home | area personale         schemi | tutorial | robotica | pic micro | recensioni         forum | chat irc         faq | contatti         store | Ordina PCB
username
password
cerca

 
FORUM: Elettronica Generale
Qui si parla di tutto....dall'analogico al digitale, dal software all'hardware, dal semplice crepuscolare al computer.


lampadina philips led
     
Autore Messaggio opzioni
schottky





postato il:
25.02.2021, alle ore 10:04
basilico:

scusa intendevo dire che solo due lampadine da 200 watt



Guarda che le lampade che hai indicato non sona DA 200W, l'indicazione viene data come confronto con le lampade ad incandescenza, quello che conta è il flusso luminoso, ce su quelle lampade è molto elevato (almeno dichiarato)
3452 lm, per un consumo dichiarato di 23W a proposito prima ho sbagliato a scrivere lux (misura di illuminamento) volevo scrivere lumen.
Io sto usando da diverso tempo, senza problemi, queste https://it.aliexpress.com/item/32968576031.html?spm=a2g0s.90… il modello da 36W 8effettivi, non equivalenti) per ottenere il flusso che ti serve dovresti prendere il modello da 50W (sempre effettivi)



Il vantaggio di essere intelligente e' che si puo' sempre fare l'imbecille, mentre il contrario e' del tutto impossibile. -- W. Allen
basilico





postato il:
25.02.2021, alle ore 14:36
schottky:
basilico:
ax77:
Prova a vedere qualcosa della osram. Perché 6500K se non sono indiscreto?


Della Osram ho visto ma dal sito non vedo niente di interessante. 6500 per illuminare un viale in quanto con 4000k non ci siamo


Cioè: secondo te la temperatura di colore ha a che fare con la luminosità?
La misura in lux indica l'intensità luminosa, le temperatura di colore (come dice il nome) il colore della luce. La visione dipende solo dal primo parametro


no sono due cose diverse lo so probabilmente ho scritto male
basilico





postato il:
25.02.2021, alle ore 14:42
schottky:
basilico:

scusa intendevo dire che solo due lampadine da 200 watt



Guarda che le lampade che hai indicato non sona DA 200W, l'indicazione viene data come confronto con le lampade ad incandescenza, quello che conta è il flusso luminoso, ce su quelle lampade è molto elevato (almeno dichiarato)
3452 lm, per un consumo dichiarato di 23W a proposito prima ho sbagliato a scrivere lux (misura di illuminamento) volevo scrivere lumen.
Io sto usando da diverso tempo, senza problemi, queste https://it.aliexpress.com/item/32968576031.html?spm=a2g0s.90… il modello da 36W 8effettivi, non equivalenti) per ottenere il flusso che ti serve dovresti prendere il modello da 50W (sempre effettivi)


Quelle poche lampadine di philips che ho comprato e funzionano ( 2 su 6) hanno davvero un bel flusso che illumina tanto. Ho visto il link e concordo con te sul modello da 50w ma non non avevo mai viste fatte in quel modo
segui questo thread con grixFC, per questa funzione devi aver installato il software grixFC

torna su
     

Come utente anonimo puoi leggere il contenuto di questo forum ma per aprire una discussione
o per partecipare ad una discussione esistente devi essere registrato ed accedere al sito




 







 
 
indietro | homepage | torna su copyright © 2004/2024 GRIX.IT - La community dell'elettronica Amatoriale