home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


frequenza clock motore passo passo con modulo Ne555
     
Autore Messaggio opzioni
caccamo2





postato il:
16.07.2020, alle ore 08:54
Tutto puo' piaciare o meno, ma c'e' modo e modo di esprimerlo, il modo in cui ti esprimi tu e' offensivo e trasforma una critica in un insulto. Di questo dovresti scusarti e ti invito in futuro a trovare dei toni piu' rispettosi.


...
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
16.07.2020, alle ore 09:09
Caro Caccamo, mi dispiace che tu perda tutto quel tempo per contestare ciò che io NON HO MAI DETTO, infatti non ho mai detto
c'entra, c'entra eccome, perche' la tua critica dice implicitamente che non c'e' lavoro perche' hanno copiato

esattamente il contrario, il mondo è sempre stato pieno di cover e arrangiamenti tratti da brani altrui, non tutti i musicisti hanno la capacità di scrivere canzoni.

Quello che ho chiaramente detto è che, nell'esempio di de André, prendono il lavoro FINITO di un artista per aggiungere qualcosa (non lo rifanno, prendono un lavoro finito frutto di giorni e giorni di lavoro), come dire: ascolta Fabrizio, come sono più bravo di te, nel tuo disco mancavano questi rumori.... Questo lo chiamo disprezzare il lavoro altrui.
rcc.roberto



[pagine pubblicate]

postato il:
16.07.2020, alle ore 09:15
la musica metallic non eseste


esiste la Heavy Metal, permettimi una citazione


puntualizzare su evidenti errori di battitura dimostra tanta, ma proprio tanata ottusita',
schottky





postato il:
16.07.2020, alle ore 10:47
caccamo2:
Tutto puo' piaciare o meno, ma c'e' modo e modo di esprimerlo, il modo in cui ti esprimi tu e' offensivo e trasforma una critica in un insulto. Di questo dovresti scusarti e ti invito in futuro a trovare dei toni piu' rispettosi.


Eh no carino, nel proprio privato ognuno ha il diritto di far quello che vuole senza che nessuno lo contesti. La produzione 'artistica' è rivolta per definizione al pubblico, ed il pubblico ha il diritto di esprimere il suo giudizio nel modo che preferisce, l'artista non ha il diritto di offendersi. Nel caso specifico è proprio quella clip che ha offeso le mi orecchie (non ho il diritto di offendermi però perché nessuno mi ha obbligato ad ascoltare)



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
caccamo2





postato il:
16.07.2020, alle ore 10:59
schottky:
caccamo2:
Tutto puo' piaciare o meno, ma c'e' modo e modo di esprimerlo, il modo in cui ti esprimi tu e' offensivo e trasforma una critica in un insulto. Di questo dovresti scusarti e ti invito in futuro a trovare dei toni piu' rispettosi.


Eh no carino, nel proprio privato ognuno ha il diritto di far quello che vuole senza che nessuno lo contesti. La produzione 'artistica' è rivolta per definizione al pubblico, ed il pubblico ha il diritto di esprimere il suo giudizio nel modo che preferisce, l'artista non ha il diritto di offendersi. Nel caso specifico è proprio quella clip che ha offeso le mi orecchie (non ho il diritto di offendermi però perché nessuno mi ha obbligato ad ascoltare)


forse non te ne sei accorto ma questo forum non e' il tuo privato, pertanto sei pregato di rivolgerti al prossimo con educazione, sei libero di dire che non ti piace ma non di dire fare le seghe ai dischi.



...
schottky





postato il:
16.07.2020, alle ore 12:42
A me quei rumori sembrano proprio provenienti da una sega elettrica


Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
gironico




una ogni 100 livelli


postato il:
16.07.2020, alle ore 13:03
era un pò che non mi collegavo, ma a quanto pare la musica è sempre la stessa


La vita è troppo breve per bere vini mediocri
pippodue




una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli una ogni 10 livelli


postato il:
16.07.2020, alle ore 14:52
Forse un vibratore


anche i grandi uomini, come gli uomini comuni, possono talvolta cadere in errore (Voltaire)
ax77





postato il:
17.07.2020, alle ore 03:06
https://www.sonceboz.com/hybrid-stepper-motors-high-torque-l…

Credo che la soluzione migliore sia uno stepper con driver integrato (dal costruttore). Sonceboz è fra i migliori sul mercato.
Caccamo ha ragione a consigliarti di fare attenzione, che occorrono strumenti sofisticati: sonde di corrente e sonde differenziali non sono alla portata di tutti.
Ci dovrebbero essere delle demoboard interessanti di ST, solo che se non conosci bene motore e cinematismo da controllare rischi di impazzire senza fare nulla.

Max Reger defini' il Kantor di Lipsia come l' inizio e la fine di tutta la musica, e c'è chi lo storpia (passi che la cantata 147 è relativamente facile, riuscirci con la bwv582 è più difficile).
Per quanto mi riguarda non sono purista, mi piacciono i musicisti che conoscono il linguaggio musicale e sono in grado di intepretare e trasmettere emozioni quando suonano (ad esempio adoravo Guillou e amo assai meno Koopman). Solo che da interpretare a permettersi di stravolgere mostri sacri...










Il circuito ha sempre ragione

Il 555 sta all elettronica come arduino all informatica: entrambi loro malgrado.
iungoo





postato il:
25.02.2021, alle ore 10:49
Comunque giusto per chiudere la discussione,
Ho terminato il progetto e ho analizzato i risultati di vari motori, in particolare i valori di W&f con un disco test e un software che utilizza la scheda audio del computer.

Il motore passo passo si é dimostrato migliore rispetto gli altri motori e i valori di w&f sono migliori anche rispetto il giradischi della numark da cui ho preso spunto, oltre ad essere anche più silenzioso. Non credo ci siano problemi per quanto riguarda le vibrazioni visto che all'ascolto tutto sembra perfetto, comunque sto lavorando per testare il tutto con un analizzatore di spettro.

Visto che non ho mai parlato di hifi mi chiedo perché certe persone parlino a vanvera, le critiche sono sempre ben accette, ma devono essere costruttive.

Dare un opinione é un diritto irrevocabile, ma a me hanno insegnato il rispetto, se a me fa schifo la musica Classica(non vero) no vado sotto i video di musica classica a scrivere che mi fa schifo, oltretutto questo é un forum di elettronica non un forum che tratta dibattiti sui gusti musicali poi bohh...
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale