home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


-Eccitarè relè per un tempo x
     
Autore Messaggio opzioni
leoni89





postato il:
25.03.2020, alle ore 18:01
-Eccitarè relè per un tempo x 

Salve a tutti,
sono un neofita ancora in fase di studio dell'elettronica e vorrei porre una questione che mi mette in difficoltà.
Ho un relè con bobina a 3 volt e che dovrebbe spegnere e accendere un circuito per 3 secondi di cui fa parte anch'esso. Quindi come si può tenere il relè eccitato per 3 secondi senza alimentazione?
schottky





postato il:
26.03.2020, alle ore 05:04
Descrivendo meglio il problema e riportando uno schema


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
leoni89





postato il:
26.03.2020, alle ore 10:23
https://ibb.co/rcbSs4J
leoni89





postato il:
26.03.2020, alle ore 10:28
Come si vede nello schema vorrei riavviare arduino da remoto togliendo alimentazione per 1 o 2 secondi. Pensavo di utilizzare un rele' per fare questo.Il collegamento è in N.C. ma quando attivo l'uscita desiderata vorrei eccitare il relè che mi toglie alimentazione per 1 o 2 secondi.
Ora come faccio a tenerlo eccitato per questo tempo dato che sto togliendo alimentazione anche a lui?
fetente




una ogni 10 livelli


postato il:
26.03.2020, alle ore 10:33
Scusa ma non capisco: vuoi che il relé si accenda e si spenga ogni tre secondi per tre secondi? E poi: vuoi continuare ad accendere e spegnere un arduino????
Ultima domanda, se spieghi quale dovrebbe essere il fine dell circuito, magari possiamo aiutarti più efficientemente!
fetente




una ogni 10 livelli


postato il:
26.03.2020, alle ore 10:40