se c'è qualche servizio di prototipazione rapida di tastiere a membrana affidabile.
Indicativamente le dimensioni sono 20cm x 20cm, circa 10 tasti, nessuna retroilluminazione, una finestra per display grafico.
Ringrazio chi potesse fornire link utili.

vai su google e digiti tastiere a membrana, un sacco di risultati.
Rapida? Non c'e' nulla di rapido, e probabilmente nemmeno economico.
Ma se e' per lavoro non ci saranno problemi...se e' per hobby, beh in quel caso nessuno ti obbliga ad usare una tastiera a membrana, altres soluzioni come sensing capacitivo sono piu' alla portata del cantinaro medio.




...
ax77





postato il:
06.09.2019, alle ore 12:04
Ho cercato su google, viene fuori il mondo. Ovviamente non è per hobby, altrimenti prendevo un pezzo di millefori e saldavo i tasti.
Soluzioni capacitive vengono scartate (altrimenti adoperavo il touch screen della demoboard con stm32f7).
L'idea della tastiera a membrana era per avere massima flessibilità di montaggio dell' apparecchiatura, comincio a pensare di tornare ai vecchi tasti meccanici perchè ho tempi strettissimi.



Il circuito ha sempre ragione

Il 555 sta all elettronica come arduino all informatica: entrambi loro malgrado.
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
07.09.2019, alle ore 16:06
https://www.ebay.it/itm/Module-Arduino-Clavier-matriciel-sou…

Queste non vanno?



Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
ax77





postato il:
10.09.2019, alle ore 01:47
no picmicro, grazie. Il disegno della tastiera lo fornisco io e anche lo schema elettrico. Avevo bisogno di sapere se qualcuno era a conoscenza di un servizio affidabile e rapido.


Il circuito ha sempre ragione

Il 555 sta all elettronica come arduino all informatica: entrambi loro malgrado.
picmicro675




una ogni 10 livelli


postato il:
10.09.2019, alle ore 06:55
Beh, allora magari smontare la tastiera di un radiocomando che hanno i tastini in gomma ricoperti di materiale conduttivo e riporti la matrice sul tuo stampato.
Anche da un vecchio telefonino.

Meglio se i contatti vengono dorati.



Anno nuovo, forum nuovo.
Mi sa che lascio.
schottky





postato il:
10.09.2019, alle ore 11:45
Hai provato a chiedere a questi?
https://www.jrpanel.com/
http://www.elecflex.com/index.asp
Promettono protoripi in tempi molto rapidi



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
ax77





postato il:
11.09.2019, alle ore 01:48
Schottky grazie, potrebbe davvero essere quello di cui ho bisogno.
Per caso tu hai lavorato con uno di loro? Come affidabilità del prodotto come sono?



Il circuito ha sempre ragione

Il 555 sta all elettronica come arduino all informatica: entrambi loro malgrado.
ax77





postato il:
11.09.2019, alle ore 01:51
picmicro675:
Beh, allora magari smontare la tastiera di un radiocomando che hanno i tastini in gomma ricoperti di materiale conduttivo e riporti la matrice sul tuo stampato.
Anche da un vecchio telefonino.

Meglio se i contatti vengono dorati.


picmicro grazie per l' idea. Però se fosse un prototipo farei semplicemente con dei pulsanti da stampato. Sto parlando di fare una cinquantina di esemplari che devono essere perfettamente uguali e affidabili, vanno all'estero e ho tempi stretti, per quello ho chiesto info. Qua in Italia ho tempi lunghi (50 giorni dall' ordine sono troppi) e ho necessità di imbastire almeno qualche prototipo iniziale per fare le prime verifiche.



Il circuito ha sempre ragione

Il 555 sta all elettronica come arduino all informatica: entrambi loro malgrado.
schottky





postato il:
11.09.2019, alle ore 06:39
ax77:
Schottky grazie, potrebbe davvero essere quello di cui ho bisogno.
Per caso tu hai lavorato con uno di loro? Come affidabilità del prodotto come sono?


Purtroppo no, non ti so dire



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale